Ste@vw ha scritto:Ieri sera ore 21.00 mi reco al lavaggio self: missione prima applicazione cera
Dopo un accurato lavaggio, asciugo tutto lubrificando con l'ultimate quick detailer. Prendo pad giallo meg e inizio a stendere la cera dodo purple haze pro.
Si stende davvero molto bene e facilmente...faccio tutta la macchina poi inizio la rimozione con il panno microfibra gold plush.
Pensavo fosse però più facile da rimuovere
ho dovuto passare più volte col panno e fare un po di pressione per togliere ogni residuo. E' perchè ho aspettato troppo o troppo poco? Sono trascorsi 10 minuti dalla stesura della cera.
Stamattina mi sono accorto che è rimasto qualche residuo viola della cera nelle fessure delle maniglie esterne...oggi provvederò a rimuoverle e a pulire bene i vetri con d120. E' normale che per rimuovere la cera ho dovuto passare molte volte le parti della carrozzeria con il panno, premendo anche un pò in certi punti?
Sarà perchè ho aspettato troppo poco? Ho iniziato dal cofano poi, tetto, paraurti anteriore, paraurti posteriore e portiere...finito la stesura ho iniziato la rimozione con lo stesso ordine quindi partendo dal cofano...tra stesura e rimozione sono passati circa 10/12 minuti...avrà aderito bene o la devo riapplicare? prossima applicazione tra quanto?
C'è un modo per rimuoverla più agevolmente o è proprio cosi?
Hai cerato tutta la macchina integralmente in 10 minuti???