LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su acquisto lucidatrice e tamponi

+2
NOFX
clamiva
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ste


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e vi volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di una lucidatrice orbitale possibilmente senza spendere una fucilata e i relativi tamponi.
Premetto che ho usato il tasto cerca e visto mille discussioni sull'argomento tamponi, però io sono davvero un neofita su queste cose e visto il livello di professionalità generale, sono andato un po in confusione, quindi prima di fare caxxate preferisco chiedere un consiglio. Very Happy

per il lavaggio uso uno shampo meguiars, di rado visto che abbastanza spesso lavo la macchina uso il kit clay per la decontaminazione da insetti e cose varie, poi asciugo, passo il polish rosa quello della 3M come rifinitura per eliminare varie macchie di calcare o qualche imperfezione e poi passo una cera sempre meguiars in pasta adatta ai colori scuri. E per questi due ultimi passaggi vorrei proprio velocizzarli con la lucidatrice.

la macchina in questione è una GTD color silver grey (blu scuro metallizzato per intenderci).

Grazie a tutti per le risposte che mi darete e ancora complimenti per il forum.
Stefano

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ad essere proprio diretto e semplice, prenderei un kit ERO600 già completo di polish e tamponi. Ti consiglierei il kit Angelwax, in cui puoi scegliere il QED per mantenere la cera, il sigillante Ti-22 oppure una delle ottime cere Angelwax. Poi, se sei affezionato ai prodotti Meguiar's, c'è il kit apposta con i polish 105 e 205, ma il kit Angelwax lo ritengo migliore.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non posso che quotare yuko...

ste


Aiutante Detailer

Ok grazie mille, di sicuro per iniziare sarà ottimo (soprattutto perchè ho sentito che i prodotti angelwax sono davvero buoni), io uso i prodotti meguiars perchè nei primi acquisti erano i migliori che avevo trovato e poi mi sono sempre trovato bene.
Il QED è il detailer?
Ancora una curiosità, potreste spiegarmi il sigillante in che fase dovrei metterlo? Suspect
Grazie a tutti Smile Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il sigillante lo dai alla fine dei lavori......per chiudere e proteggere il tutto Wink
e dopo se vuoi.....puoi darci su' la cera Very Happy

ecco il QED

http://www.lacuradellauto.it/angelwax-qed-pulitore-rapido.html

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì il QED è il quick detailer, lo puoi usare dopo i lavaggi per mantenere la cera/sigillante.
Il sigillante va prima della cera (12/24 ore prima) come già detto, non è necessario se metti già la cera ma fa da "base" per essa.

ste


Aiutante Detailer

Ok ora la cosa mi è più chiara, mentre invece sento sempre parlare di decontaminazione prima del lavaggio, ma è davvero necessaria?
Normalmente io la uso per togliere gli insetti, il catrame, o quando è veramente incrostata, la devo usare solo in quei casi o sbaglio?
E poi la cera io la metto dopo ogni lavaggio almeno sulle parti più esposte..è giusto metterla dopo ogni lavaggio o dovrei metterla per esempio solo una volta ogni mese?
Grazieeeeee

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

La decontaminazione si fa quando devi passare la protezione, sigillante o cera che sia, basta. Però togliere insetti non rientra nella decontaminazione, quelli li devi togliere con il prelavaggio/lavaggio Very Happy.
Quello che fai non va bene, la protezione si dà una volta sola, poi finché non "muore" non la tocchi più, lavi solo ed eventualmente passi il quick detailer per aiutare la protezione a durare di più. La durata dipende da tante cose, una buona cera può durare anche 2/3 mesi, un buon sigillante anche 6/8 mesi o addirittura anni per quelli nano (ma questi lasciamoli stare Very Happy). Ti accorgi che la protezione sta per "morire" durante i lavaggi, perché non vedi più l'effetto idrorepellente tipico delle cere/sigillanti.

ste


Aiutante Detailer

Allora intanto grazie per tutte le spiegazione Very Happy , poi io avevo fatto un po di confusione (tanto per cambiare), la decontaminazione non l'ho mai fatta, ho passato la clay bar per togliere qualche residuo, eccon quello che volevo intendere Smile .
E ne l caso passassi la cera senza decontaminazione? mi durerebbe solo meno la cera
E un prodotto che mi consigliate per la decontaminazione? magari non troppo aggressivo? Cool

Admin

Admin
Admin

Non solo ti durerebbe meno ma il rischio maggiore sarebbe quello di portarsi dietro della contaminazione mentre applichi la cera. E non è cosa buona Wink
Io direi questo kit: Car Pro Clay Kit semplice ed efficace Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ste


Aiutante Detailer

Ooooook, ho letto che dopo aver passato la clay bisogna risciacquare con acqua..dopo averlo fatto e asciugato, gli eventuali residui di calcare o di acqua gli tolgo con il QED giusto? quindi in teoria non mi serve il polish rosa 3M, quello lo uso solo per togliere piccolissimi swirl o graffiettini vari Very Happy

Admin

Admin
Admin

Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Tinta82


Aiutante Detailer

buongiorno raga mi chiamo Federico, sono un neofita in questo campo, leggendo qua e la ho visto che un prodotto qualità/prezzo è il kit ero600pro con angelwax ma in questo momento non è disponibile. mi date qualche consiglio per acquistare tamponi, platorelli, paste abrasive, polish e quant'altro da abbinare con la lucidatrice ero600pro? praticamente tutto per iniziare a lucidare, grazie in anticipo per le risposte che riceverò... Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

puoi valutare pure questo di kit:

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-car-pro-kit.html

prendi 2 Tamponi HP05 Arancio 135 mm
prendi 2 tamponi  HP06 Giallo 135 mm

ovviamente ti serviranno panni in microfibra e tutto il necessario per decontaminare.... se non lo hai gia' Wink

Tinta82


Aiutante Detailer

no non ho niente anche perchè è il mio primo acquisto, hai dei consigli sul necessario per la decontaminazione? i panni in microfibra sono tutti uguali o hanno delle caratteristiche diverse?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

i panni sono diversi....in base all'utilizzo e la decontaminazione è necessaria prima di andare a lucidare

ma qui siamo Off topic
meglio se apri un tuo post.....magari in sezione Guida all'acquisto Very Happy

intanto leggi un po' qui:

http://www.lacuradellauto.it/blog/guida-detailing-auto/

Tinta82


Aiutante Detailer

Ok grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.