LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come proteggere la macchina quando si lascia all'esterno?

+2
tulipano
WaterIsWet
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ste

Aiutante Detailer

Spesso mi capita di lasciare la macchina all'esterno e con questo freddo la trovo tutta ghiacciata affraid e poi mi tocca spruzzargli sopra il prodotto per sciogliere il ghiaccio (la cosa non mi entusiasma), quindi come posso fare per cercare di dargli una protezione quando NON posso metterla in garage? Shocked

tulipano

Detailer Novello

in genere va bene tutto cio che aumenta il livello di beading per ridurre il ghiaccio, il concetto è lo stesso dell'appannamento, cambiano solo le temperature, meno acqua ci si deposita e meno ne ghiaccia poi quando le temperature scendono sotto zero, probabilmente anche hydro2 con le dovute accortezze potrebbe dare gia un gran vantaggio con poco lavoro, te lo faccio sapere appena arriva Laughing

ste

Aiutante Detailer

No ok, mi sono spiegato male, intendevo proteggerla con qualche cosa di fisico, tipo un lenzuolo, il cartone sul parabrezza oppure un telo Very Happy

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Telo assolutamente no, lenzuolo idem, cartone così così Very Happy. Invece puoi comprare uno di quei teli riflettenti che si usano d'estate per proteggere dal sole. Non quelli con le ventose però, ma quelli con le alette laterali che si chiudono dentro le porte, nei brico li trovi a pochi Euro. D'inverno semplicemente basta che lo metti fuori, aderente al parabrezza, sempre chiudendo le alette dentro le porte, e il vetro non ghiaccerà più, o comunque solo intorno nelle parti non coperte e senza dar fastidio. Non te lo dico tanto per dire, ma perché quando non avevo il box ho fatto così per anni Very Happy.

WaterIsWet

WaterIsWet
Apprendista Detailer

Quoto yuko, dopo parecchi anni di esperienza, ritengo sia l'unica soluzione efficace ed economica.

tulipano

Detailer Novello

scusa allora, non avevo capito che intendessi coprirlo, allora quoto yuko e waterwet, però se la situazione è critica ti dico che di copri parabrezza ne esistono anche versione invernale, e risolveresti al 100x100, ho avuto per alcuni anni il camper e usvamo tutti sempre quel telo, anche per una questione di isolamenro termico, dentro ci si dorme, credo che per una car media dovrebbe costare sulle 40 euri, in sostanza è identico a quello estivo, sempre con le alette, ma molto piu doppio e resistente, trovi anche il lato interno appannato molto meno tenacemente

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

365.000 km.......ottimi prodotti .......e.........Zero Paranoie cyclops cyclops

Come proteggere la macchina quando si lascia all'esterno? 2013-010

ste

Aiutante Detailer

Ah si cavolo è vero..ne ho pure uno in giro che avevo comprato e poi mai usato Laughing
Ma con il telo rischio di graffiare la macchina?

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non è che rischi, la riempi proprio di graffi Very Happy

ste

Aiutante Detailer

ahahahahahahah Smile Smile Smile Smile Smile

11Come proteggere la macchina quando si lascia all'esterno? Empty concordo Dom 13 Nov 2016 - 13:56

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Non è che rischi, la riempi proprio di graffi Very Happy
Ho usato (purtroppo) spesso il telo...ha fatto più danni che altro...preferisco usare frequentemente sigillante o cera...e al limite un lenzuolo sul solo parabrezza.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]