LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto consegnata con danno

+4
vincenzoasl
Mr_ESB8K
Only HONDA
valvoramo
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto consegnata con danno Empty Auto consegnata con danno Gio 17 Nov 2016 - 19:18

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Ho ritirato da poche ore un'auto nuovissima.
Come avrete avuto modo di realizzare, questa nostra "malattia" spesso ci porta a guardare oltre ciò che vedrebbe chiunque non abbia l'occhio clinico.
Ed eccomi allora, dopo essere tornato a casa tutto contento del nuovo acquisto, soffermarmi sui paraurti, e in particolare sulle parti basse. Ed ecco l'amara sorpresa: vernice venuta via causa sfregamento. Secondo il venditore, danno avvenuto nelle manovre di posizionamento sulle bisarche. No
Mi ha proposto o di riverniciare l'intero paraurti, o di fare un ritocco limitato alla parte interessata (che sarà fatto fare da un carrozziere).
Voi cosa mi consigliate di fare? Conoscendo il modus operandi e i risultati di gran parte delle carrozzerie, io me la terrei così. Allego foto

19323182/8]Auto consegnata con danno 20161114[/url]

Auto consegnata con danno 20161116

2Auto consegnata con danno Empty Re: Auto consegnata con danno Gio 17 Nov 2016 - 19:23

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

E' una parte che ad un metro di distanza probabilmente si vede lateralmente. Io me la farei sistemare, non serve fare tutto il paraurti. Ma da uno bravo però...

3Auto consegnata con danno Empty Re: Auto consegnata con danno Gio 17 Nov 2016 - 19:39

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io me la farei riverniciare, non è possibile consegnare l'auto cosi e non credo non se ne fossero accorti...

4Auto consegnata con danno Empty Re: Auto consegnata con danno Gio 17 Nov 2016 - 20:04

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io contesterei formalmente il danno. Se la riparazione non fosse fatta bene richiderei una riduzione del prezzo per un ripristino fatto a regola d'arte.

5Auto consegnata con danno Empty Re: Auto consegnata con danno Gio 17 Nov 2016 - 20:45

Mr_ESB8K

Apprendista Detailer

Conta che molte macchine nuove vengono ritoccate o riverniciata prima della vendita...ad insaputa del cliente...un mio cugino tempo fa prese una skoda yeti bianca e nuova...peccato che se sposti le guarnizioni prima era rossa...

Quindi falla sistemare! E fatti dare garanzia sul lavoro

6Auto consegnata con danno Empty Re: Auto consegnata con danno Gio 17 Nov 2016 - 22:04

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

piuttosto che toccare tutto il paraurti che ha la vernice originale meglio uno spot repair ma fatto bene

7Auto consegnata con danno Empty Re: Auto consegnata con danno Ven 18 Nov 2016 - 0:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Only HONDA ha scritto:Io contesterei formalmente il danno. Se la riparazione non fosse fatta bene richiderei una riduzione del prezzo per un ripristino fatto a regola d'arte.

Straquotone per ONLY!

Michele_GolfMk7
mi dispice veramente per l'accaduto.......hai tutta la mia solidarieta'.....certe cose fanno veramente girare i coglxxxxni bounce bounce

8Auto consegnata con danno Empty Re: Auto consegnata con danno Ven 18 Nov 2016 - 1:15

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi. Credo opterò per un intervento spot di ritocco. Il problema è anche che la concessionaria sembra abbia un carrozziere convenzionato, quindi è là che mi manderanno. Bravi o no che siano, è da loro che dovrò andare.

9Auto consegnata con danno Empty Re: Auto consegnata con danno Ven 18 Nov 2016 - 1:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

su questo non puoi fare a meno......sei obbligato Sad Sad Sad
quando porterai l'auto.....fai 1000  paranoie al carrozziere e  P R E T E N D I  un lavoro con i controfiocchi Twisted Evil
se necessario.......minaccia di fare segnalazione nel caso non sia di tuo gradimento il ripristino...alla casa madre.....vedrai come si impegneranno Twisted Evil

10Auto consegnata con danno Empty Re: Auto consegnata con danno Ven 18 Nov 2016 - 7:05

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Io andeei a riprenderla con la lente di ingrandimento, il lavoro deve essere perfetto...

11Auto consegnata con danno Empty Re: Auto consegnata con danno Sab 19 Nov 2016 - 14:04

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Ho optato per il ritocco (non con lo stick, ma credo con la pistola) del solo pezzo interessato. Seguirà carteggiatura e lucidatura della parte. Speriamo bene Rolling Eyes bounce

12Auto consegnata con danno Empty Re: Auto consegnata con danno Sab 19 Nov 2016 - 14:20

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Già per il fatto che lucidano io avrei paura affraid

13Auto consegnata con danno Empty Re: Auto consegnata con danno Sab 19 Nov 2016 - 15:13

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quotone per yuko...

14Auto consegnata con danno Empty Re: Auto consegnata con danno Sab 19 Nov 2016 - 15:39

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Già -.-'
Volevo anche chiedervi quali sono gli accorgimenti che è bene che il carrozziere adoperi per scongiurare il rischio di danni ulteriori.. io pensavo di far mascherare tutta la macchina, per evitare fumi.
Poi??

15Auto consegnata con danno Empty Re: Auto consegnata con danno Sab 19 Nov 2016 - 16:48

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusa ma dubito che il carrozziere accetti consigli su come lavorare. l'unica cosa che puoi fare secondo me è controllarla minuziosamente a fine lavoro e constatare che non si vedano differenze...

16Auto consegnata con danno Empty Re: Auto consegnata con danno Dom 20 Nov 2016 - 12:18

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Scusa ma a giudicare dalla foto sembra una minigonna spoiler in plastica grezza, che auto è?

17Auto consegnata con danno Empty Re: Auto consegnata con danno Dom 20 Nov 2016 - 14:47

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Una Polo con pacchetto estetico r-line. Sotto il para vero e proprio (verniciato) c'è una paratia di plastica grezza, anch'essa rovinata.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]