Buonasera a tutti,
Vi scrivo questo post, dopo averne letti una decina in merito all’argomento scritto nel titolo, ho parecchi dubbi e sono sicuro che qualcuno più competente di me saprà rispondermi.
Vi spiego, ritiro la mia auto nuova appena immatricolata, Peugeot 308, dopo 2 giorni mi accorgo che di notte sotto a un lampione, il cofano aveva dei segni, guardo bene e vedo una serie di strisciate/ologrammi sul cofano, (per fortuna hanno fatto danni solo sul cofano, il resto della macchina è intatta), a questo punto mi metto subito a cercare e mi imbatto su questo forum e provo a cercare una soluzione.
Ora ho un po di dubbi, (tralascio il discorso del tipo: chi è quel cane che ha fatto un lavoro del genere su una macchina nuova), ma ad ogni modo, portando la macchina da un detailer qua in zona hanno provato a misurare lo spessore dei punti sani del cofano e lo spessore dei punti segnati da questi aloni, rispettivamente le misurazioni davano 80/85 e 50/55 sugli aloni…
Il primo dubbio: è possibile che una peugeot nuova nel 2023 abbia solo 85um di spessore? Potrebbe essere un errata calibrazione del dispositivo? E se fosse giusto cosi “il maestro lucidatore” si è mangiato 30micron di trasparente?
Secondo dubbio, con 50/55 micron di spessore si può intervenire per risolvere il problema? O il trasparente è troppo poco?
Terzo dubbio, mi conviene far riverniciare il cofano direttamente o con una lucidata quei segni andranno via?
Quarto dubbio, quanto è un prezzo onesto secondo voi per sistemare questo benedetto cofano?
C’è chi mi ha chiesto 120, chi 150 detailers, e chi 50 una carrozzeria di cui ne parlano tutti molto bene.
Con la luce del sole i segni si vedono poco, di notte con i lampioni puntati mi vengono le lacrime agli occhi.
Non so cosa fare aiutatemi vi prego,
Vi inoltro le foto
Grazie mille in anticipo
Ps. Quella riga alone in mezzo al cofano mi fa morire. Aiuto
Vi scrivo questo post, dopo averne letti una decina in merito all’argomento scritto nel titolo, ho parecchi dubbi e sono sicuro che qualcuno più competente di me saprà rispondermi.
Vi spiego, ritiro la mia auto nuova appena immatricolata, Peugeot 308, dopo 2 giorni mi accorgo che di notte sotto a un lampione, il cofano aveva dei segni, guardo bene e vedo una serie di strisciate/ologrammi sul cofano, (per fortuna hanno fatto danni solo sul cofano, il resto della macchina è intatta), a questo punto mi metto subito a cercare e mi imbatto su questo forum e provo a cercare una soluzione.
Ora ho un po di dubbi, (tralascio il discorso del tipo: chi è quel cane che ha fatto un lavoro del genere su una macchina nuova), ma ad ogni modo, portando la macchina da un detailer qua in zona hanno provato a misurare lo spessore dei punti sani del cofano e lo spessore dei punti segnati da questi aloni, rispettivamente le misurazioni davano 80/85 e 50/55 sugli aloni…
Il primo dubbio: è possibile che una peugeot nuova nel 2023 abbia solo 85um di spessore? Potrebbe essere un errata calibrazione del dispositivo? E se fosse giusto cosi “il maestro lucidatore” si è mangiato 30micron di trasparente?
Secondo dubbio, con 50/55 micron di spessore si può intervenire per risolvere il problema? O il trasparente è troppo poco?
Terzo dubbio, mi conviene far riverniciare il cofano direttamente o con una lucidata quei segni andranno via?
Quarto dubbio, quanto è un prezzo onesto secondo voi per sistemare questo benedetto cofano?
C’è chi mi ha chiesto 120, chi 150 detailers, e chi 50 una carrozzeria di cui ne parlano tutti molto bene.
Con la luce del sole i segni si vedono poco, di notte con i lampioni puntati mi vengono le lacrime agli occhi.
Non so cosa fare aiutatemi vi prego,
Vi inoltro le foto
Grazie mille in anticipo
Ps. Quella riga alone in mezzo al cofano mi fa morire. Aiuto