Il mio primo incontro con vernice monostrato, lancia Y di 20 anni che non conosce il garage....dorme sempre fuori.
Fortunatamente il cliente non ha grosse pretese ma vuole spendere poco (visto le condizioni dell'auto) ,per me è l'occasione giusta per fare un po di esperienza con vernice monostrato in condizioni pessime.
Le fasi del restauro:
1)L'auto è sporchissima .....come prima cosa decido per un semplice risciaquo con idrupulitrice al self-service.
2)lavaggio a mano veloce con panno microfibra e Superclean 1:5 a spruzzo .... nessun risciaquo ,passo all'asciugatura con microfibra.
3)Niente claybar...non c'è tempo.
4)E' il momento di provare l'ultimo acquisto "Menzerna HCC 400 Heavy Cut Compound" (FANTASTICO per lucidature pesanti ma con poco tempo a disposizione),+ tampone giallo LCDA ( usate 3 tamponi ,lavate 2 volte= 6 tamponi puliti ).lucidaura con roto ero600 a velocita' 5 ......3+3 passaggi incrociati,le prime 4 con parecchia pressione le ultime 2 pressione leggera. Mi aiuto anche con la piccola Rotativa Milwaukee a batterie per qualche carteggiatura con trizact 3000 e lucido nelle parti di difficile accesso con tampone giallo da 70mm
5)Pulizia post lucidatura con Eraser
6) Applicazione sigillante protettivo nano Gtechniq C2v3
7) per le modanature in plastica nera , perl diluito 1:5 (2 mani)
Il tutto in solo 5 ore , grazie anche al strepitoso Menzerna HCC 400, che oltre a togliere facilmente la vernice ossidata e opaca ha lasciato una finitura sufficentemente brillante e lucida per un'auto di questo tipo.
Nel video il 50/50 del risultato senza protezione C2v3
https://youtu.be/mkG500gY9fM
Fortunatamente il cliente non ha grosse pretese ma vuole spendere poco (visto le condizioni dell'auto) ,per me è l'occasione giusta per fare un po di esperienza con vernice monostrato in condizioni pessime.
Le fasi del restauro:
1)L'auto è sporchissima .....come prima cosa decido per un semplice risciaquo con idrupulitrice al self-service.
2)lavaggio a mano veloce con panno microfibra e Superclean 1:5 a spruzzo .... nessun risciaquo ,passo all'asciugatura con microfibra.
3)Niente claybar...non c'è tempo.
4)E' il momento di provare l'ultimo acquisto "Menzerna HCC 400 Heavy Cut Compound" (FANTASTICO per lucidature pesanti ma con poco tempo a disposizione),+ tampone giallo LCDA ( usate 3 tamponi ,lavate 2 volte= 6 tamponi puliti ).lucidaura con roto ero600 a velocita' 5 ......3+3 passaggi incrociati,le prime 4 con parecchia pressione le ultime 2 pressione leggera. Mi aiuto anche con la piccola Rotativa Milwaukee a batterie per qualche carteggiatura con trizact 3000 e lucido nelle parti di difficile accesso con tampone giallo da 70mm
5)Pulizia post lucidatura con Eraser
6) Applicazione sigillante protettivo nano Gtechniq C2v3
7) per le modanature in plastica nera , perl diluito 1:5 (2 mani)
Il tutto in solo 5 ore , grazie anche al strepitoso Menzerna HCC 400, che oltre a togliere facilmente la vernice ossidata e opaca ha lasciato una finitura sufficentemente brillante e lucida per un'auto di questo tipo.
Nel video il 50/50 del risultato senza protezione C2v3
https://youtu.be/mkG500gY9fM