Ciao a tutti, dopo 2 settimane dalla consegna della mia nuova belva, mi sono preso 4/5 ore per lustrarla come si deve (a breve posterò qualche foto, sempre che rendano giustizia).
Ecco qui i miei step:
- prelavaggio con foam-gun della Karcher 20ml D108+40ml D110+40ml D111+400ml d'acqua
- lavaggio con 2 secchi e relative grit guards con D111
- clay Meguiar's C2000 + M34 (puro)
- cerchi puliti con D140 e sigillati con Meg NXT (mi dicono equivalente al M21), gomme con Dodo Juice Tyromania Tyre Wax
- 2 mani di Dodo Supernatural Hybrid, la prima con la G220+tampone LC rosso, e la seconda a mano (non avevo tempo di farla nuovamente con la roto purtroppo)
Il risultato, già dopo la clay, era stupefacente: sarà stato per merito dell'auto NUOVA, ma non avevo mai toccato una superficie così liscia e lucida prima d'ora
Purtroppo già domenica ho preso qualche goccia di pioggia, ma incredibilmente le goccioline che si erano depositate sul cofano sono rimaste belle tonde e definite (e prontamente rimosse con la microfibra arrivato a casa), mentre sui fianchi e tetto erano già SPARITE spontaneamente volando via dell'auto
Ora, tornando alla domanda del topic: nel prossimo lavaggi, e fino a che "terrà" la supernatural (che cmq pensavo di rifare intorno ad ottobre/novembre per cercare di proteggere il più possibile l'auto in vista dell'inverno), tra un lavaggio e l'altro, pensavo di procedere in questo modo:
- prelavaggio con foam gun 50ml di D110, 50ml di D111 e 400ml di acqua
- (eventuale lavaggio con secchi e D111 o D110)
>>> e a questo punto?, devo dare qualche prodotto PRIMA dell'asciugatura, oppure devo prima asciugare e poi dare qualche spray particolare (come il Red Mist)?
Ultimi dubbi: 1) se, con la prova dello spruzzino, le gocce d'acqua sul cofano ad ottobre daranno prova di essere ancora tondeggianti (sintomo che la Supernatural ancora resiste) come devo procedere PRIMA di ripetere tutto daccapo? Rifaccio un prelavaggio con 20ml D108+40ml D110+40ml D111+400ml d'acqua e relativa clay, oppure c'è qualche altro sistema per evitare di stratificare prodotti (immagino non faccia bene)? 2) il lavaggio, dopo prelavaggio foam e sciacquatura, è sempre da fare, oppure se si vede che con l'idro già tutto lo sporco se ne va (e direi, visto che l'auto è ben sigillata) posso saltare questo passaggio e andare direttamente con un quick-detailer?
Grazie a tutti, entro domani dovrei postare qualche foto
Se avete osservazioni e consigli saranno sempre ben accetti!
PS: tenete conto che, in casa, ho del D155 che pensavo di usare come lubrificante (4:1) in alternativa al M34 una volta che questo mi sarà finito, non so se possa andar bene per anche altro
Ecco qui i miei step:
- prelavaggio con foam-gun della Karcher 20ml D108+40ml D110+40ml D111+400ml d'acqua
- lavaggio con 2 secchi e relative grit guards con D111
- clay Meguiar's C2000 + M34 (puro)
- cerchi puliti con D140 e sigillati con Meg NXT (mi dicono equivalente al M21), gomme con Dodo Juice Tyromania Tyre Wax
- 2 mani di Dodo Supernatural Hybrid, la prima con la G220+tampone LC rosso, e la seconda a mano (non avevo tempo di farla nuovamente con la roto purtroppo)
Il risultato, già dopo la clay, era stupefacente: sarà stato per merito dell'auto NUOVA, ma non avevo mai toccato una superficie così liscia e lucida prima d'ora
Purtroppo già domenica ho preso qualche goccia di pioggia, ma incredibilmente le goccioline che si erano depositate sul cofano sono rimaste belle tonde e definite (e prontamente rimosse con la microfibra arrivato a casa), mentre sui fianchi e tetto erano già SPARITE spontaneamente volando via dell'auto
Ora, tornando alla domanda del topic: nel prossimo lavaggi, e fino a che "terrà" la supernatural (che cmq pensavo di rifare intorno ad ottobre/novembre per cercare di proteggere il più possibile l'auto in vista dell'inverno), tra un lavaggio e l'altro, pensavo di procedere in questo modo:
- prelavaggio con foam gun 50ml di D110, 50ml di D111 e 400ml di acqua
- (eventuale lavaggio con secchi e D111 o D110)
>>> e a questo punto?, devo dare qualche prodotto PRIMA dell'asciugatura, oppure devo prima asciugare e poi dare qualche spray particolare (come il Red Mist)?
Ultimi dubbi: 1) se, con la prova dello spruzzino, le gocce d'acqua sul cofano ad ottobre daranno prova di essere ancora tondeggianti (sintomo che la Supernatural ancora resiste) come devo procedere PRIMA di ripetere tutto daccapo? Rifaccio un prelavaggio con 20ml D108+40ml D110+40ml D111+400ml d'acqua e relativa clay, oppure c'è qualche altro sistema per evitare di stratificare prodotti (immagino non faccia bene)? 2) il lavaggio, dopo prelavaggio foam e sciacquatura, è sempre da fare, oppure se si vede che con l'idro già tutto lo sporco se ne va (e direi, visto che l'auto è ben sigillata) posso saltare questo passaggio e andare direttamente con un quick-detailer?
Grazie a tutti, entro domani dovrei postare qualche foto
Se avete osservazioni e consigli saranno sempre ben accetti!
PS: tenete conto che, in casa, ho del D155 che pensavo di usare come lubrificante (4:1) in alternativa al M34 una volta che questo mi sarà finito, non so se possa andar bene per anche altro