LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Boxster S, un pó di 50/50

+10
Only HONDA
Gas964
NOFX
maurispl
Armaky
yuko
Admin
Marco0961
zurigo13
--giordy--
14 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Boxster S, un pó di 50/50 Empty Boxster S, un pó di 50/50 Gio 8 Dic 2016 - 1:00

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Ebbene si, ora che ho tutta l'attrezzatura e prodotti adeguati al caso, pure la mia amata boxster è passata sotto la rotorbitale Very Happy

Una bella lavata, eliminato il possibile della precedente applicazione di SNH, decontaminata e via con correzzione e la ormai famosa combo Resurrection ed Essence... e per concludere, un altro must, Fusso bounce

Ecco qualche scatto del lavoro  Smile

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1015

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1016

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1017

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1145

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1149

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1146

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1147

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1148

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1150

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1151

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1152

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1153

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1154

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1157

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1155

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1156

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1161

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1160

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1162

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1163

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1166

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1167

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1168

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1169

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1176

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1177

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1178

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1179

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1180

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1181

Boxster S, un pó di 50/50 Img_1182

Alcuni punti, come il paraurti davanti e l'alettoncino (uno pieno di sassate e l'altro verniciato alla carlona), sono usciti cosi cosi (che tra l'altro, sul paraurti davanti non si vede ma c'è una cotta pazzesca, il decelebrato che l'ha lucidata precedentemente ci ha dato talmente la mano pesante che la vernice si è completamente spostata Evil or Very Mad  amen)
I graffi profondi aihme' qualcuno ne è rimasto (gattacci notturni che passeggiano su e giu) Mad

Ma il grosso almeno è stato tolto.

byby

http://www.exoticdetailing.ch

2Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Gio 8 Dic 2016 - 7:50

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Gran bel lavoro Giordy, finalmente lucidi la tua di auto! Very Happy
Per le parti più difficoltose da raggiungere, come abbiammo già parlato, non c'è che la Mini o EP 803/ Hybrid. Non c'è altra soluzione.
Per i rids più profondi, come ben sai, non resta che la carteggiatura che anch'io se non proprio necessaria preferisco evitare, così da garantirmi altre lucidature future in sicurezza. Laughing

P.S. Mi incuriosisce molto la Fusso.

3Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Gio 8 Dic 2016 - 10:07

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Bel Lavoro Giordy
Porsche Boxster S, macchina fantastica, quando ho venduto la mia l'anno scorso mi veniva da piangere...
Equilibrata, potente, divertente, bellissima.... insomma TUTTO!!
La mia era era nera pastello....
Si graffiava solo a guardarla Neutral Rolling Eyes

4Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Gio 8 Dic 2016 - 12:32

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro Giordy, ed apprezzo anche il "concetto" di base della tua lucidatura oltre che la grande sincerità espressa nelle foto. 
Bravo, molto bene!

5Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Gio 8 Dic 2016 - 13:42

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro, complimenti Very Happy. Con il Resurrection hai fatto solo una passata o hai insistito di più su alcune zone?

6Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Gio 8 Dic 2016 - 15:29

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Alcune foto sono davvero belle degne di un detailer pro!

E' chiaro che quel trasparente è bello ostico e portarlo a finitura il più possibile non è un'impresa da poco.. la tua soddisfazione finale poi è senz'altro il segno che il lavoro svolto è stato ripagato a pieni voti

Un gran lavoro documentato proprio come piace a noi Wink

7Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Ven 9 Dic 2016 - 14:29

maurispl

Apprendista Detailer

Beh ne aveva proprio bisogno. Molto meglio ora!

8Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Dom 11 Dic 2016 - 21:29

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

zurigo13 ha scritto:Gran bel lavoro Giordy, finalmente lucidi la tua di auto! Very Happy
Per le parti più difficoltose da raggiungere, come abbiammo già parlato, non c'è che la Mini o EP 803/ Hybrid. Non c'è altra soluzione.
Per i rids più profondi, come ben sai, non resta che la carteggiatura che anch'io se non proprio necessaria preferisco evitare, così da garantirmi altre lucidature future in sicurezza. Laughing

P.S. Mi incuriosisce molto la Fusso.
Sisi, era ora che la facessi Laughing Laughing Laughing
Per ora niente carteggiatura, valuteremo tra un po' di anni Very Happy

Marco0961 ha scritto:Bel Lavoro Giordy
Porsche Boxster S, macchina fantastica, quando ho venduto la mia l'anno scorso mi veniva da piangere...
Equilibrata, potente, divertente, bellissima.... insomma TUTTO!!
La mia era era nera pastello....
Si graffiava solo a guardarla Neutral Rolling Eyes
Grazie!
il grigio maschera abbastanza devo dire, ma il nero, non hai scampo What a Face

Admin ha scritto:Ottimo lavoro Giordy, ed apprezzo anche il "concetto" di base della tua lucidatura oltre che la grande sincerità espressa nelle foto.
Bravo, molto bene!
Grazie mille Antonio! Smile

yuko ha scritto:Ottimo lavoro, complimenti Very Happy. Con il Resurrection hai fatto solo una passata o hai insistito di più su alcune zone?
Grazie yuko!
In tutti i punti due passate Smile

Armaky ha scritto:Alcune foto sono davvero belle degne di un detailer pro!

E' chiaro che quel trasparente è bello ostico e portarlo a finitura il più possibile non è un'impresa da poco.. la tua soddisfazione finale poi è senz'altro il segno che il lavoro svolto è stato ripagato a pieni voti

Un gran lavoro documentato proprio come piace a noi Wink
Si diciamo che per ottenere un bel risultato bisogna darci un po' la mano pesantina, è parecchio corazzato come trasparente.
Sii molto soddisfatto per il risultato Smile e c'è da dire che era da un po' che glielo dicevo: ti devo carteggiare, ti devo carteggiare, prima o poi ti faró... e ora l'ho fatta Laughing Laughing Laughing

maurispl ha scritto:Beh ne aveva proprio bisogno. Molto meglio ora!
Sii, decisamente meglio Very Happy

9Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Dom 11 Dic 2016 - 22:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

wee..............mancavano i miei complimenti Very Happy
Eccoli......Ottimo lavoro e BEN documentato........e quando dico BEN
mi riferisco al fatto senza foto con angolazioni strane per non far risaltare i difetti restanti Twisted Evil
un'esempio di ONESTA' che non puo' che far bene a tutto l'ambiente.....BRAVO Wink

10Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Lun 12 Dic 2016 - 19:14

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Bel lavoro Giordy, complimenti a te ed alla tua Boxster Like

11Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Lun 12 Dic 2016 - 21:15

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Accidenti, manca una foto dell'auto  intera...sappiamo che non sempre è possibile un ripristino al 100% ma alle volte basta fare un passo indietro e godersi lo spettacolo, bravo!

12Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Gio 15 Dic 2016 - 19:27

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:wee..............mancavano i miei complimenti Very Happy
Eccoli......Ottimo lavoro e BEN documentato........e quando dico BEN
mi riferisco al fatto senza foto con angolazioni strane per non far risaltare i difetti restanti Twisted Evil
un'esempio di ONESTA' che non puo' che far bene a tutto l'ambiente.....BRAVO Wink
Grazieeee Very Happy
Bhè diciamo che se facessi sparire tutto, e potrei con molta facilitá avendo un filtro polarizzatore sull'obbiettivo, darei l'idea di un lavoro stra super impeccabile, ma che non rappresenta la realtá al 100%.
Anche mettere in evidenza questi difettucci rimasti, con la vostra visione, puo' essermi d'aiuto con un vostro parere o consiglio per migliorare le mie tecniche di correzione, visto che non si smette mai di imparare e crescere.
Quindi non vedo il motivo di nascondere i segni piu' profondi che non ho eliminato Smile non essendo un esperto ancora, preferisco andarci cauto.
Il risultato comunque mi soddisfa molto molto Smile

Gas964 ha scritto:Bel lavoro Giordy, complimenti a te ed alla tua Boxster Like
Grazieee!!! alien

Only HONDA ha scritto:Accidenti, manca una foto dell'auto  intera...sappiamo che non sempre è possibile un ripristino al 100% ma alle volte basta fare un passo indietro e godersi lo spettacolo, bravo!
Spero che questo week end riesco a farne qualcuna, tempo permettendo.
Grazieee Very Happy

13Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Ven 16 Dic 2016 - 21:47

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il miglioramento direi che è netto! Magari giocando con altri tamponi avresti trovato maggiore correzione, passare da Resurrection ad Essence evitando i polish medi fa sì che i bordi dei rids non vengano stondati a sufficienza e quindi restano più visibili Smile ovviamente l'operazione porta via tempo che non sempre si ha a disposizione oppure non c'è una reale necessità Smile

Boxster S, un pó di 50/50 Rounded

https://www.nicolapecis.com/

14Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Sab 17 Dic 2016 - 16:41

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Interessante questo schemino!!!
Grazie Nippe per questa preziosa info Smile

In questo step di correzione ho usato un tampone in mf della meg.
In alcuni punti ho dato un po' su la mano e sono riuscito a togliere anche i segni profondi, ma non potevo nemmeno tenermi l'auto un mese per toglierli tutti.
Devo fare una scorta di quelli in spugna medio duri.

Comunque per ora mi son trovato bene con questa combinazione.

15Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Sab 17 Dic 2016 - 19:26

tulipano

Detailer Novello

che dire... con una macchina del genere sarebbe un reato non farlo lol!
ottimo lavoro e goditi la soddisfazione cheers

16Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Gio 2 Mag 2019 - 16:11

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Faccio riemergere questo post ormai un po' datato.

Oggi, dopo 2 anni e mezzo, rimetto le mani sulla mia boxster.
Auto chiaramente tenuta bene, ogni 4 mesi circa un lavaggio di mantenimento un po' dettagliato, ma nulla di che.
Ebbene, devo dire che Fusso ancora da segni di vita, non è totalmente sparito, anzi!
Calcolando che ho fatto circa 40'000 km e ha visto tante volte le spazzole del self service qui di zona (non i rulli èh... mai quelle eheh), sono estremamente soddisfatto di Fusso.

Ora invece cambieró totalmente il protettivo e andro' di CarPro CQ-Finest Reserve.
Nuovi test avranno inizio Very Happy

Ho gia' iniziato un video montaggio della lavorazione e si vedra' anche fusso nella fase di prelavaggio.
Quando poi avro' finito e sara' passato qualche mese, terminero' le riprese per dimostrare la vera differenza tra un prodotto e l'altro.

A presto!!!

17Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Mar 7 Mag 2019 - 18:16

Admin

Admin
Admin

Grande Boxterina!

18Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Mer 8 Mag 2019 - 18:02

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

La fusso è spettacolare, se non fosse che appena aperta ha un odore fortissimo sarebbe perfetta.

19Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Mer 8 Mag 2019 - 20:10

debigi

debigi
Apprendista Detailer

sera a tutti,giordy e inutile fare i complimenti alla macchina perche se li fa da se.senti una domanda se lo ricordi:come li hai lucidati i fari?

20Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Mer 8 Mag 2019 - 21:12

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Turbocompressore ha scritto:La fusso è spettacolare, se non fosse che appena aperta ha un odore fortissimo sarebbe perfetta.
Sai che non ci ho mai fatto caso dell'odore Rolling Eyes

debigi ha scritto:sera a tutti,giordy e inutile fare i complimenti alla macchina perche se li fa da se.senti una domanda se lo ricordi:come li hai lucidati i fari?
Se non erro con tampone in microfibra meg e resurrection.

21Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Mer 8 Mag 2019 - 23:13

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Io la prima volta che ho usato fusso ero in garage con le finestre chiuse, quando davo la cera avevo la sensazione di un’odore intenso, ma quando sono uscito e poi rientrato ho notato che era presente un fortissimo odore tipo solvente.
In confronto le altre cere che ho usato sono profumate.

Probabilmente non lo hai notato perché il locale era areato.

22Boxster S, un pó di 50/50 Empty Re: Boxster S, un pó di 50/50 Gio 9 Mag 2019 - 13:39

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Grazie giordy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]