LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio con i 2 secchi!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio con i 2 secchi! Empty Lavaggio con i 2 secchi! Lun 26 Lug 2010 - 17:11

lucas-7

Aiutante Detailer

Salve ragazzi, ho spulciato (forse nn bene) tutto il forum, c'è qualcuno che mi spiega (o mi linka) ben benino come funziona la tecnica di lavaggio manuale con i due secchi??

Sad Sad

Very Happy

2Lavaggio con i 2 secchi! Empty Re: Lavaggio con i 2 secchi! Lun 26 Lug 2010 - 17:33

Ipotenusa

Ipotenusa
Aiutante Detailer

Vado ad intuito:
in uno ci metti acqua e sapone; nell'altro solo acqua.
Insaponi la spugna nel primo e lavi una parte dell'auto.
Poi sciacqui la sugna nel secondo con solo acqua e ripeti l'operazione per il resto del lavaggio.

No?

3Lavaggio con i 2 secchi! Empty Re: Lavaggio con i 2 secchi! Lun 26 Lug 2010 - 18:00

Admin

Admin
Admin

perfetto ipotenusa! aggiungo che è utile inserire una grit guard in entrambi i secchi o, almeno, in quello del risciacquo.

4Lavaggio con i 2 secchi! Empty Re: Lavaggio con i 2 secchi! Ven 15 Lug 2011 - 17:40

stradivari

Aiutante Detailer

A cosa serve la grit guard nel secchio con la soluzione?

5Lavaggio con i 2 secchi! Empty Re: Lavaggio con i 2 secchi! Ven 15 Lug 2011 - 17:47

canest

canest
Detailer Novello

Ad aiutare a far cadere lo sporco dalla spugna o guanto utilizzato per pulire Wink

6Lavaggio con i 2 secchi! Empty Re: Lavaggio con i 2 secchi! Ven 15 Lug 2011 - 17:50

stradivari

Aiutante Detailer

Si, ma se già ho pulito la spugna sulla grit guard del secchio con sola acqua...

7Lavaggio con i 2 secchi! Empty Re: Lavaggio con i 2 secchi! Sab 16 Lug 2011 - 9:55

Admin

Admin
Admin

Il concetto di base della Grit Guard è quello di mantenere in basso, intrappolate, le particelle dannose. Il passaggio nel primo secchio potrebbe non eliminarle tutte e quindi è utile la grit guard anche nel secondo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]