Ciao a tutti, sono qui per chiedere qualche consiglio sul lavoro che imbastirò durante le festività natalizie!
Ho un Renault 5 gt turbo nero pastello (lucido diretto) uscita dalla carrozzeria quest'estate dopo una ri ri verniciatura totale partendo da scocca nuda (tralasciamo il fatto che l'avevo verniciata da 0 un anno prima ma ho dovuto cambiare scocca causa incidente una settimana dopo esser uscita dalla carrozzeria...sigh )
Ora che la vernice dovrebbe essere ben asciutta pensavo di dare una bella carteggiata , lucidatura e finitura fatta come si deve, ma mi serve qualche dritta sui prodotti da acquistare, in casa ho un po di abrasivo 105 e 205, tamponi manuali e 3 cere dodo, ma non specifiche per auto nere, ora vado ad elencare quello che vorrei fare, qualsiasi consiglio è ben accetto!!!
L'auto è stata verniciata a luglio, successivamente il carrozziere ha passato un polish molto grezzo ed uno di finitura, ma ci sono un po di ologrammi ed in alcuni punti si vede un po di buccia che vorrei togliere, in generale non è male ma vorrei fare di piu prendendo in prestito la lucidatrice rotativa di un amico!
- Partirei con carteggiatura a mano con 2000 2500 e 3000
- per le griglie del paraurti difficili da lavorare con la carta, esiste qualche "paglietta" abrasiva specifica per sostituire la carta in queste zone?
- passerei con la rotativa un polish grezzo ( mi farebbe comodo un consiglio sui tamponi, uno per la carrozzeria ed uno che si infili bene nelle griglie dei paraurti)
- passerei con la rotativa un polish di finitura
- successivamente metterei un sigillante
- per finire una bella cera passata a 2 strati, che renda bene la profondità del nero e il gloss (che ne dite della AngelWax DarkAngel? )
Se c'è qualche altro passaggio da fare o consiglio vi ringrazio.
Ah, vorrei evitare di acquistare flaconi enormi , dato che, cera e sigillante a parte, spero di non dover ripetere a breve l'operazione (è una seconda auto che uso ogni tanto e dorme sempre in garage sotto un cellophane) e l'auto ha una superficie di carrozzeria veramente minuscola (un prodotto che come quantità viene indicato per trattare 5 auto...su questa, anche abbondando la tratto almeno 8 volte :O )
Spero di non essermi dilungato troppo, grazie a tutti!
Ho un Renault 5 gt turbo nero pastello (lucido diretto) uscita dalla carrozzeria quest'estate dopo una ri ri verniciatura totale partendo da scocca nuda (tralasciamo il fatto che l'avevo verniciata da 0 un anno prima ma ho dovuto cambiare scocca causa incidente una settimana dopo esser uscita dalla carrozzeria...sigh )
Ora che la vernice dovrebbe essere ben asciutta pensavo di dare una bella carteggiata , lucidatura e finitura fatta come si deve, ma mi serve qualche dritta sui prodotti da acquistare, in casa ho un po di abrasivo 105 e 205, tamponi manuali e 3 cere dodo, ma non specifiche per auto nere, ora vado ad elencare quello che vorrei fare, qualsiasi consiglio è ben accetto!!!
L'auto è stata verniciata a luglio, successivamente il carrozziere ha passato un polish molto grezzo ed uno di finitura, ma ci sono un po di ologrammi ed in alcuni punti si vede un po di buccia che vorrei togliere, in generale non è male ma vorrei fare di piu prendendo in prestito la lucidatrice rotativa di un amico!
- Partirei con carteggiatura a mano con 2000 2500 e 3000
- per le griglie del paraurti difficili da lavorare con la carta, esiste qualche "paglietta" abrasiva specifica per sostituire la carta in queste zone?
- passerei con la rotativa un polish grezzo ( mi farebbe comodo un consiglio sui tamponi, uno per la carrozzeria ed uno che si infili bene nelle griglie dei paraurti)
- passerei con la rotativa un polish di finitura
- successivamente metterei un sigillante
- per finire una bella cera passata a 2 strati, che renda bene la profondità del nero e il gloss (che ne dite della AngelWax DarkAngel? )
Se c'è qualche altro passaggio da fare o consiglio vi ringrazio.
Ah, vorrei evitare di acquistare flaconi enormi , dato che, cera e sigillante a parte, spero di non dover ripetere a breve l'operazione (è una seconda auto che uso ogni tanto e dorme sempre in garage sotto un cellophane) e l'auto ha una superficie di carrozzeria veramente minuscola (un prodotto che come quantità viene indicato per trattare 5 auto...su questa, anche abbondando la tratto almeno 8 volte :O )
Spero di non essermi dilungato troppo, grazie a tutti!