LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Purifica Shampoo Decontaminante

+78
Provooker
Sagittarius
EmanueleC
Max66
Tetsuja
paul 2015
Mariovalsecchi
luca1
EmaIanno93
Giulio74
Ale91
aeroxr1
alecla200
Mick78
chrismass
gianluca.brossa
Ricky9
Bero0571
james_91
rolando1911
rs25
Giulietta
cuoresportivo86
antanibis
Blackzeta
fabiov
walternos
Ajk
Teppy
Marco78black
Tomm.brz
peppe69
Miky72
ALESSIO 68
Ogier
sossio18
Batman
ruzzocobmw
turrikan
teo0511
NOFX
zampa79
Alex222b
pierrepi
fordfocus
Cobas80
henry 72
clamiva
menior
denis66
kekko28
quaddista
giu81
Marco0961
claudino
Piddu
rubio
rudolf83
jamarc
Filep
badspirit
alle2381
Nippe
Admin
Michele_GolfMk7
Franco_C
yuko
Asx
om001
franc_ct
valvoramo
tek78
Cocchi
batfed
alesoft
ghid
AlexD
pauldesign
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 23]

401#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 22 Apr 2018 - 13:15

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

1:10 è per rimuovere tracce ostinate di calcare, ma neanche puro ha avuto l'effetto sperato.

In foam manuale la diluizione è "precisa"...
Fommo un paio di pannelli, passo il guanto e poi risciacquo prima che asciughi.
Questa "tecnica" foam+guanto la uso con poco sporco o come seconda passata, specialmente per quegli shampoo che hanno un costo non indifferente...

Giustamente come dici anche tu sopra, per usarlo 1:10 servirebbe un litro di shampoo in 10 litri d'acqua,
MI SEMBRA UN PO' CARO USARLO COSÌ!

402#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 22 Apr 2018 - 13:21

menior

menior
Detailer Novello

infatti,troppo caro Shocked ma sulla scheda non si parla di uso foam,questo vuol dire che usato cosi potrebbe non avere la stessa efficacia,io l'ho presa per il calcare,per shampoo o foam normali o altri prodotti,ma devo fare le prove per capire come sfruttare sto purifica in azione anti calcare

403#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 22 Apr 2018 - 14:55

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

e cosa ci devi fare con 10 lt di purifica? diluiscilo in 3,5 o 4 lt nel secchio, dopo il classico shampoo ad auto già pulita Wink altrimenti ti ci vogliono i bancali di purifica

404#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 22 Apr 2018 - 15:01

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

In 4 litri 1:10 serve comunque 400ml di prodotto, quindi con un litro ci lavi... 2,5 auto!

Anche Polish Express spesso lo uso foam nelle diluizioni riportate ed ha lo stesso effetto del secchio, ma con 50ml di prodotto anziché 200!

405#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 22 Apr 2018 - 15:02

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:Scusate,senza offesa ma vi serve sempre admin per arrivare a conclusioni logiche....
Ciao Marek, non lo ritengo “necessario” ma apprezzo sempre la sua esperienza, come apprezzo la tua in merito alle cere.....
Io uso Purifica dopo un lavaggio normale, in foam 1:30 manuale con passaggio leggero del guanto e risciacquo rapido. Usato cosi mi ha fatto rinascere Exov3.
Lo uso cosi anche prima di una lucidatura dopo la clay, per preparare bene la base prima di applicare un sigillante
Cosi è molto economico ed efficiente

406#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 22 Apr 2018 - 15:08

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Marco78black ha scritto:In 4 litri 1:10 serve comunque 400ml di prodotto, quindi con un litro ci lavi... 2,5 auto!

Anche Polish Express spesso lo uso foam nelle diluizioni riportate ed ha lo stesso effetto del secchio, ma con 50ml di prodotto anziché 200!

io lo uso 1:60 ogni 2/3 mesi, ma calcola che l'acqua che uso per lavare l auto, ha una parte minima, se non priva del tutto di calcare, quindi il caso è diverso Wink

407#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 22 Apr 2018 - 15:09

menior

menior
Detailer Novello

Si mi sembra un prodotto indicato per chi ha un nano,io l'ho preso un po erroneamente per il calcare,e per il resto io preferisco da solo capire caratteristiche di prodotti e il concetto di utilizzo che benomale sono tutti uguali.

Ultima modifica di menior il Dom 22 Apr 2018 - 20:25 - modificato 1 volta.

408#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 22 Apr 2018 - 15:10

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io ho BJ e lo uso tranquillamente Wink anzi, ho notato anche che toglie macchioline ostiche che il normale shampoo non leva

409#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 26 Apr 2018 - 14:35

Filep

Filep
Detailer Novello

Sabato ho sperimentato un nuovo modo di dare Purifica che unisce rapidità a potenza (infatti l'ho dato puro) e anche al risparmio, magari a qualcuno non piacerà ma al momento non ho trovato controindicazioni.
Dopo aver lavato con lo shampoo solito (in questo caso era semper) verso un tappino di prodotto PURO nel tappo della bottiglia appunto e con questo tappino ci ho fatto l'intera auto col guanto, versavo due gocce e facevo un pannello velocissimamente, poi via a quello successivo. Nessun rischio di graffiare perché l'auto era già stata lavata, lo shampoo lasciava la sua azione ben visibile e in 3 minuti ho fatto tutta l'auto. Altri 2 min di attesa al massimo e risciacquando la fusso è rinata, tempo 5 minuti e prodotto usato un tappino, ora si che ha un senso.

410#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 26 Apr 2018 - 14:37

menior

menior
Detailer Novello

Ma l'hai fatto per levare del calcare o solo pulire?

411#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 26 Apr 2018 - 17:47

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io uso un metodo simile, però lo diluisco 1:30 in uno spruzzino foam e lo passo con il guanto su auto già pulita come Filep, lo faccio ogni 3/4 lavaggi ed Exo torna “setoso” come appena applicato.
Puro potrebbe essere un po troppo aggressivo e preferisco evitarlo. Tanto sulla mia di calcare vero e proprio non ce ne.

412#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 26 Apr 2018 - 17:59

menior

menior
Detailer Novello

Marco,a me interessava sapere se Purifica usata come fai Te,riesce a togliere del calcare non troppo ancorata?

413#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 26 Apr 2018 - 19:22

Filep

Filep
Detailer Novello

menior ha scritto:Ma l'hai fatto per levare del calcare o solo pulire?

L'ho fatto perché nell'auto della moglie avevo dato fisso 3 mesi fa e sembrava già morta, sheeting e beading ridotti all'osso. Siccome nella mia (ok che la mia sta in garage) fisso è durata 7/8 mesi qui non poteva essere morta, non ci volevo credere, e infatti era solo coperta da qualcosa, questo qualcosa con shampoo normale non veniva via e allora l scelta era per le maniere pesanti (Clay bar di nuovo) o un po' meno invasive e ho scelto di dare una passata di purifica. Ora fisso è ancora viva e presente, magari a metà vita dato che comunque tre mesi li ha passati ma non morta. Nella mia invece purifica lo uso ogni 7/8 lavaggi.

414#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 26 Apr 2018 - 19:56

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:Marco,a me interessava sapere se Purifica usata come fai Te,riesce a togliere del calcare non troppo ancorata?
Ciao Marek, si lo usato cosi anche sulla W176 su cui poi ho applicato la combo Duragloss e ha tolto tutte le macchie di calcare presenti.
L’auto comunque aveva già una protezione, era trattata con Hydrofoam

415#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 26 Apr 2018 - 20:14

menior

menior
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:
menior ha scritto:Marco,a me interessava sapere se Purifica usata come fai Te,riesce a togliere del calcare non troppo ancorata?
Ciao Marek, si lo usato cosi anche sulla W176 su cui poi ho applicato la combo Duragloss e ha tolto tutte le macchie di calcare presenti.
L’auto comunque aveva già una protezione, era trattata con Hydrofoam
Con le macchine protette tiro via il calcare senza problemi anche con prodotti non specifici.Il problema che qualche volta lavoro su auto non mie e non trattate e li il calcare è un problema togliere Neutral Ho preso purifica per questo scopo ma devo capire ancora come sfruttarlo

416#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 26 Apr 2018 - 20:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Da puro fino a 1:60..... Dipende da quando sono li le macchie

417#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 26 Apr 2018 - 20:33

menior

menior
Detailer Novello

Ciao Nofx Very Happy Che diluizione useresti allora in questi casi? Usato come lo fa Marco (auto gia pulita e asciutta) in spray o foam? Perché la scheda dice solo di usarlo come shampoo 1:10,pratticamente impratticabile....

418#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 26 Apr 2018 - 21:18

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Oggi lavo la nera per togliere eventuali tracce di polish post-correzione e "sgrassare" la carrozzeria per prepararla alla protezione.
Foam gun con DOC 2G (100ml in 700ml)
Foam gun con 4G (100ml in 700ml)

Foam gun con #Purifica (50ml in 500ml)
poi passo il guanto e qui viene la sorpresa...
al risciacquo compare un beading che prima non c'era
e ricordo che l'auto era stata passata di compound e polish quindi non aveva nulla da "resuscitare".
Alchè mi è venuto il dubbio...
non è che #Purifica sembra che resusciti mentre invece è lui stesso a dare un coating?
comunque dopo ho passato sempre foam + guanto
Iron-X Soap (50ml in 400ml)
poi SUPERIOR (20ml in 400ml)
e per ri-finire un'altra fommata di DOC 2G (50ml in 500).
alla fine un po' di sheeting era diminuito ma comunque anche se lentissimamente l'acqua... apriva.

419#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 26 Apr 2018 - 21:24

menior

menior
Detailer Novello

Purifica non contiene sicuramente protezioni Very Happy Ma come polish che hai usato? Perché se ho capito il lavaggio era a seguito

420#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 26 Apr 2018 - 21:33

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Monello Raffini
VELOCE
poi
MEZZO
poi
FINALE
Come composizione dovrebbero essere molto simili ai Menzerna...

421#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 26 Apr 2018 - 22:18

menior

menior
Detailer Novello

Non li conosco questi ma forse finale contiene qualcosa perche nella descrizione da che dona efetto bagnato

422#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 26 Apr 2018 - 22:28

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Tra MEZZO e FINALE non ho notato molta differenza, ha solo fatto... molta polvere.
Nella confezione c'è scritto senza silicone.

Stavo pensando che forse #Pulifica è stato il primo shampoo che ho lavorato col guanto (dopo 2G e 4G solo fommati e risciacquati) e magari ha pulito la superficie dando il naturale sheeting di una vernice liscia...

423#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 26 Apr 2018 - 22:31

menior

menior
Detailer Novello

Ma ho trovato che finale dona efetto bagnato,e quello lo danno le cere magari contiene qualcosa  Wink

424#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 26 Apr 2018 - 22:44

antanibis

Apprendista Detailer

Domanda da neofita al primo utilizzo di Purifica: si può utilizzare su auto appena lavata e sciacquata (non asciugata) diluito 1:10 spruzzandolo con classico erogatore vela e azione meccanica con spugna?
Con mezzo litro di diluizione ci fai tutta la macchina. Io per esempio con Polish express faccio così e mi trovo molto bene.

425#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 17 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 26 Apr 2018 - 22:53

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

antanibis ha scritto:Domanda da neofita al primo utilizzo di Purifica: si può utilizzare su auto appena lavata e sciacquata (non asciugata) diluito 1:10 spruzzandolo con classico erogatore vela e azione meccanica con spugna?
Con mezzo litro di diluizione ci fai tutta la macchina. Io per esempio con Polish express faccio così e mi trovo molto bene.
Si lo usare anche cosi, se non hai residui di calcare rilevanti puoi usarlo anche 1:20 o 1:30. Non esagerare con l’azione meccanica del guanto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23  Successivo