Buonasera a tutti,
sono fresco fresco di iscrizione sul forum ma in realtà vi leggo con interesse da un po' di tempo. Finalmente mi sono deciso a fare il grande passo, vorrei lavare l'auto nuova nel modo giusto cercando di utilizzare i prodotti corretti. Provo ad elencare come intendo procedere e quali prodotti vorrei acquistare
1 - Prelavaggio
Ma Fra 2G 1:10 con Kwazar Venus Foamer Pro+ Super 2 lt utilizzando tecnica Foam
2 - Lavaggio
Ma Fra White 4G con tecnica due secchi (uno con griglia regolabile) utilizzando:
- guanto Incredimitt per parte alta
- guanto incredisponge per parte bassa
3 - Decontaminazione
Non ne ho la più pallida idea. L'auto è nuova, contavo in primis ad effettuare lavaggi di mantenimento e nel frattempo documentarmi per bene per gli step successivi
4 - Clay Bar
come il punto 3.
5 - Asciugatura
Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 cm per asciugatura primaria e rifinitura con Dry Me Crazy
6 - Cerchi - pneumatici - guarnizioni
come il punto 3 e 4
7 - plastiche, tessuti e pannelli interni
con LCDA Ariapura 1:20 e Madness Slogger (2 panni)
8 - Vetri
con LCDA ProGlass Cleaner EVO 1:20 e Madness Cloudbuster (2 panni)
9 - Cera
come il punto 3 e 4
Per ora vorrei prendermi un po' di tempo per informarmi su clay bar e cera. Potrebbe andar bene quanto elencato per partire? I vostri suggerimenti sono mooooolto ben accetti!!
Grazie mille!!
Stefano.
sono fresco fresco di iscrizione sul forum ma in realtà vi leggo con interesse da un po' di tempo. Finalmente mi sono deciso a fare il grande passo, vorrei lavare l'auto nuova nel modo giusto cercando di utilizzare i prodotti corretti. Provo ad elencare come intendo procedere e quali prodotti vorrei acquistare
1 - Prelavaggio
Ma Fra 2G 1:10 con Kwazar Venus Foamer Pro+ Super 2 lt utilizzando tecnica Foam
2 - Lavaggio
Ma Fra White 4G con tecnica due secchi (uno con griglia regolabile) utilizzando:
- guanto Incredimitt per parte alta
- guanto incredisponge per parte bassa
3 - Decontaminazione
Non ne ho la più pallida idea. L'auto è nuova, contavo in primis ad effettuare lavaggi di mantenimento e nel frattempo documentarmi per bene per gli step successivi
4 - Clay Bar
come il punto 3.
5 - Asciugatura
Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 cm per asciugatura primaria e rifinitura con Dry Me Crazy
6 - Cerchi - pneumatici - guarnizioni
come il punto 3 e 4
7 - plastiche, tessuti e pannelli interni
con LCDA Ariapura 1:20 e Madness Slogger (2 panni)
8 - Vetri
con LCDA ProGlass Cleaner EVO 1:20 e Madness Cloudbuster (2 panni)
9 - Cera
come il punto 3 e 4
Per ora vorrei prendermi un po' di tempo per informarmi su clay bar e cera. Potrebbe andar bene quanto elencato per partire? I vostri suggerimenti sono mooooolto ben accetti!!
Grazie mille!!
Stefano.