Ciao a tutti e buon inizio 2017.
Tra 2/3 settimane ritirerò la mia nuova auto e ovviamente sarà sottoposta anche lei alle mie cure come solo un buon padre può fare
Ho ben in mente gli steps da fare ma il mio dubbio amletico rimane su quando effettuarli: meglio partire subito con un trattamento completo o rimandare tra un paio di mesi quando le temperature saranno un po' più miti?
Di seguito elenco le fasi che andrei ad eseguire nel ciclo completo:
- prelavaggio
- lavaggio
- decontaminazione chimica
- clay bar fine
- lucidatura con roto (qua dipende dallo stato della carrozzeria ma spero vivamente di cavarmela con un ciclo one step Essence e tampone iConic HP06 giallo dato che l'auto è nuova!!)
- protezione con sigillante spray (TI-22), stratificato con l'amato FA
- lavaggio e protezione vano motore (PERL)
- protezione cerchi, pinze freno e terminali di scarico (DLUX)
- protezione gomme (Gtechniq T1)
- protezione vetri (G4+G5 / H2GO)
- protezione interni in pelle (Gtechniq L1 AB)
- protezione plastiche interne (Gtechniq C6 AB)
- protezione tessuti (Gtechniq I1)
Non dovrei aver dimenticato nulla.
L'alternativa che vedo al trattamento completo immediato (soprattutto per la parte esterna) è quella di limitarmi a dei lavaggi leggeri e cercar di toccare il meno possibile la carrozzeria. Probabilmente per gli interni potrei partir subito senza alcun problema.
Premetto che dispongo di idro, cortile e box. L'auto percorrerà pochi KM.
Come agireste voi in questa situazione? Ci sono delle modifiche e/o suggerimenti per gli steps che ho elencato sopra?
Grazie in anticipo per un vostro parere.
Tra 2/3 settimane ritirerò la mia nuova auto e ovviamente sarà sottoposta anche lei alle mie cure come solo un buon padre può fare
Ho ben in mente gli steps da fare ma il mio dubbio amletico rimane su quando effettuarli: meglio partire subito con un trattamento completo o rimandare tra un paio di mesi quando le temperature saranno un po' più miti?
Di seguito elenco le fasi che andrei ad eseguire nel ciclo completo:
- prelavaggio
- lavaggio
- decontaminazione chimica
- clay bar fine
- lucidatura con roto (qua dipende dallo stato della carrozzeria ma spero vivamente di cavarmela con un ciclo one step Essence e tampone iConic HP06 giallo dato che l'auto è nuova!!)
- protezione con sigillante spray (TI-22), stratificato con l'amato FA
- lavaggio e protezione vano motore (PERL)
- protezione cerchi, pinze freno e terminali di scarico (DLUX)
- protezione gomme (Gtechniq T1)
- protezione vetri (G4+G5 / H2GO)
- protezione interni in pelle (Gtechniq L1 AB)
- protezione plastiche interne (Gtechniq C6 AB)
- protezione tessuti (Gtechniq I1)
Non dovrei aver dimenticato nulla.
L'alternativa che vedo al trattamento completo immediato (soprattutto per la parte esterna) è quella di limitarmi a dei lavaggi leggeri e cercar di toccare il meno possibile la carrozzeria. Probabilmente per gli interni potrei partir subito senza alcun problema.
Premetto che dispongo di idro, cortile e box. L'auto percorrerà pochi KM.
Come agireste voi in questa situazione? Ci sono delle modifiche e/o suggerimenti per gli steps che ho elencato sopra?
Grazie in anticipo per un vostro parere.