Ciao a tutti, dopo una settimana dal ritiro sono riuscito a fare il primo lavaggio e relativa protezione!
La macchina era veramente poco sporca, ha percorso 200km circa.
Prepariamo tutto l'occorrente e partiamo con il prelavaggio con PNT 1:20
In azione....
Si attende un paio di minuti prima del risciacquo, come al solito PNT fa il suo lavoro.
Passiamo quindi al lavaggio: 4G con lancia foam, guanti MF e pennelli per i dettagli.
Purtroppo le foto di questa fase finisco qui, la batteria del telefono ha deciso di abbandonarmi
Termino il lavaggio (per i cerchi ho utilizzato Bilberry e come strumenti pennelli e daytona brush per il canale) e procedo con ironX, risciacquo, e asciugatura con mago EVO (una bomba!!). Ho dovuto accelerare i tempi in quanto ho notato che l'acqua sulla pavimentazione incominciava a ghiacciarsi (eravamo sui 1-2°C). Ripongo l'auto nel box e riprendo il lavoro il giorno successivo.
Per prima cosa passo un QD per rimuovere i segni d'acqua.
Successivamente passo alla pulizia dei vetri con ProGlass Cleaner EVO e protezione con H2go (doppio layer).
Prima..
Dopo..
Notate somiglianze?
Dato lo stato della carrozzeria mi permetto di saltare la clay.
Bene, ora posso dedicarmi alla protezione. Stendo FA con applicatore waxing moon e rimuovo con crazy pile. Lo passo praticamente su tutta la carrozzeria e alla fine decido di applicarlo anche su i cerchi.
Nelle foto seguenti si può apprezzare il gloss di FA.. poche foto purtroppo.. farò un reportage migliore con il primo trattamento completo.
Ciaoooo