LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho combinato un bel danno..mega swirl

+5
Admin
clamiva
teo0511
tek78
borto87
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

borto87

Aiutante Detailer

Ok nofx speravo di scamparla

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per fare i lavori bene e mantenerli......non si puo' scappare....ci vuole quello che....ci vuole Wink

borto87

Aiutante Detailer

Va bene quello della dodo aggressivo? Il crudzilla

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes.....ma puoi valutare anche PNT
che useresti anche dopo ......per lavaggio passaruota
Diluizione 1:20-1:25

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

avevo capito con che panno dare il sigillante, per toglierlo se lucidi non c'è problema....

Admin

Admin
Admin

borto87 ha scritto:Ecco il danno al cofano..spero si veda qualcosa..riuscirò a mano con il p1?
https://imageshack.com/i/pmVHzOHkp
Situazione davvero troppo al limite per un lavoro a mano... Purtroppo farai pochino...

borto87

Aiutante Detailer

ciao ragazzi allora ho acuiqstato il tutto per fare un bel lavoro e pensare prossimamente ad una rotorbitale per sistemare quei maledetti swirl/aloni...
Ho bisogno del vostro aiuto ora...vi riporto la scaletta di come vorrei procedere..

1 prelavaggio con Mafra PNT (DILUIZIONE 1:20)
2 risciacquo (so che non devo aspettare più di 2 minuti dal passaggio del PNT in quanto può lasciare macchie)
3 passaggio con iron remover labocosmetica - qui come mi comporto? devo diluire? quando aspetto prima di risciacquare?
4 = lavaggio
5 = passaggio clay bar della dodo con lube sempre dodo ( la clay deve essere morbida al tatto :-))
6 = ho acquistato anche un glaze sperando che qualcosa limiti per la visione degli swirl...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

borto87 ha scritto:

1 prelavaggio con Mafra PNT (DILUIZIONE 1:20)
2 risciacquo (so che non devo aspettare più di 2 minuti dal passaggio del PNT in quanto può lasciare macchie)
con temperature sotto i 20 gradi puoi anche farlo stare 3-4 minuti....No problem
3  passaggio con iron remover labocosmetica - qui come mi comporto? devo diluire? quando aspetto prima di risciacquare? non diluire,aspetti 5-6 minuti
4 = lavaggio
5 = passaggio clay bar della dodo con lube sempre dodo ( la clay deve essere morbida al tatto :-))
6 = ho acquistato anche un glaze sperando che qualcosa limiti per la visione degli swirl...
se devi sigillare non darei Glaze anche perchè a mano non copre niente

borto87

Aiutante Detailer

Come la vedete questa per iniziare?
https://www.ebay.it/itm/282073815107

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Posso dirti una cosa ? anzi un consiglio, non offenderti:
1) mi sembri ansioso e precipiotoso e questo non va bene
2) stai tranquillo qui più o meno qualcuno ha sbagliato come te me medesimo e non bisogna demoralizzarsi
3) se già hai fatto danni e pensi di iniziare con quella rotorbitale secondo me sbagli perchè sullo shop ci sono i kit appositi per il caso tuo e anche abbastanza sicuri.
4) leggi bene le guide, lo so che è noioso ma necessario.
5) dimentica tutta la robaccia che trovi in giro, cotone idrofilo, carta rotoli, panni in microfibra 5 a 1 euro ecc.
6) segui i consigli, qui nessuno ti giudica e sono tutti abbastanza disponibili, fai sempre dei test il un piccolo punto con un prodotto appena acquistato, stai sereno che risolverai.

borto87

Aiutante Detailer

Vincenzo capiscimi ma non riesco a vedere il cofano della mia auto strapieno di swirl e aloni..alla luce e' orrendo da vedere almeno per me..
Comunque hai ragione e' inutile cercare di risparmiare in giro per il web..in settimana acquisterò la er600 con l'm105 e 205..

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Potresti prima di iniziare far vedere l'auto ad un detailer in zona o qualcuno del forum vicino a dove abiti che possa visionare l'auto

borto87

Aiutante Detailer

Magari ma non trovo nessuno...sono di Padova..

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Qualcuno del forum di Padova ci sarà vediamo se si fa avanti

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

con i prodotti e procedure esatte.................puo' risolvere da solo Wink
basta un minimo di manualita' e voglia cheers

borto87

Aiutante Detailer

ragazzi finalmente mi sono deciso ed è arrivata..ero600 + m105 e m205.
qualche consiglio tecnico? prima volta ovviamente che prendo in mano una rotorbitale!
pensavo di iniziare a cofano ovviamente pulito ( gia' decontaminato e clayato 3 gg fa) con tampone nero e m205, velocità 3 per iniziare e poi 5...
consigli su quanta pressione?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tampone nero e 205 scratch scratch scratch

borto87

Aiutante Detailer

pensavo di provare il polish di finitura prima

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il nero serve per cere o glaze
hai preso qualche tampone verde? spero di si'

borto87

Aiutante Detailer

ho preso il kit con l'm105 e m205, tampone giallo arancio e nero

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

aiaiaiai Rolling Eyes

quello che puoi fare adesso su quel cofano è:
primo step Giallo + m105
secondo step arancio + m205

borto87

Aiutante Detailer

Ok poco prodotto e direttamente sul tampone gusto? Mano a mano cerco di aumentare la velocità e non devo mai soffermarmi su un punto e basta

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes  Wink
se vedi video su youtube è meglio........valgono piu' di 1000 parole Wink
replica i movimenti e non fare zone piu' ampie di 40x40 0 50x50

borto87

Aiutante Detailer

Il miglior acquisto che io potessi mai fare nell'ultimo tempo...

https://imageshack.com/i/plFevBsrj

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

gran bel risultato, complimenti. vero, con la ero600 non sbagli mai, ottimo investimento.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo