Ciao a tutti, piccolo chiarimento veloce....tra qualche settimana farò un bel "ciclo" completo di lucidatura 2 step
: EX605 con resurrection con microfibra e tamponi verdi e poi essence con tampone giallo, per poi chiudere con
EXO v3.....sarà tutto una "prima volta" , quindi mi prendo tutto il tempo necessario per non fare ca***te enormi
Dato che il lavoro dovrò diluirlo per forza in più giorni come mi comporto con la polvere che nel frattempo si depositerà sull'auto ? Rimarrà all'interno di un capannone per tutto il tempo, ma il portone di chiusura non è ermetico, sono quei vecchi portoni da spingere sul binario a pavimento e con spifferi ogni dove e di giorno viene tenuto un pò aperto per far girare aria, altrimenti il caldo di fa sentire.
L'idea sarebbe :
giorno 1 - lavaggio e decontaminazione
giorno 2 - step 1 lucidatura con resurrection
giorno 3 - step 2 lucidatura con essence
giorno 4 - stesura
EXO V3
spalmo su 4 giorni perché comunque è un lavoro che farò dopo il lavoro, quindi non è da intendersi come giorno intero, ma come 3-4-5-6 ore al giorno di disponibilità.
Se tra resurrection e essence potrei anche fare un prelavaggio veloce....dopo essence e l'attesa delle 12 ore.....non mi pare il caso di bagnarla di nuovo e rischiare di rovinare il tutto! Che uso ? soffio con compressore ? passo delicatamente uno swiffer o analogo ?
Altra cosa : dopo il primo step con resurrection passerò eraser per verificare il lavoro e ripulire la superficie, ma dopo essence.... ? Mi pare di aver capito che funge da ottima base per
EXO e quindi non passo nulla, giusto ? o è preferibile panel wipe prima di
EXO ?
Inizio ad avere "l'ansia da prestazione" essendo la prima volta