penso non serva affatto carteggiare, da quello che vedo dalla foto la vernice è dura come l'acciaio, la lesione è decisamente netta, puoi anche non toccare nulla, persino la ruggine è molto polverosa, liscia e sbiadita, non c'è nulla in rilievo o rugoso, ci metterai dieci minuti a pulire bene tutto, ed è la cosa piu importante, per il resto dovrai cercare di essere delicato e verra un ottimo lavoro
se dovrai carteggiare l'eccesso di vernice inizia con una 2000 della 3M e poi vai a salire, 3000 dovrebbe andar bene, bagnata e ripiegara su un piccolissimo supporto piatto, il sistema del video per esempio mi piace molto
poi se lavori bene con la bomboletta il risultato migliora molto, ogni volta che devi fare il mezzo secondo di spruzzata fai prima una piccola erogazione su di un cartone, e poi subito sulla macchina, questo evita che lo smalto esca "male"
ps.il codice colore per la fiat è di 3 cifre, credo anche per la golf, e comunque potrebbe essere scritto anche nei montanti, di solito portabagagli