LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ti22 o Cquartz

+2
NOFX
Rik74
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ti22 o Cquartz  Empty Ti22 o Cquartz Sab 11 Mar 2017 - 18:08

Rik74

Apprendista Detailer

Buonasera,premetto che ho poca esperienza in questo settore ma ho già lucidato e protetto la bauliera nera della mia auto. Usando il Ti22 mi son reso conto che non. Ha tempi di posa,va subito rimosso o lascia aloni. Mi ha fatto piu' dannare la stesura perfetta del sigillante che non la lucidatura,anche perché gli aloni,con i fari led e neon,si vedono solo a certe angolazioni. Detto questo,visto che cmq la manualità non mi manca,potrei passare al cquartz? Pazienza per pazienza a sto punto mi dedicherei a un prodotto che almeno ha dei tempi di posa leggermente più lunghi il che mi aiuterebbe nella stesura meno fulminea.

Ps: leggo spesso che il cquartz lo rimuovete con il micro suede...ma non si usa solo per applicarlo?

2Ti22 o Cquartz  Empty Re: Ti22 o Cquartz Sab 11 Mar 2017 - 18:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Visto che hai Faretti e BOX...............io lo avrei dato da tempo Cquarz o Evo3 Wink
in alcuni video lo visto rimuovere anche con Microsuede ...............per non sbagliare usa MF1 Wink

3Ti22 o Cquartz  Empty Re: Ti22 o Cquartz Sab 11 Mar 2017 - 19:52

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

CQ va steso e rimosso con microsuede (trovi quelli piccoli e quello grande nel kit CQ+Reload) Wink

https://www.nicolapecis.com/

4Ti22 o Cquartz  Empty Re: Ti22 o Cquartz Sab 11 Mar 2017 - 20:58

Rik74

Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:CQ va steso e rimosso con microsuede (trovi quelli piccoli e quello grande nel kit CQ+Reload) Wink
Grazie
Vedo molti video della stessa CAr Pro,credo,dove usano altri panni in microfibra tipo MF1.
PUo' andar bene lostesso?
Essendo molto fine il Suede(tipo pannetto degli occhiali)mi da l'idea che rimuova poco,magari mi sbaglio.

5Ti22 o Cquartz  Empty Re: Ti22 o Cquartz Sab 11 Mar 2017 - 22:13

Rik74

Apprendista Detailer

Il cquartz e i nano in generale non legano con le cere vero?intendo dandole sopra ..

6Ti22 o Cquartz  Empty Re: Ti22 o Cquartz Dom 12 Mar 2017 - 0:38

tulipano

Detailer Novello

se vuoi sfruttarne la durata hai bisogno di farlo ancorare bene, per quanto riguarda il microsuede con cq parliamo di quantitativi molto minori rispetto a ti22, se tuttavia hai difficoltà col t22 io farei altre esperienze con "cremine" di vario genere prima di avventurarmi con nano di lunga durata, i tempi di rimozione si aggiustano in qualche modo, gli eccessi di prodotto son molto piu rognosi

7Ti22 o Cquartz  Empty Re: Ti22 o Cquartz Mer 15 Mar 2017 - 11:23

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Bel test confronto..

8Ti22 o Cquartz  Empty Re: Ti22 o Cquartz Mer 15 Mar 2017 - 12:02

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Concordo, decisamente meglio fare esperienza con altri prodotti. Sopra i nano non si dà niente, nessuna cera.

9Ti22 o Cquartz  Empty Re: Ti22 o Cquartz Mer 15 Mar 2017 - 12:49

Rik74

Apprendista Detailer

Credo che l'errore che ho fatto col Ti22 è stato darne troppo. La prima volta mi sono venuti diversi aloni. Gia' alla seconda volta almeno il 70% in meno. Se avessi avuto anche una lampada in più credo che avrei fatto tutto correttamente. Ho gia' i pezzi per montare una torcia a mano con luce spot a 7 w led,sia calda che fredda,la preparo prima di dare il nano.

10Ti22 o Cquartz  Empty Re: Ti22 o Cquartz Mer 15 Mar 2017 - 13:05

tulipano

Detailer Novello

ti capisco, i quantitativi sono molto difficili per me e gli eccessi li pago sempre, persino con un semplice fa

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]