LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto..calcare?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto..calcare? Empty Aiuto..calcare? Mer 29 Mar 2017 - 19:28

drcam

Aiutante Detailer

Ieri vado a lavare la macchina dopo un po di tempo al self service.Dopo il lavaggio e asciugatura, sul cofano della macchina mi sono rimaste delle macchie .A me sembrano di calcare...mi potete aiutare per rimediare

2Aiuto..calcare? Empty Re: Aiuto..calcare? Mer 29 Mar 2017 - 19:45

drcam

Aiutante Detailer

Aiuto..calcare? 20170310

3Aiuto..calcare? Empty Re: Aiuto..calcare? Mer 29 Mar 2017 - 19:51

Admin

Admin
Admin

A me sembrano segni di asciugatura che dovresti poter risolvere con un quick detailer Wink

4Aiuto..calcare? Empty Re: Aiuto..calcare? Mer 29 Mar 2017 - 20:16

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

effettivamente...

5Aiuto..calcare? Empty Re: Aiuto..calcare? Mer 29 Mar 2017 - 20:28

drcam

Aiutante Detailer

Admin ha scritto:A me sembrano segni di asciugatura che dovresti poter risolvere con un quick detailer Wink

Mi potete spiegare, in che modo e con quale prodotto poso sistemare il cofano della machina?Oggi dalla disperazione ho provato con ultimate compound della meguiars ma sono rimaste li imbalsamate.

6Aiuto..calcare? Empty Re: Aiuto..calcare? Mer 29 Mar 2017 - 21:32

Filep

Filep
Detailer Novello

La forma non è quella del calcare come ti ha già detto Antonio ma se non sono andati via con u.c. allora credo stiamo sbagliando

7Aiuto..calcare? Empty Re: Aiuto..calcare? Mer 29 Mar 2017 - 23:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sembrano chiaramente segni di un asciugatura fatta male. sei sicuro che non ci fossero già da prima? perchè se sono segni vecchi il calcare ha fatto il suo lavoro e c'è bisogno di una lucidatura se non risolvi con energo...

8Aiuto..calcare? Empty Re: Aiuto..calcare? Gio 30 Mar 2017 - 9:09

Admin

Admin
Admin

Il compound è stata la scelta più sbagliata perchè tu non dovevi lucidare o rimuovere difetti, ma, fondamentalmente, dello sporco. Così impasti solo.

Proverei con un qd con una buona capacità pulente (come ECO2) e se non dovesse bastare, Energo.

9Aiuto..calcare? Empty Re: Aiuto..calcare? Gio 30 Mar 2017 - 9:43

Filep

Filep
Detailer Novello

Però scusami antonio, se lui ha passato un coumpound li sopra e le macchie sono rimaste tali e quali (stessa forma, stessa disposizione, stessa trama) vuol dire che sono macchie che hanno intaccato il trasparente no? Discorso diverso se invece ha spostato lo sporco come dici tu da una parte all'altra e allora ha sbagliato a lucidare

10Aiuto..calcare? Empty Re: Aiuto..calcare? Gio 30 Mar 2017 - 10:45

drcam

Aiutante Detailer

Aiuto..calcare? Immagi10
Filep ha scritto:Però scusami antonio, se lui ha passato un coumpound li sopra e le macchie sono rimaste tali e quali (stessa forma, stessa disposizione, stessa trama) vuol dire che sono macchie che hanno intaccato il trasparente no? Discorso diverso se invece ha spostato lo sporco come dici tu da una parte all'altra e allora ha sbagliato a lucidare

Oggi ho lavato la macchina di nuovo e fatto la foto con la luce del sole. Dove ho lucidato, le macchie ci sono ma sembrano piusotili. Comunque non è cambiato niente.

11Aiuto..calcare? Empty Re: Aiuto..calcare? Gio 30 Mar 2017 - 12:04

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

allora è calcare vecchio, non è possibile che dopo il lavaggio sia già così stratificato. agiudicare dalla foto hai agito a mano col polish, visto tutti gli swirl che presenta, in quel caso al calcare gli fai il solletico. prova con energo, altrimenti occorre lucidare a macchina con una combo molto aggrressiva.

12Aiuto..calcare? Empty Re: Aiuto..calcare? Gio 30 Mar 2017 - 13:38

Admin

Admin
Admin

Filep ha scritto:Però scusami antonio, se lui ha passato un coumpound li sopra e le macchie sono rimaste tali e quali (stessa forma, stessa disposizione, stessa trama) vuol dire che sono macchie che hanno intaccato il trasparente no? Discorso diverso se invece ha spostato lo sporco come dici tu da una parte all'altra e allora ha sbagliato a lucidare
Lucidando a mano è impossibile rimuovere il calcare, Energo avrebbe sicuramente più effetto. Solo se questo non dovesse bastare, allora valuterei una lucidatura. Ma molto incisiva e quindi con strumenti Wink

13Aiuto..calcare? Empty Re: Aiuto..calcare? Ven 31 Mar 2017 - 10:41

drcam

Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
Lucidando a mano è impossibile rimuovere il calcare, Energo avrebbe sicuramente più effetto. Solo se questo non dovesse bastare, allora valuterei una lucidatura. Ma molto incisiva e quindi con strumenti Wink

Anche io penso che e calcare vecchio. La macchina lo lavata dopo 4 settimane ,tempo in quale a piovuto un paio di volte.Come prima cosa mi procuro Energo e vediamo come va a finire.

14Aiuto..calcare? Empty Re: Aiuto..calcare? Ven 31 Mar 2017 - 12:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

per forza, se dovessi azzardare un'ipotesi direi che è stata lavata in pieno sole, e sicuramente asciugata con un panno non all'altezza.

15Aiuto..calcare? Empty Re: Aiuto..calcare? Gio 6 Apr 2017 - 13:37

drcam

Aiutante Detailer

Finalmente vedo la luce.Aiuto..calcare? 20170410

16Aiuto..calcare? Empty Re: Aiuto..calcare? Gio 6 Apr 2017 - 15:26

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

lucidatura o energo? anche se suppongo la prima.

17Aiuto..calcare? Empty Re: Aiuto..calcare? Gio 6 Apr 2017 - 15:43

drcam

Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:lucidatura o energo? anche se suppongo la prima.

Lucidatura...Energo non funziona.

18Aiuto..calcare? Empty Re: Aiuto..calcare? Gio 6 Apr 2017 - 15:48

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

lo immaginavo, non funziona non è corretto, è che la situazione era catastrofica...

19Aiuto..calcare? Empty Re: Aiuto..calcare? Gio 6 Apr 2017 - 16:10

drcam

Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:lo immaginavo, non funziona non è corretto, è che la situazione era catastrofica...

certo... nel mio caso non funziona perche e stato il trasparente il problema,se è sopra puo aiutare.Comunque ...rotorbitale+Angelwax kit riesce a sistemare il problema.

20Aiuto..calcare? Empty Re: Aiuto..calcare? Gio 6 Apr 2017 - 16:16

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]