LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione e ringraziamenti

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Presentazione e ringraziamenti Empty Presentazione e ringraziamenti Mar 4 Apr 2017 - 19:36

Bingus

Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
mi chiamo Massimo ho 52 anni e scrivo da Piacenza.
Ho scoperto la cura dell'auto due anni fa abbondanti ed ho iniziato a leggervi spesso.
Mi sono letto e riletto le guide, e considerando che avevo in progetto a medio termine di cambiare l'auto mi sono deciso a fare il primo ordine, quindi decontaminzaione chimica e fisica, ERO600 PRO Menzerna Kit, c2v3 come sigillante, g4+g5 per i vetri e microfibre varie.
Non vi dico la paura che avevo quando ho spruzzato iron x sulla carrozzeria per la prima volta e le risate che mi sono fatto in seguito per la facilità d'uso del prodotto Very Happy
Comunque faccio tutte le operazioni sulla macchina (aveva 8 anni di vita) ed il risultato è stato sorprendente, non da professionista (ci mancherebbe altro), ma ho ricevuto complimenti da tutti e pure da mio suocero (ex carrozziere in pensione); mitica la sua frase: "sembra appena uscita dal concessionario ma più brillante" Very Happy
Il tempo passa ed io per i miei vicini di casa divento un maniaco dell'auto; ma mi diverto e vedere i risultati mi esalta.
Arriva l'auto nuova e quindi decido di fare le cose per bene; decontaminazione, essence, exov3 e dlux, più perl per guarnizioni e motore.
Ritiro l'auto venerdì scorso e ci "lavoro" fino a domenica pomeriggio; un vicino mi vede e mi fa: "ma lucidi un'auto nuova?" al mio sì se n'è andato scuotendo la testa Very Happy
Comunque anche qui il risultato per me è stato soddisfacente, anzi di più perchè oggi pomeriggio venendo a casa dal lavoro ho dovuto scartare sulla destra un'auto che ha fatto una manovra del cavolo e mi sono beccato dei rami sulla fiancata; arrivo a casa tutto preoccupato, guardo la fiancata ed aveva delle righe leggere in diversi punti, mi veniva da piangere...
Prendo un panno in microfibra e delicatamente tolgo la polvere, poi con un altro passo sui segni dei rami e anche guardando in controluce sono scomparsi, ho tirato un sospiro di sollievo ed ho pensato a voi, allo staff della cura dell'auto ed a tutti gli utenti del forum, perchè leggendo le vostre domande ho trovato le risposte alle mie domande, leggendo i vostri consigli ho imparato a prendermi cura della mia vettura come si conviene e quindi vi ringrazio di cuore per esserci Smile

2Presentazione e ringraziamenti Empty Re: Presentazione e ringraziamenti Mar 4 Apr 2017 - 19:52

tek78

tek78
Detailer Novello

Benarrivato!!!
Sono contento che quanto fatto ti sia servito!

Per le persone che se ne vanno scuotendo la testa beh...
Ormai mi ci sono abituato Laughing

3Presentazione e ringraziamenti Empty Re: Presentazione e ringraziamenti Mar 4 Apr 2017 - 23:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Benvenuto Like

4Presentazione e ringraziamenti Empty Re: Presentazione e ringraziamenti Mer 5 Apr 2017 - 2:22

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

Benvenuto!! Very Happy

5Presentazione e ringraziamenti Empty Re: Presentazione e ringraziamenti Gio 6 Apr 2017 - 16:10

Admin

Admin
Admin

Ciao Massimo, benvenuto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]