LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ci siamo quasi, tra poco si inizia!

+7
Marco0961
tek78
clamiva
Alessio
paxerry
Admin
zeddo82
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Empty Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Ven 7 Apr 2017 - 15:02

zeddo82

zeddo82
Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi
dopo essermi letto praticamente tutte le guide, ho completato il mio ordine ordinando la seguente roba:
-KIT ero600 con prodotti Angelwax ho preferito pero prendere 2 tamponi per ogni tipo
-Protettivo TI22
-Ariapura
-Superclean
-Spazzola per interni
-Carpro Iron
-Angelwax Bilberry wheel sealant.
-Gummi Plfege
-Meguiars endurance gloss
-Meguiars gold class leather
-Meguiars claybar e lubrificante.
-Meguiars shampo gold
-Mafradeca flash (catrame e colla)

Inoltre mi sono attrezzato nel Box con un bel trepiedi e luce a led fortissima, torcia da 150 lumen.

Vorrei procedere come segue (dopo essermi documentato per circa un mese)

Lavaggio e decontaminazione (esterni)
- Primo lavaggio con metodo a due secchi con shampoo Gold class meguiars
- Decontaminazine con Mafra flash
- Lavaggio e risciacquo
- Decontaminazione con Ironx
- Lavaggio e risciaquo
- Claybar meguiars
- Lavaggio e risciaquo

Processo di lucidatura (esterni)
- Preaprazione dell'auto
- Valutazione del danno (in parte già eseguito con presenza di numerosi swirl)
- Prova con Angelwax regenerate con tampone giallo
- Eventuale passaggio a Resurrection con tampone verde se regenerate risulta inefficace
- Controllo e chiusura con TI22
- Eventuale gloss

Questo per quanto riguarda la parte esterna

per gli interni pensavo di usare superclean o ariapura e chiudere il tutto con la crema Meguiars

per i cerchi dopo un trattamento con ironx chiudo con l'apposita cera.

Scusate la lunghezza del mio post spero di non avervi annoiato e grazie a tutto il forum per le tantissime informazioni che sono riuscito a prendere.

ecco una piccola anteprima delle prove fatte

Ci siamo quasi, tra poco si inizia! 983920_10210850102022400_3478191153988056486_n

paxerry

paxerry
Detailer Novello

hai pianificato tutto molto bene Very Happy .........allora ......buon lavoro lucidatore pazzo lucidatore pazzo

poi facci vedere........... Cool

Admin

Admin
Admin

Ti seguiamo!

paxerry

paxerry
Detailer Novello

hai preso anche i panni in microfibra?..........sono molto importanti non devi mai restarne a corto altrimenti devi fermarti per lavarli ed asciugarli.............e perdi molto tempo!

zeddo82

zeddo82
Aiutante Detailer

paxerry ha scritto:hai preso anche i panni in microfibra?..........sono molto importanti non devi mai restarne a corto altrimenti devi fermarti per lavarli ed asciugarli.............e perdi molto tempo!

grazie per l'incoraggiamento ragazzi, ho un pacco di circa 30 panni in microfibra già pronti all'uso.
Prossimo step una sedia con le rotelle per sedermi e riprendere fiato e girare comodamente intorno all'auto Smile

paxerry

paxerry
Detailer Novello

soluzione IPA?........se hai anche quella sei a cavallo Like

zeddo82

zeddo82
Aiutante Detailer

paxerry ha scritto:soluzione IPA?........se hai anche quella sei a cavallo Like
è l'unica cosa che ho dimenticato, ma avendo fatto un ordine stamane ho appena mandato un messaggio per vedere se riescono ad inserirlo...incrocio le dita Sad

ps stavo anche valutando di passare la cera dopo il TI22 e ho trovato la Meguiars Gold Class Carnauba Plus....che dite?

paxerry

paxerry
Detailer Novello

si la cera per finire è un ottimo modo per dare più gloss..........su quella in questione non ti so dire io sulla mia dopo il Ti-22 ho dato the fifth element........comunque a quanto dicono le cere al carnauba sono ottime........forse durano un pochino meno ma ottime Cool

zeddo82

zeddo82
Aiutante Detailer

Perfetto allora andro di carnauba dopo il ti22 l'ipa è cosi fondamentale dopo il polish? Purtroppo ho gia chiuso l'ordine ed è tutto partito

10Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Ven 7 Apr 2017 - 21:06

Alessio

Alessio
Moderatore

aspettiamo il lavoro!

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Ven 7 Apr 2017 - 21:34

zeddo82

zeddo82
Aiutante Detailer

Credo di iniziare e spero finire il prossimo week end

12Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Ven 7 Apr 2017 - 22:43

paxerry

paxerry
Detailer Novello

zeddo82 ha scritto:Perfetto allora andro di carnauba dopo il ti22 l'ipa è cosi fondamentale dopo il polish? Purtroppo ho gia chiuso l'ordine ed è tutto partito

beh...........serve per ripulire l'area dagli oli dopo che hai usato il polish..........leggi le recensioni di ereser per esempio study
io l'ho trovato molto utile........... quasi indispensabile...........per rendermi conto della qualità del lavoro svolto.........ma va usato anche prima dell'applicazione del sigillante(sempre per pulire la vernice dai residui di polish)

13Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Ven 7 Apr 2017 - 23:48

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

eraser è molto utile soprattutto prima del sigillante per eliminare gli oli del polish ma anche perchè ha un potere antistatico fenomenale, non si attacca la polvere mentre sigilli...

zeddo82

zeddo82
Aiutante Detailer

Grazie ragazzi per i comsigli prendo eraser e come cera stavo pensando a vanilla ice...che ne pensate?

tek78

tek78
Detailer Novello

Direi che ce l'ho e sul mio cofano da Ottobre ce n'è ancora traccia.

In più il profumo di vaniglia è inebriante

Ordina anche Done&dusted per il mantenimento Wink

zeddo82

zeddo82
Aiutante Detailer

Fatto, prendo anche un kit microfibra mi mancano 25€ per la spedizione gratuita...aggiorno..preso il kit dodo per la pelle...ora sono veramente apposto Smile

zeddo82

zeddo82
Aiutante Detailer

Nottata insonne Smile
Ho chiuso un altro ordine con
- car pro eraser
- cera vanilla ice
- kit microfibra 1
- done & dusted
- kit pelle dodo
- panno dry me crazy
- shampoo semper
- scratch shield
- e 3 erogatori per superclean arispura e ironx
Direi che ci siamo

18Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Sab 8 Apr 2017 - 10:05

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Bene, hai messo su una bella attrezzatura Like Like
Semper è uno shampoo decisamente migliore del Gold Meguiars

19Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Sab 8 Apr 2017 - 10:31

menior

menior
Detailer Novello

Qualcuno ha provato invece il nuovo Shampoo della CG stripper suds? Sono indeciso tra quello e semper

Ultima modifica di menior il Sab 8 Apr 2017 - 13:16 - modificato 1 volta.

20Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Sab 8 Apr 2017 - 12:58

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy benvenuto tra i malati cronici zeddo: cheers

scherzavo lol! lol! ..........buon divertimento...... lucidatore pazzo

21Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Sab 8 Apr 2017 - 19:23

zeddo82

zeddo82
Aiutante Detailer

Grazie!!
Ragazzi un buon prodotto per le plastiche che lasci un bell'effetto gloss duraturo?

22Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Sab 8 Apr 2017 - 19:30

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Done & Dusted, che ti è già stato consigliato per rifinire e il mantenimento, è un vero jolly, va bene per molte cose, all'interno lascia un dressing molto naturale, che io personalmente preferisco.
Perl lo puoi diluire in base al gloss che vuoi ottenere
Hydra è la last entry, però non lo conosco Very Happy

23Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Sab 8 Apr 2017 - 20:41

zeddo82

zeddo82
Aiutante Detailer

Quasi quasi provo a prenderlo...sembra molto interessante!

24Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Lun 10 Apr 2017 - 11:52

zeddo82

zeddo82
Aiutante Detailer

Ordine inserito
- Vanilla ice cera
- quick detailer D&D
- Microfiber madness dry me crazy
- Shampoo semper
- Erogatore Sray vela + flacone graduato da 1 litro
- 3 mini flaconi da 270 ml
- labocosmetica hydra
- 2 angelwax applicatori neri
- 2 pennelli dodo juice
- 2 spugne car pro wash sponge
- Angelwax kit pelle (su consiglio dell'admin)
- car pro spotless anticalcare
- kit microfibra 1
- 1 secchio con griglia e coperchio da 17 litri
- 1 secchio con coperchio da 17 litri (per lavaggio a due secchi)

direi che ora abbiamo tutto.

Venerdì sera lavaggio al self e decontaminazione chimica.
Sabato mattina si inizia con caly nuovo lavaggio e si procedere con la lucidatura....

25Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Mer 12 Apr 2017 - 12:59

zeddo82

zeddo82
Aiutante Detailer

Salve ragazzi venerdi si inizia con il lavaggio e decontaminazione e sabato si continua con la lucidatura
elenco al volo le fasi necessarie alla lucidatura, dopo ore di spulciamenti sul forum e guide:

Lucidatura esterna
- Prelavaggio, con superclean diluito 1:5 lasciato agire una decina di ore una volta spruzzato
- Risciaquo con acqua osmotizzata
- Lavaggio a due secchi con Semper diluito 1:800
- Decontaminazione con Ironx assoluto attendere 5 minuti e risciacquare
- Decontaminazione catramae con mafraDecaflash, spruzzare sulla parte interessata attendere 2 minuti e rimuovere aiutandosi con una spugna o panno
- Risciacquo grossolano e asciugatura
- Passaggio di claybar con apposito lubrificante (userò quella meguiars)
- Lavaggio a due secchi accurato e asciugatura accurata
- Inizio lavoro di lucidatura con ERO600, ipotesi di tampone verde + resurrection o regenerate.
- Polish di finitura (Perfect polish)
- Passaggio completo di Eraser con panno in microfibra
- Stesura di TI22 con panno in microfibra attendere 12 ore
- Stesura cera Vanilla Ice con applicatore e rimossa entro 2 minuti con panno in microfibra

Cerchi

- Pulizia e lavaggio con Ironx pennello e spazzola meguiars
- Risciacquo
- Applicazione cera bilberry con applicatore nero angelwax e rimozione con panno in microfibra

Interni in pelle (Kit Angelwax)

-Pulizia con heaven for leather e panno slogger
-Ripulire il prodotto in eccesso
-Applicazione di hiderate con spugna nera steso su tutta la pelle
-Attendere 15/20 Minuti e togliere eccessi

Panni in Microfibra
- Rimozione Polish panno in microfibra double face morbido 40x40
- Stesura TI22 panno allrounders plus
- Stesura carpro eraser Towel Giallo
- Rimozione cera carrozzeria e cerchi panno microfibra doubleface

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo