LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ora si inizia , tiriamoci su le maniche !!

+2
NOFX
Thomas@
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Thomas@

Aiutante Detailer

Buongiorno ragazziiiiii !! Tutto bene ?? Vi presento la mia giulietta , nero Etna , un colore che dice ( guardami ma non toccarmi ) purtroppo ahimè molto delicato come sapete .. son qui per chiedervi una mano per far risplendere la mia giulietta .. la macchina ha due anni però da quel che ho capito ha sempre dormito in garage però lavata sotto le spazzole ... ha dei swirl ovviamente dovuti ai lavaggi fatti male ... chiedo a voi come posso procedere appunto nel migliorare l aspetto di quest auto .. ah vi dico che sono un neofita in questo ambito e voglio imparare tanto sul detaling perché mi affascina molto .. io sono del Veneto provincia di Padova quindi se qualcuno magari può darmi una mano lo ringrazierò molto .. scusate il post lunghissimo e grazie ancora !! Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lavaggio/la-selezione-lavaggio.html

https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-car-pro-kit.html

https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/lubrificanti-ed-accessori/dodo-juice-born-slippy-refill-lubrificante-clay-concentrato-250ml.html

https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/clay-bar/dodo-juice-gentle-grey-clay-bar-200-gr.html

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-pennelli/mothers-wheel-brush.html

questi prodotti sono il minimo da cui partire per avere ottimi risultati Wink
se non hai tutti soldi pronti......inizia dal lavaggio e poi finisci acquisto con lucidatura Idea

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Nofx è un vero esperto del Nero Alfa lol!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma il nero pastello come il mio, il nero etna per certi versi è pure peggio...
Grande NOFX Laughing Laughing

Thomas@

Aiutante Detailer

Grazie ragazzi ., tanto bello quanto rognoso come si dice dalle mie parti Laughing Laughing

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:si ma il nero pastello come il mio, il nero etna per certi versi è pure peggio...
Grande NOFX Laughing Laughing
Scusa Claudio
Avevo scordato che anche tu sei un esperto in materia di neri Alfa lol!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

magari fossi un esperto...

Thomas@

Aiutante Detailer

Grazie mille ragazzi , verte qualche contatto per chiedere delucidazioni riguardo a come trattare questo colore ?? Per quanto riguarda prodotti specifici e quant'altro.. grazie ancora

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

i prodotti sono quelli.....usali e non avrai problemi
il nero è delicatissimo da mantenere......ma da' pure tante soddisfazioni cheers sunny

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

clamiva ha scritto:magari fossi un esperto...
Grazie Marco Embarassed

quoto clamiva Very Happy Very Happy Very Happy magari fossi espertissimo.....dovrei trattare almeno 100 macchine diverse in 1 anno Cool

prendedoci cura di macchine Nere.....sappiamo quanto è delicato questo colore e quindi cerchiamo di dare info su come mantenerlo al meglio sunny sunny sunny

tek78

tek78
Detailer Novello

Ottimi consigli da tutti (come al solito)
Quoto tutto

Ma, ragazzi, se andiamo avanti così coi nuovi arrivati potremmo chiamare il sito
LCDA: La Cura Dell'Alfa lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

essendo un grande estimatore e possessore ALFA......che arivano sempre piu' Alfisti.....mi fa' solo Piacere Like Like Like

anche perchè le ALFA......meritano di esser curate e luccicanti lol!

Grazie anche a Tek per complimenti Embarassed

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

grande tek Laughing Laughing Laughing

tek78

tek78
Detailer Novello

Wink

Thomas@

Aiutante Detailer

Vi ringrazio per tutti i mega consigli che mi state dando ragazzi !! Hai detto bene NOFX , le alfa meritano di esser luccicanti e mostrate in tutto il loro splendore lol! Ho già cominciato a formare il carrello con i link che mi hai gentilmente postato NOFX, spero che il mio primo lavoro sia buono e non un disastro bounce
Comunque siamo quasi uguali nel parco macchine perché anch'io possiedo una cinquecento sporting (giallo ginestra) preparata con assetto barra duomi è un po' di accortezze sul motore , una giulietta anch'essa ben messa e un alfa 147 Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

marchionne a natale ti manda panettone e champagne...?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Grande Thomas Like Like Like
io purtroppo la 500 sport lo tolta 3 anni fa' per dar spazio alla Mito
dopo 365000 km e 17 anni di onorata carriera Sad

Thomas@

Aiutante Detailer

La mia ne ha 250 mila e ben 19 anni di servizio

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

500 sport se trattate bene sono quasi eterne Wink
io non avendo un box ho dovuto toglierla per forza.....andava ancora come un gioiello Sad Sad

Thomas@

Aiutante Detailer

Ahahahha esatto come tutte le cose , se le tratti bene e con passione durano Wink Poi è una scheggia si ma , se schiacci a dovere vedi contemporaneamente la lancetta del tachimetro che sale e quella della benza che scende lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la mia modificata in tutto......faceva 17 KM/L nel misto .....80% extraurbano pero' Wink

freccianera

Aiutante Detailer

Ciao Thomas, anche tu Giulietta nera Very Happy
Se guardi l'altro thread...io sono possessore da 10gg di una giulietta nero pastello e mi appresto anch'io ad entrare nel fantastico mondo della lucidatura fai da te Wink
Speriamo di diventare esperti e competenti in materia, come lo sono clamiva e NOFX che mi hanno dato tanti ottimi consigli in poco tempo Smile

Thomas@

Aiutante Detailer

Magari diventare così esperto , ma col tempo si migliora Very Happy intanto non riesco a capire come caricare le foto nel mio thread Mad

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dove c'è il simbolo di youtube.....3 simboli a sinistra c'è Hosting di un immagine....cliccaci sopra Wink

Thomas@

Aiutante Detailer

Ora si inizia , tiriamoci su le maniche !! Img_2412
Ora si inizia , tiriamoci su le maniche !! Img_2613
Ora si inizia , tiriamoci su le maniche !! Img_2612

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo