Dopo quasi tre giorni ho finito il mio primo lavoro, compreso interni e sanificazione clima. Mi manca solo il vano motore ma...le ferie sono finite e rimando al prossimo fine settimana.
Ora tocca alla classe A della mia signora..
Un rigraziamento a tutti, in particolare Claudio, Vittorio, Quaddista, il Conte e Antonio, sempre gentile e veloce nel rispondere ai tanti quesiti.
Considerando che i primi di marzo, quando ho scoperto questo meraviglioso sito, non avevo nemmeno idea di cosa significasse la parola "detailing" e su consiglio di Nofx, Clamiva e altri ho letto centinaia di post, pagine, guide e schede prodotti.
Ho acquistato un mucchio di cose, forse troppe, ma oggi, a lavoro finito, mentre fotografavo l'auto mi sono sentito veramente "uno di voi".
Ancora un ringraziamento sincero a tutti voi.
Ora veniamo a noi.
Claudio aveva ragione, 8 ore per la prima lucidatura mi ci sono volute tutte, ma me lo sono presa comoda e mi sono goduto il lavoro appieno, fermandomi, analizzando quello fatto e quello da fare.
ho fatto un pochino di confusione con i tamponi ma alla fine sono arrivato in fondo ( ho dovuto fare un ordine di tamponi micro di corsa per terminare).
Alla fine fatto step con micro meguiar's e resurection, verde con essence e giallo con essence per rifinire quello che avevo lasciato indietro.
Lucidato anche vetro anteriore con ceriglass e rayon, non aveva grandi difetti e in un paio d'ore ho avuto un buon risultato. Chiuso tutto con 2 layer di h2go
Poi oggi chiuso con un layer di ess+ E tampone gloss car pro e un layer di vanilla ice.
Ora se riesco carico qualche foto...
Ultima modifica di pierrepi il Gio 4 Mag 2017 - 21:33 - modificato 1 volta.