LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio nuovo polish

+3
clamiva
lollomil98
Jenesis
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Consiglio nuovo polish Empty Consiglio nuovo polish Mar 2 Mag 2017 - 9:49

Jenesis

Apprendista Detailer

Buondi ciurma, la mensola de polish inizia seriamente a piangere affraid , visto che è da una vita che non compro, e la mare di prodotti nuovi, visto la vostra esperienza che ciclo mi sapete consigliare?
O in alternativa un buon polish medio, perchè come roba più pesante ho ancora dell'S3 (ormai poco però), come rifnitore ho S'40 (un flacone nuovo nuovo), ma ho terminato la via di mezzo, ero orientato sull'Essence ma più guardo lo shop e più sono indeciso su cosa prendere.

2Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Mar 2 Mag 2017 - 10:08

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Ciao, io ti consiglio di guardare i polish Angelwax e in finitura anche Essence. Ho provato personalmente Resurrection (compound da taglio) e chiuso con essence (finitura/primer) ed è a mio avviso un gran bel ciclo. Devo provare ancora Regenerate (taglio medio) ma dicono sia veramente buono per una correzione media.

3Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Mar 2 Mag 2017 - 12:02

Jenesis

Apprendista Detailer

ecco, avevo capito che Essence era un taglio medio

4Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Mar 2 Mag 2017 - 15:28

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no essence è un finitore come medio regenerate o P1. quest'ultimo ha un pò più di taglio...

5Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Mar 2 Mag 2017 - 16:31

Jenesis

Apprendista Detailer

Quindi, giusto per capire, Regenerate si posiziona tra scholl's S3gold ed S30?

6Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Mar 2 Mag 2017 - 17:09

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si piu o meno...

7Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Mar 2 Mag 2017 - 22:01

Jenesis

Apprendista Detailer

Thanks, se poi avete consigli su qualche marca o ciclo particolarmente intrigante dite pure

8Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Mer 3 Mag 2017 - 23:25

G.luca leon

Aiutante Detailer

per me Angelwax Resurrection e il top car pro anche lui e tanta roba!!!

9Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Gio 4 Mag 2017 - 17:49

Admin

Admin
Admin

Confermo: la combo Resurrection + Essence è davvero bellissima Wink

10Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Gio 4 Mag 2017 - 19:14

Jenesis

Apprendista Detailer

Però resurrection è un compound da taglio forte, a me servirebbe qualcosa di medio.
un pensiero lo faccio comunque visto che ho finito s3gold

11Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Gio 4 Mag 2017 - 19:15

Admin

Admin
Admin

Allora Regenerate Wink

12Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Gio 4 Mag 2017 - 19:17

Jenesis

Apprendista Detailer

Si potrebbe assimilare all'S20?
Mentre S30+ in genere riesce a correggere gli swirl?

13Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Gio 4 Mag 2017 - 19:21

Admin

Admin
Admin

E' un medio, ma con caratteristiche diverse da S20. S30... dipende dagli swirl, e dalla lucidatrice adoperata Wink

14Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Gio 4 Mag 2017 - 19:23

Jenesis

Apprendista Detailer

La famigerata ero600, mi sa che fine settimana devo fare una bella cosa, un test con S30 che ho a casa e vedere cosa combina, se dopo riesco posto le foto dell'auto

15Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Gio 4 Mag 2017 - 21:25

Jenesis

Apprendista Detailer

Consiglio nuovo polish 20170510
Consiglio nuovo polish 20170511
Consiglio nuovo polish 20170512
Consiglio nuovo polish 20170513

16Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Gio 4 Mag 2017 - 22:22

tulipano

Detailer Novello

ammazza!! lo scaffale dei polish piange ed hai la car combinata cosi? Laughing Laughing
ovviamente sto scherzando, le vernici scure sono un dramma, la mia sta molto peggio, ma non sempre si nota lol!

17Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Gio 4 Mag 2017 - 22:29

Jenesis

Apprendista Detailer

Nel senso che sta messa male e che dovevo correggere prima?

18Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Gio 4 Mag 2017 - 22:46

tulipano

Detailer Novello

no no, non mi sembra stia messa male, dico solo che sul nero in controluce alcune cose si vedono molto, sull'ultima foto più che altro, ci sono degli ologrammi che sulla mia pur essendoci difficilmente si notano

19Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Gio 4 Mag 2017 - 22:56

Jenesis

Apprendista Detailer

No ologrammi zero, sono i riflessi che rendono male, ho fatto le foto con il cell alle 13, difatti spero di risolvere con S30 o cmq polish medio fini, la.macchina e così dopo 3 anni senza protezione e mai usato pre lavaggio

20Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Mar 15 Ago 2017 - 0:07

Jenesis

Apprendista Detailer

Finalmente ho deciso, mi affido alla combo resurrection + essence, dopo avere applicato quest'ultimo ho letto che devo attendere 12h prima di applicare CSL + EXO a ruota.
Ma essence va applicato, rimosso l'eccesso con il panno e poi pulire con IPA, o devo lasciarlo agire 12 ore prima di ripulire con IPA?

21Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Mar 15 Ago 2017 - 1:37

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

niente ipa per essence...

22Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Mar 15 Ago 2017 - 15:14

Jenesis

Apprendista Detailer

Thanks, per ressurrection e consigliato pad verde per essence giallo corretto? Mentre nn capisco la differenza tra i tamponi 1A iconic o nornali

23Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Gio 17 Ago 2017 - 13:58

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

gli iconic sono migliori, durano di più e twngono più basse le temperature in lucidatura.

24Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Dom 17 Set 2017 - 18:54

Jenesis

Apprendista Detailer

Buonasera gente, toglietemi un dubbio o stanotte non dormo Sleep, ho appena finito un lavoro ma usando resurrection in alcuni punti delicati mi ha fatto un bel pò di polvere, difatti quando sono passato ad essence ho dovuto spennellare tutte la guarnizioni, giunzioni ecc per levare almeno il grosso, dove ho sbagliato? Forse un eccesso del prodotto sul tampone?

25Consiglio nuovo polish Empty Re: Consiglio nuovo polish Dom 17 Set 2017 - 20:15

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

da premettere che di polvere chi più e chi meno i compound la fanno tutti, ma resurrection è quello che ne fa meno. probabilmente velocità della lucidatrice troppo alta se la polvere è tanta...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo