LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Camper Laika con pareti in alluminio liscio bianco

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fabio74

Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi, ho fatto lucidare dal mio carrozziere le pareti del mio camper (alluminio liscio e bianco - laika); vorrei evitare che ritornino presto le macchie e soprattutto le famigerate righe nere e lo vorrei mantenere lucido ; vorrei acquistare un trattamento di facile applicazione, senza mezzi meccanici considerando anche l'ampia superficie da trattare. Ero orientato verso un prodotto spray, da applicare dopo la pulizia (che eseguo presso un autolavaggio con le lance). Cosa potete suggerirmi, sia per il lavaggio che per il mantenimento.
Dimenticavo...data l'altezza e veramente difficile asciugare perfettamente un camper, anche perchè dal tetto scola acqua per diverso tempo.

C'è anche una superificie, quella della mansarda, in vetroresina bianca.

Grazie in anticipo.

fabio

tulipano

Detailer Novello

il prodotto piu facile, veloce ed efficiente ma soprattutto più economico (vista la superficie enorme) è hydro2 sia nella versione concentrato che gia diluito, ma io ti consiglio quest'ultima versione in confezione da 1 litro da usare in watherwax, poi ovviamente ci sono prodotti migliori, o più efficaci, o che durano di più ecc, ma la maggior parte dei prodotti sono più laboriosi

fabio74

Aiutante Detailer

Grazie del suggerimento, hai colto bene il problema. Mi spieghi cortesemente cosa significa watherwax?

ciao

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se vuoi un consiglio, quando hai tempo, potresti leggere le guide...magari trovi qualche prodotto in più che fa al caso tuo...visto che poi dovrai fare l'ordine...ti organizzi alla meglio. Cosa ne dici? Laughing
Qui non si finisce mai d'imaparare...

fabio74

Aiutante Detailer

Ciao Alessio, hai ragione, ed infatti le guide le ho lette prima di chiedere consiglio agli esperti del forum.
Purtroppo, nonostante la buona volontà, non sono riuscito a districarmi tra i molteplici prodotti disponibili, dall'altro lato, non ho trovato indicazioni precise sulla particolare superficie da trattare (per dimensione e materiale - alluminio).
Fare danni sulle pareti di un camper è facile, ti assicuro, e la riparazione ha dei costi tre o quatrro volte maggiori rispetto ad una normale autovettura. Quindi, meglio non fare troppi esperimenti.
L'argomento sono certo che interesserà molti camperisti come me.

ciao

fabio74

Aiutante Detailer

Ciao Tulipano, ho letto le istruzione di Hidro2.Una domanda, devo prima lavare il mezzo, farlo asciugare, poi spruzzare Hidro 2 e quindi passare la lancia per il fissaggio? è corretta questa sequenza?
Mi potresti suggerire uno shampo neutro? grazie

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Fabio74 io mi trovo bene con questo shampoo https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/dodo-juice-born-to-be-mild-shampoo-neutro.html
Ricorda che è molto concentrato, non perde efficacia diluito fino a 800/1...vedi la scheda prodotto nello shop...

tulipano

Detailer Novello

fabio scusa sono stato molto impegnato ultimamente
io uso born to be mild e lo uso molto diluito, ma lavo con il guanto, a te andrebbe bene, ma forse qualcosa di piu forte sarebbe meglio, e poi con cosa lo lavi? immagino con lo spazzolone, comunque non usare mai quello del selfservice
forse come shampo sarebbe meglio ironx snow soap, così fai anche un minimo di decontaminazione
gli waterwax (cera luquida) sono i nano sealant che si attivano con l'acqua e si usano come ausilio all'as iugatura, quindi hydro2, e lo spruzzi sul bagnato, sciacqui bene, spruzzi hidro2 e vai di idropulitrice

latecomer

Apprendista Detailer

ciao Fabio74, ti volevo chiedere, alla fine cosa avessi acquistato e, soprattutto, la tua esperienza nell'uso.
abbiamo anche noi un mansardato Laika che necessita di essere trattato. grazie

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io piu che Hydro2 su una superfice ampia come quella di un camper userei il suo fratello Hydrofoam
In questa stagione ti permetterebbe di fare il camper in 2, massimo 3 parti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]