Aggiungere un Lancia Schiuma (opzionale)
Utilizzare un lancia schiuma in concomitanza con il metodo dei due secchi può ulteriormente ridurre le imperfezioni alla vernice e anche aggiungere un po’ di divertimento al processo di lavaggio. Il maggior beneficio è che puoi ricoprire il veicolo di schiuma senza dover toccare la vernice. Questo permette ai tensioattivi contenuti nel detergente di staccare le impurità dalla superficie del veicolo, accelerando il processo di lavaggio. E’ bene sottolineare però, che la tecnica con lancia foam è in grado di eliminare lo sporco leggero oppure quello medio su auto ben protetta. Il classico prelavaggio è sempre consigliabile in presenza di sporco ostinato.
Leggendo la guida prima del test, nel capitolo lancia schiuma, successivo al capitolo "tecnica a due secchi", ho letto questo.
La cosa mi ha portato a supporre che, essendo NEVE uno shampoo, il test andasse fatto come da indiacazioni della guida, compreso un leggero prelavaggio con prodotto apposito.
Che poi e come uso altri shampoo foam in mio possesso come 4g, Hydrofoam, 4W e fastfoam...
In pratica, indipendentemente dal consumo di prodotto, qualitá di quest'ultimo,costo ect, ect..se io faccio prelavaggio con foam o spray, poi fommo l'auto e lavo con la tecnica a due secchi con tot ml dello stesso shampoo nel secchio di lavaggio, non dovrei avere perlomeno lo stesso risultato della sola tecnica a due secchi?? Anzi potrei avere anche un miglior risultato visto che do anche il tempo alla schiuma di agire..
Ultima modifica di pierrepi il Gio 1 Giu 2017 - 1:08 - modificato 5 volte.