Salve sn novello del forum e anche nel detailing. Mi chiamo Alessandro e sn già passato dalla presentazione nell'apposita sezione. Come già scritto ho due automobili, la mia nuova su cui ho effettuato un primo trattamento con i prodotti che elenco in seguito e che lavo circa ogni due settimane, e quella di mia moglie che ha 2 anni di vita che lavo ogni 3 settimane, che non ho mai trattato e che ha lievissimi segni (non mi ricordo il termine inglese) dovuti ad un errato utilizzo della pelle sintetica (che ha capito di dover abolire!). Ora, vi elencherò la mia prima spesa, la seconda spesa che sn in procinto di effettuare e infine i dubbi che sn emersi dalle tante letture del forum.
Oggetti ordinati
Gtechniq W5 Pulitore Universale Concentrato
Microfiber Madness Incredisponge
Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60
Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro
MA-FRA Fast & Black Spray 500 ml
MA-FRA Trattamento Pelle 3 in 1 500 ml
Car Pro HydrO2Foam Shampoo + Protezione
Considerate che avevo già alcuni prodotti, anche se di qualità discutibile, ovvero:
Prodotto spray detergente vetri
Prodotto per pulizia e lucidatura plastiche (interne ed esterne)
Set di panni in microfibra (mediocre qualità!)
2 comuni secchi
Adesso sono in procinto di acquistare il seguente carrello:
Car Pro HydrO2 Sealant Lite Sigillante rapido - 1 lt
1 Ultra-microfiber Wash Mitt (per i cerchi)
1 Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 cm
1 Car Pro Microfiber 2Face 40x40 cm
1 Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm
Dodo Juice Future Armour Sigillante nano spray 500 ml
Dodo Juice Lime Prime Pre-Cera 100 ml
Gtechniq W6 Iron Remover 250 ml
Dodo Juice Supernatural Tar & Glue Remover 100 ml
Ora vi chiedo consigli circa:
La scelta del sigillante tra hydro2 o di dodo future armor considerando che cerco il miglior rapporto costo-efficacia al di della rapidità di applicazione e purché non comporti eccessive complicanze nell'applicazione e perciò sarei orientato su dodo future armor;
La necessità di avere un polish leggero per rifinire l'auto di mia moglie (2 anni di vita, mai trattata) che ha qualche lievissimo segno. E nel contempo avere, nella fattispecie con dodo prime pre-cera, un prodotto per un applicazione futura di cera (a questo proposito a che serve un pre-cerante? È necessario anche su auto nuova (la mia)?), o consugliate altro polish leggero, considerato che sono totalmente inesperto nella lucidatura?
Altra cosa, servono davvero due spugne per il lavaggio? E perche, questo non l'ho proprio capito?
Ringrazio anticipatamente tutti per la pazienza
Oggetti ordinati
Gtechniq W5 Pulitore Universale Concentrato
Microfiber Madness Incredisponge
Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60
Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro
MA-FRA Fast & Black Spray 500 ml
MA-FRA Trattamento Pelle 3 in 1 500 ml
Car Pro HydrO2Foam Shampoo + Protezione
Considerate che avevo già alcuni prodotti, anche se di qualità discutibile, ovvero:
Prodotto spray detergente vetri
Prodotto per pulizia e lucidatura plastiche (interne ed esterne)
Set di panni in microfibra (mediocre qualità!)
2 comuni secchi
Adesso sono in procinto di acquistare il seguente carrello:
Car Pro HydrO2 Sealant Lite Sigillante rapido - 1 lt
1 Ultra-microfiber Wash Mitt (per i cerchi)
1 Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 cm
1 Car Pro Microfiber 2Face 40x40 cm
1 Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm
Dodo Juice Future Armour Sigillante nano spray 500 ml
Dodo Juice Lime Prime Pre-Cera 100 ml
Gtechniq W6 Iron Remover 250 ml
Dodo Juice Supernatural Tar & Glue Remover 100 ml
Ora vi chiedo consigli circa:
La scelta del sigillante tra hydro2 o di dodo future armor considerando che cerco il miglior rapporto costo-efficacia al di della rapidità di applicazione e purché non comporti eccessive complicanze nell'applicazione e perciò sarei orientato su dodo future armor;
La necessità di avere un polish leggero per rifinire l'auto di mia moglie (2 anni di vita, mai trattata) che ha qualche lievissimo segno. E nel contempo avere, nella fattispecie con dodo prime pre-cera, un prodotto per un applicazione futura di cera (a questo proposito a che serve un pre-cerante? È necessario anche su auto nuova (la mia)?), o consugliate altro polish leggero, considerato che sono totalmente inesperto nella lucidatura?
Altra cosa, servono davvero due spugne per il lavaggio? E perche, questo non l'ho proprio capito?
Ringrazio anticipatamente tutti per la pazienza