Salve a tutti, finalmente mi sono deciso a rimettere in sesto la mia macchinina, e da buon neofita mi sono studiato le bellissime guide sul forum. Per ora avvicinandomi adesso ad un mondo per me finora sconosciuto volevo cominciare a grandi linee e poi se vedo che mi appassiona la cosa andare sempre più nel dettaglio (tra l'altro fra 1 o 2 anni compro la macchina nuova e quindi posso fare un bel po' di gavetta con la vecchia intanto )
Auto: Grande Punto 1.3 MTJ
Colore: Nero provocatore
Anno: 2006
Difetti: Credo un po' di tutto perchè non è mai stata lucidata.
Note: Possiedo anche una idropulitrice
Budget: 150€
Dopo una lunga letta alle guide ho messo nel carrello i seguenti prodotti:
Prelavaggio:
MA-FRA PNT che userò con una spruzzatrice da giardino a pressione
Lavaggio metodo 2 secchi:
Scratch shield
Microfiber Madness incredimitt blue
Car Pro IronX Snow soap shampo (prenderei questo per poi usarlo anche come lubrificante per la claybar)
Microfiber Madness dry me crazy
Decontaminazione:
Car Pro polyshave block
Car Pro IronX Snow soap shampo (diluito per clay)
Flacone graduato
Erogatore spray vela
Lucidatura:
Gtechniq P1
Gtechniq Tri Foam
Microfiber Madness Crazy Pile
Protezione:
Soft99 Fusso Coat Wax Dark 12 mesi
Per ora volevo inziare a fare tutto a mano, poi nel futuro se la passione cresce potri optare anche per l'acquisto di una rotootbitale, ma per ora volevo solo ridare un po' di vita alla mia povera Grande Punto che è abbasta smorta.
Se avete dei suggerimenti o dei prodotti alternativi suggeritemi pure, sono arrivato a questi solo per quanto ho letto nelle guide e in qualche discussione qua e la sul forum, sono totalmente inesperto sui prodotti.
Grazie
Auto: Grande Punto 1.3 MTJ
Colore: Nero provocatore
Anno: 2006
Difetti: Credo un po' di tutto perchè non è mai stata lucidata.
Note: Possiedo anche una idropulitrice
Budget: 150€
Dopo una lunga letta alle guide ho messo nel carrello i seguenti prodotti:
Prelavaggio:
MA-FRA PNT che userò con una spruzzatrice da giardino a pressione
Lavaggio metodo 2 secchi:
Scratch shield
Microfiber Madness incredimitt blue
Car Pro IronX Snow soap shampo (prenderei questo per poi usarlo anche come lubrificante per la claybar)
Microfiber Madness dry me crazy
Decontaminazione:
Car Pro polyshave block
Car Pro IronX Snow soap shampo (diluito per clay)
Flacone graduato
Erogatore spray vela
Lucidatura:
Gtechniq P1
Gtechniq Tri Foam
Microfiber Madness Crazy Pile
Protezione:
Soft99 Fusso Coat Wax Dark 12 mesi
Per ora volevo inziare a fare tutto a mano, poi nel futuro se la passione cresce potri optare anche per l'acquisto di una rotootbitale, ma per ora volevo solo ridare un po' di vita alla mia povera Grande Punto che è abbasta smorta.
Se avete dei suggerimenti o dei prodotti alternativi suggeritemi pure, sono arrivato a questi solo per quanto ho letto nelle guide e in qualche discussione qua e la sul forum, sono totalmente inesperto sui prodotti.
Grazie