LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vernice parecchio segnata

+5
clamiva
Admin
Nippe
ALESSIO 68
gorky
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Vernice parecchio segnata Empty Vernice parecchio segnata Mer 21 Giu 2017 - 16:45

gorky

Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
sono un nuovo arrivato ed avrei bisogno del vostro aiuto:
mi sono tolto uno sfizio che covavo da parecchi anni e mi sono comprato una vecchietta, un Grand Cherokee II serie V8 4.7 del 99. Shocked
L'auto meccanicamente è a posto, la carrozzeria un po' meno.
Il precedente proprietario ci andava per boschi e i segni dei rami si sprecano, credo sia stata parecchio all'aperto e la vernice non ne ha beneficiato...
Gli interni in pelle sono ok, le plastiche un po' provate dai raggi UV..
Ho comprato il kit lucidatura di Gtechniq, ma, almeno a mano (ho provato su un parafango), non mi sembra serva a molto.
Ho comprato anche il kit Clay di Dodo...
Mi date qualche consiglio?
Grazie in anticipo
Andrea

2Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Mer 21 Giu 2017 - 17:17

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Scusa gorky ma prima è gradita la presentazione Very Happy ...

3Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Mer 21 Giu 2017 - 17:30

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

A mano penso sia abbastanza impossibile correggere totalmente i difetti, hai foto?

https://www.nicolapecis.com/

4Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Mer 21 Giu 2017 - 17:32

Admin

Admin
Admin

Quoto, una bella presentazione in area e qualche immagine per poterti aiutare Wink

5Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Mer 21 Giu 2017 - 17:52

gorky

Aiutante Detailer

Ok dopo mando foto e faccio presentazione
Grazie
Andrea

6Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Gio 22 Giu 2017 - 10:10

gorky

Aiutante Detailer

Eccomi con le foto, il colore sembra diverso perché un lato era al sole e l'altro no.
Andrea

https://i.servimg.com/u/f58/19/72/05/84/img_2010.jpg
https://i.servimg.com/u/f58/19/72/05/84/img_2011.jpg

7Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Gio 22 Giu 2017 - 10:26

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Come sospettavo, a mano purtroppo farai ben poco

8Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Gio 22 Giu 2017 - 10:58

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quoto, e se non si ha un pò di esperienza si fa fatica anche a macchina, la situazione è disastrosa...

9Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Gio 22 Giu 2017 - 11:02

gorky

Aiutante Detailer

Quindi? Crying or Very sad Crying or Very sad
Non posso far niente? Non dico per farla tornare nuova, ma almeno per migliorare un po' la situazione...
Comunque dal vivo non è così terribile come in queste foto.
Andrea

10Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Gio 22 Giu 2017 - 11:11

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no certo che si può fare ma come minimo ti servono lucidatrice rotorbitale, compound ad es. resurrection e una buona dose di tamponi in microfibra. poi un polish da finitura e relativi tamponi e tanta fatica e tempo.
naturalmente prima va fatto lavaggio e decontaminazione.

ora ti faccio una piccola considerazione personale, per fare un buon lavoro solo di prodotti ed attrezzatura spendi dai 400 euro a salire, che sono soldi spesi bene, ma se non è una passione che vuoi continuare e devi fare solo quel lavoro il mio consiglio è di prendere in considerazione un bravo detailer che con quella spesa te la rimette a nuovo...

11Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Gio 22 Giu 2017 - 16:58

Admin

Admin
Admin

Quoto clamiva su tutta la linea!

12Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Gio 22 Giu 2017 - 19:46

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

mai visto consiglio più disinteressato..

13Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Ven 23 Giu 2017 - 12:08

gorky

Aiutante Detailer

E se decidessi di farlo da me?
Come mi consigliereste di procedere?
Grazie
Andrea

14Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Ven 23 Giu 2017 - 13:01

Admin

Admin
Admin

La situazione non è leggerissima. Di sicuro avresti bisogno di due kit come La Selezione Clay Bar e La Selezione Lucidatura

15Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Ven 23 Giu 2017 - 14:10

turrikan

turrikan
Detailer Novello

A cui ovviamente devi aggiungere, tutta la parte per prelavaggio/lavaggio e a fine lavoro quella di protezione.

Come diceva clamiva la spesa iniziale è paragonabile a quanto ti chiederebbe un detailer. Ovviamente se prendi tutto per fare da solo prodotti ed attrezzature ti rimangono per mantenere nel tempo in buono stato la tua CAR.

E' una scelta personale che devi valutare sulla base della tua passione o meno verso questo mondo.

16Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Sab 24 Giu 2017 - 0:02

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Shocked ma segnata com'è non sarebbe opportuno ipotizzare una carteggiatura leggera sempre se non si ottenessero risultati validi con prove meno drastiche confused

17Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Sab 24 Giu 2017 - 12:11

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me su segni molto pesanti si, ma non su tutta l'auto, sarebbe come curare il raffreddore con gli antibiotici...

18Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Sab 24 Giu 2017 - 16:02

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Aggiungo a quanto detto da Claudio, che carteggiare non è da tutti, nel senso che ci vuol un po di dimestichezza.

Se uno parte da zero, onestamente lo sconsiglierei decisamente.

19Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Sab 24 Giu 2017 - 17:22

paxerry

paxerry
Detailer Novello

si ne sono sicuro, ma una vernice così  provata, se non si ottenessero buoni risultati con i vari polish anche aggressivi, non si potrebbe pensare di usare una 2000 o anche una più fine, non su tutta la superficie, ma solo dove serve?

20Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Sab 24 Giu 2017 - 18:09

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Premetto che ho mai messo mano su quella vernice, più che carteggiare tutto è una di quelle situazioni in cui rotativa e lana possono dare una grossa mano

21Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Sab 24 Giu 2017 - 18:30

paxerry

paxerry
Detailer Novello

silent giusto....mi era sfuggita questa possibilità ......cio' dimostra le infinite varianti del detailing e che l'esperienza è alla base! Wink

22Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Sab 24 Giu 2017 - 18:37

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esatto era quello che intendevo dire all'inizio, la situazione è molto complicata anche con roto e senza un po di esperienza è molto difficile ottenere buoni risultati....

23Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Sab 24 Giu 2017 - 19:07

gorky

Aiutante Detailer

Io seguo con attenzione...

24Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Dom 25 Giu 2017 - 12:38

Alessio

Alessio
Moderatore

personalmente farei fare l auto ad un detailer professionista. dopodichè tu ti dedicherai al mantenimento

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

25Vernice parecchio segnata Empty Re: Vernice parecchio segnata Lun 26 Giu 2017 - 14:35

cervi marco

Detailer Novello

Per andare sul sicuro sarebbe meglio affidarsi a un detailer,ma tentare di risolvere da solo potrebbe essere un buon modo per far pratica con la lucidatura..c'è da capire se ha intenzione di continuare con questa passione anche in futuro.In tal caso potrebbe essere sensato acquistare prodotti e strumenti e usare quell'auto per imparare..!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo