LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vernice parecchio segnata

+5
clamiva
Admin
Nippe
ALESSIO 68
gorky
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Vernice parecchio segnata - Pagina 2 Empty Re: Vernice parecchio segnata Gio 6 Lug 2017 - 23:57

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy ciao Gorky....poi cos'hai deciso di fare con la tua Gran Cherokee scratch .......non ti sei più fatto sentire........scommetto che a molti interesserebbe vedere un servizio su quella lucidatura bounce bounce bounce bounce.......sempre che tu abbia deciso di farla  Suspect

in questo caso non ti dimenticare di noi e tienici aggiornati.......lucidatore pazzo

P.s. mi raccomando le foto!Basketball

27Vernice parecchio segnata - Pagina 2 Empty Re: Vernice parecchio segnata Ven 7 Lug 2017 - 12:00

cervi marco

Detailer Novello

Mi associo Pax,sono rimasto con la curiosità..!Sarebbe interessante vedere com'è andata cyclops .

28Vernice parecchio segnata - Pagina 2 Empty Re: Vernice parecchio segnata Ven 7 Lug 2017 - 12:30

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy ciao Marco......fossi io al posto suo, avrei tentato di lucidarla da me, magari testando prima la durezza del trasparente con alcune prove con tamponi più morbidi e poi in base al risultato, nel caso con il tampone in lana come suggerito da Nicola.........

la mia considerazione è che comunque un fuoristrada come li Gran Cheeroky debba avere un trasparente adeguato, quindi molto duro,  da qui il fatto che si possa lavorare con una certa tranquillità con tamponi in lana e compound più incisivi.......o sbaglio?

in ogni caso sta a come uno se la sente.......soprattutto perché com'è stato già sottolineato si tratta di una certa spesa........

una cosa è certa......sarebbe un ottimo modo per fare esperienza lucidatore pazzo Basketball

29Vernice parecchio segnata - Pagina 2 Empty Re: Vernice parecchio segnata Ven 7 Lug 2017 - 13:12

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me su rotorbitale farebbe il suo sporco lavoro anche il car pro cool pad wool...

30Vernice parecchio segnata - Pagina 2 Empty Re: Vernice parecchio segnata Ven 7 Lug 2017 - 13:30

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Cool ciao Claudio, pensi che sarebbe azzardato in questo caso lucidare con una rotativa con velocità programmata usando la tecnica zenit?

31Vernice parecchio segnata - Pagina 2 Empty Re: Vernice parecchio segnata Ven 7 Lug 2017 - 13:37

cervi marco

Detailer Novello

Sono pienamente d'accordo con te Pax cheers ,in fin dei conti questo è un forum di detailers..ci sta che uno debba fare i conti e decidere se affrontare la spesa per acquistare le varie attrezzature o rivolgersi ad un professionista per essere certo del risultato,ma chi si rivolge a LCDA lo fa perchè ha la passione di curare la propria auto di persona e quindi da qualche parte bisogna pur cominciare.Penso anch'io che quella jeep abbia un trasparente bello duro,con la roto non dovrebbe fare nessun danno a prescindere dal tipo di tampone e poi visto che è parecchio segnata una lucidatura può solo migliorarla Wink .

32Vernice parecchio segnata - Pagina 2 Empty Re: Vernice parecchio segnata Ven 7 Lug 2017 - 13:55

cervi marco

Detailer Novello

Io penso che più che altro sarebbe rischioso usare la rota se non si ha abbastanza esperienza..come ha detto Claudio il car pro wool e la roto dovrebbero dare buoni risultati e il rischio di fare danni sia molto basso.Poi si sa che in questo settore a volte si deve anche andare per tentativi.. lucidatore pazzo !

33Vernice parecchio segnata - Pagina 2 Empty Re: Vernice parecchio segnata Ven 7 Lug 2017 - 15:00

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

paxerry ha scritto:Cool ciao Claudio, pensi che sarebbe azzardato in questo caso lucidare con una rotativa con velocità programmata usando la tecnica zenit?
bhè se sai usare la tecnica zenit il tampone in lana li ti dà una bella mano. si potrebbe anche fare lo step da taglio con la rotativa e quello da finitura con la rotorbitale, ma se devi comprare tutto compri la roto, ci metti più tempo e il risultato sarà comunque ottimo per un amatore.
che poi non è detto che la rota debba dare per forza risultati migliori, nella maggior parte dei casi è così ma bisogna sempre vedere con cosa quali prodotti si va a lavorare e come risponde la superfice.

34Vernice parecchio segnata - Pagina 2 Empty Re: Vernice parecchio segnata Ven 7 Lug 2017 - 16:32

paxerry

paxerry
Detailer Novello

si infatti non conviene rischiare di bruciare la vernice usando l'accoppiata tampone in lana e rota.......meglio cercare di ottenere i risultati lavorando con la consapevolezza di quello che si sta facendo quando non si ha la necessaria esperienza Like

35Vernice parecchio segnata - Pagina 2 Empty Re: Vernice parecchio segnata Ven 7 Lug 2017 - 16:54

gorky

Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ultimamente ho avuto poco tempo da dedicare all'auto, comunque l'idea è quella di fare da me, d'altronde peggiorarla non posso....
Ho scartato la possibilità di portarla da un professionista perché avrebbe prima bisogno anche di un carrozziere (sul tetto, in un punto è saltato il trasparente).
Mi sono procurato una rotorbitale (Ero-600pro), tamponi iconic giallo e verde, e Resurrection.
Ditemi se secondo voi sono ok, ad ogni modo vi farò sapere quando inizio e, cercherò di documentare il lavoro.
Un ultima cosa, la Jeep sta all'aperto, quindi ad ogni step di lucidatura devo pensare prima al lavaggio: che prodotti mi consigliate per il lavaggio rinseless?
Grazie a tutti
Andrea

36Vernice parecchio segnata - Pagina 2 Empty Re: Vernice parecchio segnata Ven 7 Lug 2017 - 18:41

Admin

Admin
Admin

Per il lavaggio a secco direi https://www.lacuradellauto.it/car-pro-eco2-waterless-qd.html

37Vernice parecchio segnata - Pagina 2 Empty Re: Vernice parecchio segnata Ven 7 Lug 2017 - 18:44

paxerry

paxerry
Detailer Novello

un ottimo prodotto per il lavaggio rinseless è  ECO2 della Car Pro ed è anche un ottimo Clay Lube e puoi usarlo pure a fine lavaggio come esaltatore di gloss.......insomma è un prodotto che comunque potrai sempre utilizzare......anche dopo Wink

Pardon ho scritto in contemporanea!

...

38Vernice parecchio segnata - Pagina 2 Empty Re: Vernice parecchio segnata Sab 8 Lug 2017 - 16:02

paxerry

paxerry
Detailer Novello

gorky ha scritto:
Mi sono procurato una rotorbitale (Ero-600pro), tamponi iconic giallo e verde, e Resurrection.
Ditemi se secondo voi sono ok,
Andrea

prova prima con quello che hai. .......
ma comunque nel caso non vedessi risultati apprezzabili,  valuta l'ipotesi di procurarti un buon tampone in lana, come consigliato da Nicola e Claudio......con la Ero600 lavorerai molto più velocemente Wink

39Vernice parecchio segnata - Pagina 2 Empty Re: Vernice parecchio segnata Sab 8 Lug 2017 - 17:15

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no con il verde faresti molta fatica e molti segni rimarrebbero, io con roto e resurrection ti consiglio questi.
https://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-125-145-mm/tamponi-per-difetti-gravi/surbuf-r-series-5-5-buffing-pads-2-pz.html

paxerry i tamponi in lana non vanno bene sulla rotorbitale vanno sulle rotative.

40Vernice parecchio segnata - Pagina 2 Empty Re: Vernice parecchio segnata Sab 8 Lug 2017 - 17:33

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy grazie per l'informazione Like

41Vernice parecchio segnata - Pagina 2 Empty Re: Vernice parecchio segnata Lun 10 Lug 2017 - 12:44

gorky

Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:no con il verde faresti molta fatica  e molti segni rimarrebbero, io con roto e resurrection ti consiglio questi.
https://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-125-145-mm/tamponi-per-difetti-gravi/surbuf-r-series-5-5-buffing-pads-2-pz.html

paxerry i tamponi in lana non vanno bene sulla rotorbitale vanno sulle rotative.

Grazie!!
Andrea

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2