fotocellula ha scritto:Ciao ragazzi, così come EdoFede anche io sono in procinto di acquistare un'idropulitrice dopo che la mia FA-SA Fox mi ha mollato.
Sono molto tentato dalla Comet KS 1700 ma anche la KT 1900 mi strizza l'occhio.
Ho letto qui sul forum che la KS è abbastanza resistente e mi chiedevo se anche la KT 1900 lo fosse.
Ma la KT 1900, ha i tappini valvole in nylon?
Come si comporta l'avvolgitubo della KT? è pratico?
Grazie per le risposte.
Ciao e benvenuto
Ho ricevuto da qualche giorno la KT 1900 ed avevo fatto una ricerca consistente prima del acquisto, quindi ti do qualche parere.
Intanto l'avvolgitubo.
Sulla KT 1900 extra è utilizzabile tranquillamente, ma sicuramente più scomodo che sulla KS (principalmente per il fatto che è in basso).
Per il resto, l'avvolgitubo di entrambe le macchine manca di un guidatubo con blocco (non ho visto fisicamente la KS, ma dalle foto mi sembra così anche su quella) che farebbe comodo.
La KT 1900 ha una potenza superiore (10 L/min invece di 9 L/min ed anche una pressione massima superiore) e francamente la pompa mi sembra più robusta dalle foto.
Per fare un confronto a pari caratteristiche, dovresti valutare KS 1700 con KT 1800.
In questo caso, andrei sicuramente sulla KS.
Avrei fatto la stessa scelta, ma poi ho preferito la KT 1900 per la maggiore potenza e quella mia valutazione della pompa.
La macchina funziona egregiamente e lavora senza problemi anche con il contratto residenziale da 3kW.
Ho misurato ieri gli assorbimenti (purtroppo in VA, perché non avevo lo strumento per verificare lo sfasamento... quindi i Watt reali sono inferiori).
A vuoto: 1500 VA
Con lancia foam LS3 e con lancia Turbo: 3150 VA
Con lancia standard: 3250 VA
Ripeto, nessun problema con contratto 3kW domestico (chiaro... non deve andare insieme lavastoviglie o boiler elettrico, ecc.. ma questo vale anche per idropulitrici meno potenti
).
Se hai domande specifiche sulla KT, chiedi pure
Ciao,
Edo