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Primissima prova con ERO600 e Angelwax

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Calcidio
Ste73
6 partecipanti

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1Primissima prova con ERO600 e Angelwax Empty Primissima prova con ERO600 e Angelwax Dom 16 Lug 2017 - 11:05

Ste73


Aiutante Detailer

Ciao a tutti! Ho provato per la prima volta (non senza un po' d'ansia) a lucidare una piccola parte della carrozzeria della mia auto. Vi mando le foto del prima e dopo ... come vedete i risultati ci sono già, ma restano dei segni che non so molto bene come affrontare. Ho provato a leggere le guide ma anche con la microfibra (ho quella del kit: Car Pro Tampone in Microfibra 135 mm) e Resurrection non cambia.

Idee? Che ne dite? Grazie mille!

Primissima prova con ERO600 e Angelwax Primal10
Primissima prova con ERO600 e Angelwax Dopola10
Primissima prova con ERO600 e Angelwax Segnin10

Calcidio

Calcidio
Apprendista Detailer

Ciao, dalle foto si vede che hai tolto gran parte dei difetti usando Resurrection evidentemente lo strato di trasparente era molto compromesso e quindi ti suggerirei di fare degli altri passaggi con compound, qualora i segni evidenti nell'ultima immagine non vadano via la soluzione al problema è quella di carteggiare ma lì si apre un capitolo a parte.

Ste73


Aiutante Detailer

Grazie mille, proverò, ma ... quale dei prodotti useresti? Conpound non mi è ancora chiaro quale sia Razz
E con che tampone? Ne ho 1 verde, 1 giallo, 1 bianco in microfibra e 1 giallino a gobbe (questo proprio non son riuscito a capire a che serve)
Razz

Calcidio

Calcidio
Apprendista Detailer

I prodotti che hai sono tutti più che validi, compound significa polish da taglio forte e a questa categoria appartiene Resurrection, non specifichi la marca dei tamponi così a naso il bianco è quello più adatto a diffetti gravi, ti può essere utile navigare nel forum troverai situazioni simili alla tua e qualche spunto.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ste73 ha scritto:Grazie mille, proverò, ma ... quale dei prodotti useresti? Conpound non mi è ancora chiaro quale sia Razz
E con che tampone? Ne ho 1 verde, 1 giallo, 1 bianco in microfibra e 1 giallino a gobbe (questo proprio non son riuscito a capire a che serve)
Razz

Il trasparente non sembra messo molto bene...a fine lavoro...
Potresti indicare la sequenza di utilizzo dei tamponi?

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

due domande:
1) hai lucidato senza lavare la macchina?
2) è una Model S?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ste73 ha scritto: 1 giallino a gobbe (questo proprio non son riuscito a capire a che serve)
Razz

quello ondulato serve a non far riscaldare il tampone stesso e la superficie Wink

Ste73


Aiutante Detailer

Ciao. No? La macchina era lavata, prima di lucidare ho tolto il calcare ma non ho fatto la foto intermedia Razz
Si, è una S che occhio!!!

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Niente decontaminazione?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusa ma quei punti bianchi della prima foto cosa sono?

Ste73


Aiutante Detailer

I punti bianchi nella prima foto sono gocce di calcare, non l'avevo ancora passata prima di iniziare la lucidatura.
Di fatto ho usato resurrection con tampone verde per cominciare, poi però sono passato al bianco in microfibra perché vedevo che non migliorava molto. Ho fatto quindi 2 passate con resurrection, una con verde, una con bianco.

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Ste73 ha scritto:Si, è una S che occhio!!!

Facile: c'è la foto del cerchio    Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

lo immaginavo, ti sarebbe convenuto fare un lavaggio con purifica prima, ti avrebbe alleggerito il lavoro.
per quei rids devi ancora lavorare con resurrection e microfibra, ma più che altro è una questione di tecnica...

Ste73


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:lo immaginavo, ti sarebbe convenuto fare un lavaggio con purifica prima, ti avrebbe alleggerito il lavoro.
per quei rids devi ancora lavorare con resurrection e microfibra, ma più che altro è una questione di tecnica...

Eh, immaginavo fosse una questione di tecnica Smile

Qualche dettaglio? Razz

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non fare pressione e passaggi lenti..

Ste73


Aiutante Detailer

Urka, in facevo 7/8 kg di pressione. Buono a sapersi Smile

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

maggior pressione con la roto peggiora la correzione, appoggiala e sui difetti più persistenti passaggi molto lenti, spesso più di uno...

Ste73


Aiutante Detailer

Grazie mille Smile

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