Ciao a tutti ragazzi,
non scrivo da molto tempo sul forum, ma ovviamente vi seguo sempre.
Come da titolo, vorrei confrontarmi su questo tema al quale sinceramente non riesco a trovare spiegazione:
Ho sempre usato S3 e Ero600 principalmente con tampone ondulato giallo LCDA oppure Coolpad e non ho mai avuto problemi. Letti mille post su Angelwax Resurrection decido di acquistarlo e provarlo prima su trasparente Alfa Romeo 156 (blu) e poi su BMW Serie 1 ultimo restyling (nero) con tampone IConic Grigio LCDA.
Mi documento sul prodotto e leggo che si consiglia di utilizzarlo a velocità massima 4/5 perché lavora meglio. Movimenti ovviamente sempre molto lenti e come da guide.
Sull'Alfa zero problemi, taglio perfetto e finitura di tutto rispetto (essendo comunque una combo pesante). Dopo qualche mese provo stessa combinazione sulla BMW e sorpresa: il taglio è comunque elevato ma la finitura assolutamente scadente. Dopo aver accuratamente pulito con Eraser e due panni in MF noto su tutta l'area trattata dei segni come fossero dei leggerissimi ologrammi. In sostanza la vernice risulta corretta da swirl ma i riflessi non sono puliti.
Essendo in test, provo a passare Essence con tampone bianco Iconic a velocità 3 e magicamente i segni spariscono e la superficie risulta perfetta.
Ora premesso che da Resurrection non mi aspetto una finitura da polish ma sinceramente quei segni simil ologrammi, creati con una Ero600 per giunta ad una velocità più bassa (4/5) e uno spostamento molto ma molto lento, non riesco proprio a spiegarmeli... Non è un grosso problema perché tanto essence lo passerei comunque, ma appunto vorrei capire se a qualcuno è capitato qualcosa di simile.
Considerate che ho fatto circa 3 ore di test su parti diverse del cofano per capire se sbagliavo io qualcosa, il risultato è sempre lo stesso. Nel dettaglio ho provato a:
- portare a "temperatura" il tampone Iconic grigio che all'inizio risulta molto duro lavorando il primo pezzo con più pressione
- aumentare o diminuire il prodotto sul tampone
- aumentare la velocità della ERO600 a 5/6
- chiudere gli ultimi 10/15 secondi con una velocità della ERO600 molto ridotta (2/3)
Il risultato non cambia. Secondo voi la combo utilizzata non va bene su quella superficie?
non scrivo da molto tempo sul forum, ma ovviamente vi seguo sempre.
Come da titolo, vorrei confrontarmi su questo tema al quale sinceramente non riesco a trovare spiegazione:
Ho sempre usato S3 e Ero600 principalmente con tampone ondulato giallo LCDA oppure Coolpad e non ho mai avuto problemi. Letti mille post su Angelwax Resurrection decido di acquistarlo e provarlo prima su trasparente Alfa Romeo 156 (blu) e poi su BMW Serie 1 ultimo restyling (nero) con tampone IConic Grigio LCDA.
Mi documento sul prodotto e leggo che si consiglia di utilizzarlo a velocità massima 4/5 perché lavora meglio. Movimenti ovviamente sempre molto lenti e come da guide.
Sull'Alfa zero problemi, taglio perfetto e finitura di tutto rispetto (essendo comunque una combo pesante). Dopo qualche mese provo stessa combinazione sulla BMW e sorpresa: il taglio è comunque elevato ma la finitura assolutamente scadente. Dopo aver accuratamente pulito con Eraser e due panni in MF noto su tutta l'area trattata dei segni come fossero dei leggerissimi ologrammi. In sostanza la vernice risulta corretta da swirl ma i riflessi non sono puliti.
Essendo in test, provo a passare Essence con tampone bianco Iconic a velocità 3 e magicamente i segni spariscono e la superficie risulta perfetta.
Ora premesso che da Resurrection non mi aspetto una finitura da polish ma sinceramente quei segni simil ologrammi, creati con una Ero600 per giunta ad una velocità più bassa (4/5) e uno spostamento molto ma molto lento, non riesco proprio a spiegarmeli... Non è un grosso problema perché tanto essence lo passerei comunque, ma appunto vorrei capire se a qualcuno è capitato qualcosa di simile.
Considerate che ho fatto circa 3 ore di test su parti diverse del cofano per capire se sbagliavo io qualcosa, il risultato è sempre lo stesso. Nel dettaglio ho provato a:
- portare a "temperatura" il tampone Iconic grigio che all'inizio risulta molto duro lavorando il primo pezzo con più pressione
- aumentare o diminuire il prodotto sul tampone
- aumentare la velocità della ERO600 a 5/6
- chiudere gli ultimi 10/15 secondi con una velocità della ERO600 molto ridotta (2/3)
Il risultato non cambia. Secondo voi la combo utilizzata non va bene su quella superficie?