Ciao a tutti. Chiedo lumi a voi per un problema che sto riscontrando sulla mia macchina. 2 mesi fa ho ritirato la macchina con vernice metallizzata nero perla. Dopo circa 15 giorni ho lucidato la macchina perché presenti molti ologrammi. Sembrava che giorno per giorno scomparisse un trattamento. Ho lucidato con CarPro Essence e steso EXOV3. A parte qualche punto dove ho notato aloni (colpa mia che non li ho tolti subito) sembrava tutto perfetto. La macchina la uso nei fine settimana. Il cofano era perfetto. Ho tolto la polvere la settimana scorsa con Eco2 quick detail. Sembrava perfetto ma vedevo qualche piccolo alone sul cofano, niente di che. Ieri lavo la macchina e in fase di asciugatura uso DD. Hanno cominciato ad uscire aloni su tutto il cofano, al solo passaggio del prodotto, come se non lo togliessi. Ho usato pochissimo prodotto ma nulla. Provo con Eco2 e niente, la situazione sembrava peggiorare ad ogni passaggio. Ho dovuto lucidare il cofano per farlo tornare normale. Macchina lavata all'ombra e di mattina, e macchina fredda. Cosa ho sbagliato? Sicuramente ExoV3 ora non sarà presente sul cofano. Vedremo andando avanti cosa farò.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum