Ciao,
sto leggendo da qualche giorno le guide ed altri thread per sciogliere un po' di dubbi sui primi acquisti.
Purtroppo la valanga di prodotti sul mercato e pareri vaghi aiutano poco a chiarirmi le idee. Specie in questo mondo "nuovo".
Ho acquistato una idropulitrice ed una lancia foam LS3.
Vorrei usarle per auto e moto.
Non sono maniaco, vorrei pochi prodotti con buon rapporto qualità-prezzo.
Per il lavaggio frequente che prodotto mi consigliate?
Ho visto citare spesso il MA-FRA White 4G. Può andare bene per la foam e per lavaggio successivo con guanto in microfibra?
Attualmente sia auto che moto sono in condizioni un po' pietose... vorrei dare una prima sgrossata e poi mantenerle un po' meglio in futuro (per diverso tempo non ne ho avuto tempo e voglia..).
Vorrei fare:
- Lavaggio accurato (touchless + due secchi)
- Clay bar
- Correzioni e lucidatura
- Sigillatura/cera
E già mi salta una domanda...per fare un primo lavaggio "aggressivo", posso usare sapone per piatti diluito? (non è un'idea bizzarra mia)
Oppure è (realmente) necessario usare prodotti particolari?
Come materiale possiedo già:
- Comet KT 1900 extra
- LS3-2
- Linea acqua sotto filtri ed addolcitore
- 2 guanti in microfibra (questi)
- 2 panni per asciugatura in microfibra (questi)
- Panni vari ed eventuali in microfibra
- 1 clay bar (questa)
- Secchi vari (mi manca la rete in quello del lavaggio, ma mi inventerò qualcosa)
- Prodotti vari "non raffinati" che non cito per non scandalizzarvi troppo
Grazie intanto
Ciao,
Edo
sto leggendo da qualche giorno le guide ed altri thread per sciogliere un po' di dubbi sui primi acquisti.
Purtroppo la valanga di prodotti sul mercato e pareri vaghi aiutano poco a chiarirmi le idee. Specie in questo mondo "nuovo".
Ho acquistato una idropulitrice ed una lancia foam LS3.
Vorrei usarle per auto e moto.
Non sono maniaco, vorrei pochi prodotti con buon rapporto qualità-prezzo.
Per il lavaggio frequente che prodotto mi consigliate?
Ho visto citare spesso il MA-FRA White 4G. Può andare bene per la foam e per lavaggio successivo con guanto in microfibra?
Attualmente sia auto che moto sono in condizioni un po' pietose... vorrei dare una prima sgrossata e poi mantenerle un po' meglio in futuro (per diverso tempo non ne ho avuto tempo e voglia..).
Vorrei fare:
- Lavaggio accurato (touchless + due secchi)
- Clay bar
- Correzioni e lucidatura
- Sigillatura/cera
E già mi salta una domanda...per fare un primo lavaggio "aggressivo", posso usare sapone per piatti diluito? (non è un'idea bizzarra mia)
Oppure è (realmente) necessario usare prodotti particolari?
Come materiale possiedo già:
- Comet KT 1900 extra
- LS3-2
- Linea acqua sotto filtri ed addolcitore
- 2 guanti in microfibra (questi)
- 2 panni per asciugatura in microfibra (questi)
- Panni vari ed eventuali in microfibra
- 1 clay bar (questa)
- Secchi vari (mi manca la rete in quello del lavaggio, ma mi inventerò qualcosa)
- Prodotti vari "non raffinati" che non cito per non scandalizzarvi troppo
Grazie intanto
Ciao,
Edo