Buonasera a tutti,
Sto per effettare il mio primo acquisto dopo aver letto e chiesto nei vari post specifici consigli.
Ora mi trovo nella situazione di avere poco tempo diciamo "all'ombra" a causa della posizione della mia idro fissa quindi ho optato per la tecnica foam di molti prodotti per velocizzare...
Adesso provo a riassumere i procedimenti come li ho intesi al fine di poter capire se ho dimenticato qualcosa o pensato di affrontare procedimenti troppo tecnici per la mia esperienza zero.
Per motivi suddetti di tempo lavorero i cerchi a parte diciamo il giorno prima :
CERCHI :
Prelavagio con LCDA SC diluito a seconda dello sporco e spruzzato a vela
Lavaggio con iron x snow soap spruzzato 1:9 a vela lavorato con 1A – Ultra MF Wash mitt
Decontaminazione chimica con P-RAY lavorato con pennello dodo juice
Sigillatura con HYDRO2 FOAM, fommato con LS3 1:9 in serbatoio e risciacquato per attivare – poi asciugatura con Cobra wheel towel nero
Gomme spazzolate con wood grip scrub brush (alla fine del lavaggio auto il giorno dopo protette con pearl dato con il suo applicator.
ESTERNO
Prelavaggio FOAM LS3 con ANGELWAX FAST FOAM diluito 1:9
Lavaggio con mafra 4g foam lavorato con incredipad e secchio per risciaquo con griglia
Asciugatura veloce con car pro boa 350
Decontaminazione chimica con p-ray e dodo tar glue remover ( o decaflash)
Risciacquo e asciugatura veloce con lo stesso car pro boa 350
E QUI SARO GIA AL SOLE
Decontaminazione fisica con car pro clay set e eco2 come lube
risciacquo
Altro lavaggio veloce con mafra 4g magari senza azione meccanica
risciaquo con blue rinse diluito 1:1 in lancia foam ls3 come suggerito da admin
Asciugatura precisa con gtechniq MF4
Passaggio di QD come ANGELWAX QED come suggerito o Bouncer's D&D su tutte le superfici esterne con MM Crazy Pile, tenendo conto che appena ci prendo la mano sigillero tutt lauto con hydro2 foam quindi cercherei un qd compatibile anche con hydro2 foam.
INTERNI (al momento veloce e marginale)
Vetri con PRO GLASS e MM cloudbuster
Plastiche con ARIA PURA e slogger e spazzola colorlock
Protezione D&D con yellow fellow
Come strumenti oltre ai gia citati 5x erogatori vela + 5 flaconi 500, 3x minitrig, cilindro100ml, spuzzino foam meg's ( per foamare p-ray da mantenimento 1:1 valuto feedback in proposito allo spruzzino...)
FINE
Ho alcune domande sempre che non abbia scritto castronerie nel procedimento :
1) Decaflash è con spruzzino o in bomboletta? E' preferibile al dodo tar & glue?
2) ANGELWAX QED e BOUNCER'S D&D cosa consigliate?
3) Nel caso al posto di pearl andassi sul bouncer's DTI come mi consigliate di trattare le plastiche grezze? Con questo o con D&D o con entrambi ?
Grazie a tutti anticipatamente per i consigli e gli aiuti...
deladanza
Sto per effettare il mio primo acquisto dopo aver letto e chiesto nei vari post specifici consigli.
Ora mi trovo nella situazione di avere poco tempo diciamo "all'ombra" a causa della posizione della mia idro fissa quindi ho optato per la tecnica foam di molti prodotti per velocizzare...
Adesso provo a riassumere i procedimenti come li ho intesi al fine di poter capire se ho dimenticato qualcosa o pensato di affrontare procedimenti troppo tecnici per la mia esperienza zero.
Per motivi suddetti di tempo lavorero i cerchi a parte diciamo il giorno prima :
CERCHI :
Prelavagio con LCDA SC diluito a seconda dello sporco e spruzzato a vela
Lavaggio con iron x snow soap spruzzato 1:9 a vela lavorato con 1A – Ultra MF Wash mitt
Decontaminazione chimica con P-RAY lavorato con pennello dodo juice
Sigillatura con HYDRO2 FOAM, fommato con LS3 1:9 in serbatoio e risciacquato per attivare – poi asciugatura con Cobra wheel towel nero
Gomme spazzolate con wood grip scrub brush (alla fine del lavaggio auto il giorno dopo protette con pearl dato con il suo applicator.
ESTERNO
Prelavaggio FOAM LS3 con ANGELWAX FAST FOAM diluito 1:9
Lavaggio con mafra 4g foam lavorato con incredipad e secchio per risciaquo con griglia
Asciugatura veloce con car pro boa 350
Decontaminazione chimica con p-ray e dodo tar glue remover ( o decaflash)
Risciacquo e asciugatura veloce con lo stesso car pro boa 350
E QUI SARO GIA AL SOLE
Decontaminazione fisica con car pro clay set e eco2 come lube
risciacquo
Altro lavaggio veloce con mafra 4g magari senza azione meccanica
risciaquo con blue rinse diluito 1:1 in lancia foam ls3 come suggerito da admin
Asciugatura precisa con gtechniq MF4
Passaggio di QD come ANGELWAX QED come suggerito o Bouncer's D&D su tutte le superfici esterne con MM Crazy Pile, tenendo conto che appena ci prendo la mano sigillero tutt lauto con hydro2 foam quindi cercherei un qd compatibile anche con hydro2 foam.
INTERNI (al momento veloce e marginale)
Vetri con PRO GLASS e MM cloudbuster
Plastiche con ARIA PURA e slogger e spazzola colorlock
Protezione D&D con yellow fellow
Come strumenti oltre ai gia citati 5x erogatori vela + 5 flaconi 500, 3x minitrig, cilindro100ml, spuzzino foam meg's ( per foamare p-ray da mantenimento 1:1 valuto feedback in proposito allo spruzzino...)
FINE
Ho alcune domande sempre che non abbia scritto castronerie nel procedimento :
1) Decaflash è con spruzzino o in bomboletta? E' preferibile al dodo tar & glue?
2) ANGELWAX QED e BOUNCER'S D&D cosa consigliate?
3) Nel caso al posto di pearl andassi sul bouncer's DTI come mi consigliate di trattare le plastiche grezze? Con questo o con D&D o con entrambi ?
Grazie a tutti anticipatamente per i consigli e gli aiuti...
deladanza