LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Seat Leon 1M di GiGGio

4 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Seat Leon 1M di GiGGio Empty Seat Leon 1M di GiGGio Gio 7 Set 2017 - 22:16

Luigi Corvini

Luigi Corvini
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
vi presento la mia bambina, una Seat Leon prima serie di colore blu. Ho conosciuto di recente questo mondo del detailing e del car care e piano piano voglio sperimentare su di lei i vari metodi di pulizia e ripristino.

Ho iniziato partendo dal lavaggio esterno prendendo un kit base per il lavaggio esterno e sono alla seconda applicazione. Inserisco un paio di foto di come si presenta dopo il lavaggio con i prodotto usati.

Seat Leon 1M di GiGGio Img_2010
Seat Leon 1M di GiGGio Img-2010

Purtroppo la carrozzeria è molto rovinata quindi uno dei prossimi step sarà proprio cercare di recuperarla un pochino.

Prossimo passo sarà la pulizia e la protezione degli interni. Ora studio un po' e poi procedo...a breve le foto.

Ciao,
GiGGio

2Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Gio 7 Set 2017 - 22:25

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ottimo!
...se hai un po' di manualità riuscirai a ripristinare anche l'esterno! Wink

3Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Gio 7 Set 2017 - 22:32

Luigi Corvini

Luigi Corvini
Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Ottimo!
...se hai un po' di manualità riuscirai a ripristinare anche l'esterno! Wink

Grazie mille. La manualità non mi manca, ma sempre meglio andare con i piedi di piombo Very Happy

4Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Gio 7 Set 2017 - 22:39

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...i piedi di piombo bisogna usarli sempre ed ovunque...
Per la manualità intendevo dire che se sulla carrozzeria hai swirls o qualcosa di più con una lucidatrice potresti farli fuori... cheers

5Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Ven 8 Set 2017 - 13:20

Luigi Corvini

Luigi Corvini
Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:...i piedi di piombo bisogna usarli sempre ed ovunque...
Per la manualità intendevo dire che se sulla carrozzeria hai swirls o qualcosa di più con una lucidatrice potresti farli fuori... cheers

Speriamo!!! A tempo debito magari fotografo e descrivo la situazione così magari mi consigliate il modo migliore di procedere. Very Happy Very Happy Very Happy

6Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Ven 8 Set 2017 - 14:07

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Vai!
Rimaniamo in attesa...

7Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Ven 8 Set 2017 - 20:02

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Abbiamo un nuovo Tuners tra di noi?

Alcuni adesivi mi son familiari Cool

8Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Sab 9 Set 2017 - 0:04

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

No kekko, ti sbagli! .....
È un fotomontaggio!!!! lol!

9Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Sab 9 Set 2017 - 0:21

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ahhahahah

10Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Sab 9 Set 2017 - 7:39

Luigi Corvini

Luigi Corvini
Aiutante Detailer

Qualcosa mi sfugge...fatemi capire Laughing Laughing Laughing

11Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Sab 9 Set 2017 - 7:44

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Kekko, si domandava se anche te sei un Tuners...ha notato alcuni adesivi sulla tua car...

12Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Sab 9 Set 2017 - 11:59

Luigi Corvini

Luigi Corvini
Aiutante Detailer

Ah ok! Very Happy
Sì sì, ma molto poco, nel tempo sto facendo qualche miglioria e piccole modifiche.

13Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Sab 9 Set 2017 - 12:02

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...allora a kekko non gli è sfuggito niente! Wink

14Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Sab 9 Set 2017 - 12:08

Luigi Corvini

Luigi Corvini
Aiutante Detailer

Grandissimi!!! cheers

15Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Sab 9 Set 2017 - 12:11

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Beh!...sai com'è!!! Qui abbiamo l'occhio allenato per certe cose... Very Happy

16Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Dom 10 Set 2017 - 12:17

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

esatto alessio Cool comunque luigi, per tirar su una bella macchina, bastano piccole modifiche ma mirate Wink

"i motori sono come le donne bisogna saper toccare nelle parti più sensibili"

17Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Dom 10 Set 2017 - 17:33

Luigi Corvini

Luigi Corvini
Aiutante Detailer

kekko28 ha scritto:esatto alessio Cool   comunque luigi,  per tirar su una bella macchina, bastano piccole modifiche ma mirate Wink

sono d'accordo! secondo te, quali?
ora intanto partiamo con una bella pulizia dentro e fuori Basketball

18Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Dom 10 Set 2017 - 20:59

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Io potrei dirti cOme la farei io, ma non è detto che potrebbe piacere a te. PArliamo di sola estetica? Sempre riferito alla leone?

19Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Dom 10 Set 2017 - 21:09

Luigi Corvini

Luigi Corvini
Aiutante Detailer

kekko28 ha scritto:Io potrei dirti cOme la farei io,  ma non è detto che potrebbe piacere a te.  PArliamo di sola estetica?   Sempre riferito alla leone?

Certo, è per avere il tuo punto di vista Very Happy
Sì sì, solo estetica per la Leon. La meccanica ho fatto un paio di cosine ed è già abbastanza Laughing

20Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Dom 10 Set 2017 - 23:01

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Io farei tetto e parte superiore bagagliaio in nero lucido comprese le calotte degli Specchietti, dyline anteriori, e prese di aria sostituite con quelle a nido di ape anche essere nere lucide, fanali lexus style fondo nero e antenna shake. ..compresi i cerchi neri lucidi ovviamente con pinze rosse

Mettici il marmittozzo diretto lol! lol!

21Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Dom 10 Set 2017 - 23:51

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...grande kekko!!!
...vuoi mandare sul lastrico anche Luigi? lol!

22Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Lun 11 Set 2017 - 1:20

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Hahahaha mi fai morire Alessio lol! lol!

Per il bene della vostra finanza non chiedetemi nulla lol! lol!

23Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Lun 11 Set 2017 - 1:22

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ah dimenticavo di far neri anche i loghi lol!

24Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Lun 11 Set 2017 - 5:17

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

....€ 8.50 in più!!!!! cheers cheers cheers

Grande kekko! Like

25Seat Leon 1M di GiGGio Empty Re: Seat Leon 1M di GiGGio Lun 11 Set 2017 - 20:18

Luigi Corvini

Luigi Corvini
Aiutante Detailer

Vai proprio sull'estremo! lol! lol! lol!
Un po' di soldi allora li risparmio perché ho scelto di fare tutto blu e bianco...infatti l'auto è blu, come le pinze, e i cerchi bianchi (neri quest'anno saranno i cerchi delle invernali).
I dayline (o angel eyes che preferisco) sono previsti. Le griglie a nido d'ape le ho già di serie e il logo frontale è nero. Quando sostituisco i fari rimetto anche la griglia centrale con logo.
Il logo posteriore non mi piace né nero né blu...stavo pensando a farlo carbon look blu ma non sono convinto.
Lo scarico entro fine mese è previsto un lavoretto lol! lol! lol!

Ah poi c'è tutto il tema degli interni...pelle con cuciture blu e bianche...volante, cambio, pannelli e sedili. Al momento ho fatto, da solo in casa, la cuffia del cambio...vi metto una foto. Premesso che non sono un tappezziere ed è la prima volta che ci provo Very Happy

Seat Leon 1M di GiGGio 21032410

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo