Salve , sono alle primissime armi con tutto ciò che concerne la correzione della verniciatura, possiedo una nuova 308 di tre anni, comprata nuova e sempre lavata dal sottoscritto, tranne quel paio di volte che sono bastate a riempirla di swirl, da un lavaggio poco attento da parte di terzi. Purtroppo all'epoca dei fatti non mi sono neanche accorto del danno, poi cosidefando che abito in una zona polverosa ( di fronte all'Etna) un lavaggio non ben condotto riga l'auto in un istante.
Ho comprato un semplice DA della meguiars, quello per il trapano e mi sono anche preso i tamponi rossi ed il relativo ultimate compaund, nonché tamponi ed ultimate polis e kit Clay.
La prima prova l'ho eseguita sul cofano, quindi dopo aver lavato ed asciugato, ho eseguito il processo della Clay ( secondo me ci sono andato troppo delicato però. .). Successivamente ho cominciato con il compaund dividendo in 4 zone il cofano ed ho lavorato senza esercitare molta pressione pian piano ripassando a croce e dando il tempo al DA di compiere i suoi cicli rotorbitali, con la velocità media del trapano, suppongo sui 1000 1200 giri, cambiando tampone ho eseguito stessa procedura con il polish senza troppa pressione e con lo stesso range di giri.
Il risultato non mi ha entusiasmato, in quanto parte degli swirl sono andati via ma in alcuni punti sono venuti fuori i segni del DA come micrograffi osservabili solo in controluce al sole..mentre gli swirl erano più evidenti.
Preoccupato e pensieroso ho dato la cera a mano e per adesso mi sono fermato qualche giorno ariflettere sul possibile errore, dopo 24 ore la cera , anch'essa MEG's ha coperto e fatto quasi svanire i difetti sul cofano che tra l'altro è divenuto uno specchio ma ad un occhio attento non va ancora bene.
Chi mi aiuta? Qualcuno di voi e della mia zona? Magari vedendo e toccando con mano il problema può aiutarmi anche solo ad identificare l'errore?
Domani posterò anche delle foto così da analizzare un po' il problema.
Grazie a tutti anticipatamente.
Ho comprato un semplice DA della meguiars, quello per il trapano e mi sono anche preso i tamponi rossi ed il relativo ultimate compaund, nonché tamponi ed ultimate polis e kit Clay.
La prima prova l'ho eseguita sul cofano, quindi dopo aver lavato ed asciugato, ho eseguito il processo della Clay ( secondo me ci sono andato troppo delicato però. .). Successivamente ho cominciato con il compaund dividendo in 4 zone il cofano ed ho lavorato senza esercitare molta pressione pian piano ripassando a croce e dando il tempo al DA di compiere i suoi cicli rotorbitali, con la velocità media del trapano, suppongo sui 1000 1200 giri, cambiando tampone ho eseguito stessa procedura con il polish senza troppa pressione e con lo stesso range di giri.
Il risultato non mi ha entusiasmato, in quanto parte degli swirl sono andati via ma in alcuni punti sono venuti fuori i segni del DA come micrograffi osservabili solo in controluce al sole..mentre gli swirl erano più evidenti.
Preoccupato e pensieroso ho dato la cera a mano e per adesso mi sono fermato qualche giorno ariflettere sul possibile errore, dopo 24 ore la cera , anch'essa MEG's ha coperto e fatto quasi svanire i difetti sul cofano che tra l'altro è divenuto uno specchio ma ad un occhio attento non va ancora bene.
Chi mi aiuta? Qualcuno di voi e della mia zona? Magari vedendo e toccando con mano il problema può aiutarmi anche solo ad identificare l'errore?
Domani posterò anche delle foto così da analizzare un po' il problema.
Grazie a tutti anticipatamente.