Provo ad usare il format consigliato nel primo messaggio - ma le domande sono tante ed i prodotti pure...
Auto: A4
Colore: argento ghiaccio metallizzato con cerchi color titanio (il produttore consiglia di lavarli solo con acqua e detergente neutro)
Anno: 2008
Difetti: puntini di ruggine superficiali. Non si tratta di ruggine di carrozzeria ma, lavorando in una ditta metalmeccanica, sono micro residui metallici che si attaccano ai pneumatici e vanno a depositarsi sulla carrozzeria e sul paraurti posteriore in corrispondenza del flusso in uscita dal rotolamento ruote. Tali residui poi ossidano
Note: vedendo i vari tutorial e filmati noto sempre che le prove sono fatte su macchine nere o scure ottenendo risultati spettacolari(una specularità perfetta). L'effetto specchio è ottenibile anche su colori chiari o è tipico dei colori scuri?
Per quanto riguarda i cicli di lavaggio fatti fin'oggi ho semplificato molto nel senso che l'ho lavata poco con prodotti da centro commerciale (il primo anno solo 4 volte) un po' perchè, memore delle macchine precedenti (un lavaggio a settimana), notavo sempre graffi dovuti all'asciugatura ed un po' perchè il grigio metallizzato aiuta molto a mascherare la sporcizia. Cera di carnauba a primavera ed autunno.
Ho provato a vedere un po' per conto mio ma ho individuato solo la clay bar (ce ne sono di vari tipi?)+ il D155 diluito 1:1 dopo il lavaggio (con che prodotto?) e dopo la clay dovrei usare un sigillante per chiudere i micro crateri lasciati aperti? Sostituisce la cera?
Essendo sprovvisto di lucidatrice vorrei usare solo prodotti da stendere manualmente. Eventualmente cosa consigliate per togliere i micro segni dai fari in policarbonato?
Ultima domanda (scusate mi rendo conto...) per le pinze freno: erano color argento da nuove ma adesso sono quasi completamente nere (soprattutto davanti) ed anche con uno spray per pulire il motore non ne vogliono sapere di tornare lucide...
Ciao
Auto: A4
Colore: argento ghiaccio metallizzato con cerchi color titanio (il produttore consiglia di lavarli solo con acqua e detergente neutro)
Anno: 2008
Difetti: puntini di ruggine superficiali. Non si tratta di ruggine di carrozzeria ma, lavorando in una ditta metalmeccanica, sono micro residui metallici che si attaccano ai pneumatici e vanno a depositarsi sulla carrozzeria e sul paraurti posteriore in corrispondenza del flusso in uscita dal rotolamento ruote. Tali residui poi ossidano
Note: vedendo i vari tutorial e filmati noto sempre che le prove sono fatte su macchine nere o scure ottenendo risultati spettacolari(una specularità perfetta). L'effetto specchio è ottenibile anche su colori chiari o è tipico dei colori scuri?
Per quanto riguarda i cicli di lavaggio fatti fin'oggi ho semplificato molto nel senso che l'ho lavata poco con prodotti da centro commerciale (il primo anno solo 4 volte) un po' perchè, memore delle macchine precedenti (un lavaggio a settimana), notavo sempre graffi dovuti all'asciugatura ed un po' perchè il grigio metallizzato aiuta molto a mascherare la sporcizia. Cera di carnauba a primavera ed autunno.
Ho provato a vedere un po' per conto mio ma ho individuato solo la clay bar (ce ne sono di vari tipi?)+ il D155 diluito 1:1 dopo il lavaggio (con che prodotto?) e dopo la clay dovrei usare un sigillante per chiudere i micro crateri lasciati aperti? Sostituisce la cera?
Essendo sprovvisto di lucidatrice vorrei usare solo prodotti da stendere manualmente. Eventualmente cosa consigliate per togliere i micro segni dai fari in policarbonato?
Ultima domanda (scusate mi rendo conto...) per le pinze freno: erano color argento da nuove ma adesso sono quasi completamente nere (soprattutto davanti) ed anche con uno spray per pulire il motore non ne vogliono sapere di tornare lucide...
Ciao