Abbiate pietà... sono alle prime armi e spero di fare il meglio possibile.
Vi condivido quanto ho messo nel carrello e vi chiederei consigli su cosa non acquistare (perché doppio) o sostituire, perché improprio.
PULIZIA GUARNIZIONI ESTERNE (Da farei prima di lavare l'auto intera?)
Ho guarnizioni esterne che sembrano vecchie anni (più tardi vi posterò una foto), nonostante l'auto sia nuova. Seguendo vostri consigli, sto acquistando:
LCDA SuperClean (11,00 €)
Da applicare con:
Applicatore Manuale - no, SC non si applica ma è un detergente. Va fatto lavorare e spazzolato. Poi pulito con il panno Slogger.
Per poi passare questo:
Hydra Hyper Dressing(8,54€)
Da applicare con:
Panno in Microfibra Madness Slogger (40x40) (4,50€) - no, qui ha senso l'applicatore di su
Due domande:
a) Hydra va bene anche per gli interni? - si, ma occhio alla finitura, potrebbe essere troppo lucida.
b) Se si, posso usarlo per le plastiche lucide all'interno dell'auto? - no, li è meglio un qd come https://www.lacuradellauto.it/bouncer-s-quick-detailer-done-dusted.html
c) Nel cruscotto, lato passeggero, ho una specie di residuo di qualcosa, come una macchietta che si vede in controluce. C'è da quando ho acquistato l'auto. Ma mentre prima ci facevo poco caso, adesso l'occhio mi cade proprio là e non so cosa sia (posterò anche per questo una foto). Sembra quasi il residuo di qualche colla ma al tatto non si sente granchè. Posso pensare di mandarla via? - Servirebbero foto
FOTO GUARNIZIONI
FOTO CRUSCOTTO
FOTO PLASTICHE LUCIDE
INTERNI
Ho un'aspirapolvere portatile che mi è stato regalato con l'acquisto dell'auto.
BLACK+DECKER ADV1200-XJ Aspiratore Dustbuster Auto, con Accessori
Per la moquette interna o i tappetini:
Ma-Fra Flash Pulitore. Interni (5 € circa)
Per le plastiche come cruscotto, tasche sportello, quadrante etc, userei un panno in microfibra con Ariapura.
Aria Pura (11 €) - questo puoi utilizzarlo per tutti gli interni con Slogger.
Per il panno ho letto suggerimenti su:
Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 cm (5,50 €) per portiere etc. Ma non si può usare un panno in microfibra "normale" per queste parti? Mi sembra esagerato dover avere così tanti panni per superfici diciamo "standard". Mi sbaglio?
Ho letto tantissimi commenti positivi di AriaPura, ma alcuni suggeriscono invece:
Ma-Fra Plastiche 3in1 (5,54 €). Sono orientato però su AriaPura... sembra miracoloso da come scrivete.
Agendo in caso di sporco (laddove le scarpe colpiscono gli sportelli o nella zona battitacco) usando il panno Martina:
Panno Martina Estrattivo (10,03 €)
Per i sedili (i miei son in tessuto con inserti in similpelle), userei questa spazzolina:
Spazzolina per interni (3,53€)
Per gli inserti in pelle dei sedili, il volante ed il cambio invece:
Angelwax Heaven For Leather (14,92 €)
Anche qui ho letto sempre da voi che una valida alternativa è:
MA-FRA Trattamento pelle 3in1 (5,54 €) - bè l'Angelwax è... un'altra cosa.
In ogni caso, usando due prodotti diversi, mi ritrovo a dover comprare un ulteriore:
Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 cm (5,50 €)
CARROZZERIA ESTERNA
1) Per i cerchi in lega:
Wolfs Chemicals Pulitore Cerchi + Protezione (15,42 €)
Da applicare con :
Mothers Wheel Brush (9,96€)
Asciugando con :
Car Pro BOA 500 Buffing Microfiber (6,95€)
2) Prelavaggio con:
Wolfs Chemicals Multi Pulitore Universale (14,88 €)
Da applicare con... cosa? - Con uno spray https://www.lacuradellauto.it/kwazar-mercury-super-pro-360.html
3) Lavaggio con 2 secchi muniti di griglia e shampo:
Labocosmetica #Purifica Shampoo Decontaminante 500 ml (15,01 €) - Perché Purifica? Meglio uno shampoo come https://www.lacuradellauto.it/duragloss-901-shampoo-concentrato.html
Applicandolo nella parte alta con:
Microfiber Madness Incredimitt Blue (19,95 €)
E nella parte bassa con:
Microfiber Madness Incredisponge (11,96 €)
Ho scelto purifica perché prevedo un lavaggio al mese e uso la macchina quotidianamente nel traffico di Milano. - e quindi?
4) Risciacquo e asciugatura con:
Panno Asciugatura Mago Doppio 74x90 (19,95 €)
5) A macchina asciutta passerei:
Perfecta (7,93€)
Applicandolo con:
Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 cm (6,59 €) (Stendendo dal lato con il pelo corto e rimuovendo dal lato con pelo lungo).
PULIZIA CRISTALLI
Per la pulizia dei cristalli sto pensando a:
Angelwax Vision Pulitore Vetri (10,49 €)
Da applicare con
Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm (7,95€)
Ed esternamente poi passerei il tanto decantato da tutti:
Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia (10,03€)
Viste le eccezionali proprietà di questi prodotti per i vetri, sto pensando di usarli anche per la mia doccia in vetro. Ha senso secondo voi?
Perdonate l'OT ma siccome proprio la doccia al momento presenta delle macchie di calcare date dall'acqua che alcune volte non abbiamo mandato via per tempo e l'abbiamo fatta asciugare sul vetro... Posso pensare di pulirla con questo prodotto?
Dodo juice supernatural polish vetri- (14,52 €) - Prova https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-energo-decontaminante-calcare-250-ml.html
Non avendo roto o rota, posso passarlo a mano? Con cosa? Avete suggerimenti?
A fine lavaggio poi userei:
Micro restore detergente concentrato microfibra (17,08 €)
per lavare tutti i panni, guanti, etc.
Vi condivido quanto ho messo nel carrello e vi chiederei consigli su cosa non acquistare (perché doppio) o sostituire, perché improprio.
PULIZIA GUARNIZIONI ESTERNE (Da farei prima di lavare l'auto intera?)
Ho guarnizioni esterne che sembrano vecchie anni (più tardi vi posterò una foto), nonostante l'auto sia nuova. Seguendo vostri consigli, sto acquistando:
LCDA SuperClean (11,00 €)
Da applicare con:
Applicatore Manuale - no, SC non si applica ma è un detergente. Va fatto lavorare e spazzolato. Poi pulito con il panno Slogger.
Per poi passare questo:
Hydra Hyper Dressing(8,54€)
Da applicare con:
Panno in Microfibra Madness Slogger (40x40) (4,50€) - no, qui ha senso l'applicatore di su
Due domande:
a) Hydra va bene anche per gli interni? - si, ma occhio alla finitura, potrebbe essere troppo lucida.
b) Se si, posso usarlo per le plastiche lucide all'interno dell'auto? - no, li è meglio un qd come https://www.lacuradellauto.it/bouncer-s-quick-detailer-done-dusted.html
c) Nel cruscotto, lato passeggero, ho una specie di residuo di qualcosa, come una macchietta che si vede in controluce. C'è da quando ho acquistato l'auto. Ma mentre prima ci facevo poco caso, adesso l'occhio mi cade proprio là e non so cosa sia (posterò anche per questo una foto). Sembra quasi il residuo di qualche colla ma al tatto non si sente granchè. Posso pensare di mandarla via? - Servirebbero foto
FOTO GUARNIZIONI
FOTO CRUSCOTTO
FOTO PLASTICHE LUCIDE
INTERNI
Ho un'aspirapolvere portatile che mi è stato regalato con l'acquisto dell'auto.
BLACK+DECKER ADV1200-XJ Aspiratore Dustbuster Auto, con Accessori
Per la moquette interna o i tappetini:
Ma-Fra Flash Pulitore. Interni (5 € circa)
Per le plastiche come cruscotto, tasche sportello, quadrante etc, userei un panno in microfibra con Ariapura.
Aria Pura (11 €) - questo puoi utilizzarlo per tutti gli interni con Slogger.
Per il panno ho letto suggerimenti su:
Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 cm (5,50 €) per portiere etc. Ma non si può usare un panno in microfibra "normale" per queste parti? Mi sembra esagerato dover avere così tanti panni per superfici diciamo "standard". Mi sbaglio?
Ho letto tantissimi commenti positivi di AriaPura, ma alcuni suggeriscono invece:
Ma-Fra Plastiche 3in1 (5,54 €). Sono orientato però su AriaPura... sembra miracoloso da come scrivete.
Agendo in caso di sporco (laddove le scarpe colpiscono gli sportelli o nella zona battitacco) usando il panno Martina:
Panno Martina Estrattivo (10,03 €)
Per i sedili (i miei son in tessuto con inserti in similpelle), userei questa spazzolina:
Spazzolina per interni (3,53€)
Per gli inserti in pelle dei sedili, il volante ed il cambio invece:
Angelwax Heaven For Leather (14,92 €)
Anche qui ho letto sempre da voi che una valida alternativa è:
MA-FRA Trattamento pelle 3in1 (5,54 €) - bè l'Angelwax è... un'altra cosa.
In ogni caso, usando due prodotti diversi, mi ritrovo a dover comprare un ulteriore:
Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 cm (5,50 €)
CARROZZERIA ESTERNA
1) Per i cerchi in lega:
Wolfs Chemicals Pulitore Cerchi + Protezione (15,42 €)
Da applicare con :
Mothers Wheel Brush (9,96€)
Asciugando con :
Car Pro BOA 500 Buffing Microfiber (6,95€)
2) Prelavaggio con:
Wolfs Chemicals Multi Pulitore Universale (14,88 €)
Da applicare con... cosa? - Con uno spray https://www.lacuradellauto.it/kwazar-mercury-super-pro-360.html
3) Lavaggio con 2 secchi muniti di griglia e shampo:
Labocosmetica #Purifica Shampoo Decontaminante 500 ml (15,01 €) - Perché Purifica? Meglio uno shampoo come https://www.lacuradellauto.it/duragloss-901-shampoo-concentrato.html
Applicandolo nella parte alta con:
Microfiber Madness Incredimitt Blue (19,95 €)
E nella parte bassa con:
Microfiber Madness Incredisponge (11,96 €)
Ho scelto purifica perché prevedo un lavaggio al mese e uso la macchina quotidianamente nel traffico di Milano. - e quindi?
4) Risciacquo e asciugatura con:
Panno Asciugatura Mago Doppio 74x90 (19,95 €)
5) A macchina asciutta passerei:
Perfecta (7,93€)
Applicandolo con:
Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 cm (6,59 €) (Stendendo dal lato con il pelo corto e rimuovendo dal lato con pelo lungo).
PULIZIA CRISTALLI
Per la pulizia dei cristalli sto pensando a:
Angelwax Vision Pulitore Vetri (10,49 €)
Da applicare con
Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm (7,95€)
Ed esternamente poi passerei il tanto decantato da tutti:
Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia (10,03€)
Viste le eccezionali proprietà di questi prodotti per i vetri, sto pensando di usarli anche per la mia doccia in vetro. Ha senso secondo voi?
Perdonate l'OT ma siccome proprio la doccia al momento presenta delle macchie di calcare date dall'acqua che alcune volte non abbiamo mandato via per tempo e l'abbiamo fatta asciugare sul vetro... Posso pensare di pulirla con questo prodotto?
Dodo juice supernatural polish vetri- (14,52 €) - Prova https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-energo-decontaminante-calcare-250-ml.html
Non avendo roto o rota, posso passarlo a mano? Con cosa? Avete suggerimenti?
A fine lavaggio poi userei:
Micro restore detergente concentrato microfibra (17,08 €)
per lavare tutti i panni, guanti, etc.
Ultima modifica di Teppy il Mar 14 Nov 2017 - 9:11 - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiunte foto)