Abbiate pietà... sono alle prime armi e spero di fare il meglio possibile.
Vi condivido quanto ho messo nel carrello e vi chiederei consigli su cosa non acquistare (perché doppio) o sostituire, perché improprio.
PULIZIA GUARNIZIONI ESTERNE (Da farei prima di lavare l'auto intera?)
Ho guarnizioni esterne che sembrano vecchie anni (più tardi vi posterò una foto), nonostante l'auto sia nuova. Seguendo vostri consigli, sto acquistando:
LCDA SuperClean (11,00 €)
Da applicare con:
Applicatore Manuale - no, SC non si applica ma è un detergente. Va fatto lavorare e spazzolato. Poi pulito con il panno Slogger.
Per poi passare questo:
Hydra Hyper Dressing(8,54€)
Da applicare con:
Panno in Microfibra Madness Slogger (40x40) (4,50€) - no, qui ha senso l'applicatore di su
Due domande:
a) Hydra va bene anche per gli interni? - si, ma occhio alla finitura, potrebbe essere troppo lucida.
b) Se si, posso usarlo per le plastiche lucide all'interno dell'auto? - no, li è meglio un qd come https://www.lacuradellauto.it/bouncer-s-quick-detailer-done-dusted.html
c) Nel cruscotto, lato passeggero, ho una specie di residuo di qualcosa, come una macchietta che si vede in controluce. C'è da quando ho acquistato l'auto. Ma mentre prima ci facevo poco caso, adesso l'occhio mi cade proprio là e non so cosa sia (posterò anche per questo una foto). Sembra quasi il residuo di qualche colla ma al tatto non si sente granchè. Posso pensare di mandarla via? - Servirebbero foto
FOTO GUARNIZIONI
FOTO CRUSCOTTO
FOTO PLASTICHE LUCIDE
INTERNI
Ho un'aspirapolvere portatile che mi è stato regalato con l'acquisto dell'auto.
BLACK+DECKER ADV1200-XJ Aspiratore Dustbuster Auto, con Accessori
Per la moquette interna o i tappetini:
Ma-Fra Flash Pulitore. Interni (5 € circa)
Per le plastiche come cruscotto, tasche sportello, quadrante etc, userei un panno in microfibra con Ariapura.
Aria Pura (11 €) - questo puoi utilizzarlo per tutti gli interni con Slogger.
Per il panno ho letto suggerimenti su: