Ho fatto il primo ciclo di lavaggio
la prima difficoltà è stata l'innesto per la lavor e Foam Ls3
In pratica con il raccordo in dotazione non riuscivo entrare sino in fondo, lo spessore del dado è corretto, ma il dado è piu largo dell'adattatore per l'idro, ho fatto un giro di brico, ma non trovando un raccordo idoneo l'ho limato con la molla ( io l'ho sempre chiamata cosi)
sino a rendere circolare il dado che fa da innesto.
Ho iniziato con il campioncino NEVE fornito con la foam, 25/30 ml e 750 ml circa di acqua, si riescono a fare due passate abbondanti, la schiuma è tanta ma penso sia un po pesante, e non ho aspettato piu di 10 minuti, perchè di schiuma ne era rimasta poca.
Prima avevo diluito Angelwax Bilberry 1:9 e dato sui cerchi con un comune spruzzino
Al risciacquo il grosso è venuto via, ma essendo bianca era ancora completamente patinata, passando con la lancia mi aspettavo rimuovesse qualcosa in piu lasciando qualche segno di passata.
Ho rifommato ed iniziato con tecnica due secchi, nel secchio con lo shampoo ho messo due tappini del campioncino in omaggio, dovrebbe essere il superior, quello con il sapone l'ho caricato due volte, il madness si porta dietro davvero tanta acqua, ed appena si scaricava per non sforzare risciacquavo e via di nuovo.
Di questa prima fase ho apprezzato il guanto, ma i detergenti non mi hanno stupito, e neppure l'utilità della griglia, ma attendo i prossimi lavaggi.
Se avete suggerimenti su diluizioni e tempi sono ben accetti. Per Neve mi sembra di aver capito che diluirlo aiuta a rendere leggera la schiuma, ma allo stesso tempo serve allungare il tempo di azione.
Ora arriva la parte che mi ha davvero gratificato, il MAGO steso sulla carrozzeria e lasciato scorrere aperto non fa rimpiangere la spesa fatta, Angelwax QED Quick Detailer steso con1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face a reso una meraviglia, poi ho provato Angelwax Elixir Cura Gomma e Plastiche Esterne steso con tamponcino sia su gomme che plastiche opache, ed è davvero un bel prodotto.
Prodotti veramente validi, se ne usa davvero poco, con tampone elixir praticamente non si consuma, Qed funziona anche se nebulizzato sulla microfribra, gli shampoo sulla questione spesa/resa mi devono ancora convincere.
Ultima fase
Ora sono passato al tulipano e preso il nuncan sia spray che lavaggio, ho dato una spruzzata su tutti i panni, dopo 5 minuti ho acceso la lavatrice, ciclo delicati , 40 gradi, 800 giri, sono usciti perfetti, ora ho fatto un altro giro uguale con i guanti di lavaggio, non so se buttarli in asciugatrice con programma delicato