LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto - Prelavaggio

+2
GiaITR
g_unit
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto - Prelavaggio Empty Aiuto - Prelavaggio Mar 28 Nov 2017 - 13:35

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Ciao a Tutti,

A breve proteggerò la macchina con TI-22 + C2 (ho letto che questa accoppiata è molto performante sia per potere auto pulente che per gloss) e vorrei trovare un prelavaggio con forte potere pulente per situazioni di sporco intenso (magari da utilizzare una volta al mese) per ridurre al minimo l’azione meccanica.
Generalmente come prelavaggio ad auto non protetta uso fastfoam o neve erogato con la Orion e mi trovo bene ma con sporco più intenso non tolgono tutto.

Ho letto buone recensioni di PNT e allora i miei dubbi sono:

• PNT ha davvero un buon potere pulente o c’è qualcosa di meglio (sicuro su auto sigillata con TI-22+C2

• PNT è sicuro per lavaggi sporadici sulla protezione di TI-22+C2 o ammazzerebbe la protezione dopo poco?

• PNT funziona bene sui cerchi?

Grazie in anticipo!

2Aiuto - Prelavaggio Empty Aiuto - Prelavaggio Mar 28 Nov 2017 - 14:10

GiaITR


Aiutante Detailer

Parto dal fatto che sono un novellino e la mia è una modesta esperienza, magari i veterani de forum ti sapranno dare una risposta più precisa.
Io pnt lo uso ad ogni lavaggio (uno a settimana) sulla mia auto protetta da un solo strato di fusso, lo diluisco 1:30 (puoi diluire anche di più tranquillamente) e dando una passata con una tutt’altro che potente idropulitrice (110bar) toglie tutto senza fatica. Per quanto riguarda l’aggressività sulla protezione per ora il mio fusso regge bene senza problemi da 3 mesi. Sui cerchi il risultato è accettabile, ma non arriva alle performance di un prodotto apposito come ironx o p-ray

3Aiuto - Prelavaggio Empty Re: Aiuto - Prelavaggio Mar 28 Nov 2017 - 19:21

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Grazie GiaITR,

Il lavoro settimanale me lo svolgono molto bene anche fast foam o neve, ma per sporco tipo post pioggia come se la cava PNT? se ad auto asciutta passi il dito sulla carrozzeria si vede la ditata o è perfettamente pulita?

Per i cerchi uso già iron x ma a parte il ferodo non rimuove altro e avendo i cerchi neri lo sporco si nota molto, magari PNT diluito a 1:20 per i cerchi potrebbe aiutare di più.

4Aiuto - Prelavaggio Empty Re: Aiuto - Prelavaggio Mar 28 Nov 2017 - 19:39

walternos

walternos
Detailer Novello

dopo serve sempre l'azione meccanica con uno shampoo se vuoi pulire per bene !

5Aiuto - Prelavaggio Empty Re: Aiuto - Prelavaggio Mar 28 Nov 2017 - 22:08

GiaITR


Aiutante Detailer

Io dopo passo sempre lo shampoo (in particolare Glossworkz) quindi non ti saprei dire il risultato finale con il solo pnt, ma comunque residui di pioggia e moscerini vengono via molto bene.
Comunque puoi darlo anche sui cerchi, io lo do sui cerchi per togliere lo sporco superficiale e quel che rimane viene via passando dopo ironx.

6Aiuto - Prelavaggio Empty Re: Aiuto - Prelavaggio Mar 28 Nov 2017 - 22:11

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se posso dire la mia...
riguardo la pulizia dei cerchi un pulitore indicato tipo Bilberry sarebbe più indicato.
PNT ad ogni lavaggio, anche se in minima parte, elimina una piccola percentuale di protezione cosa che uno shampoo foam neutro non farebbe.
Dopo un prelavaggio abbiamo bisogno di lavaggio con azione meccanica per ottenere un buon risultato.

7Aiuto - Prelavaggio Empty Re: Aiuto - Prelavaggio Mar 28 Nov 2017 - 22:28

GiaITR


Aiutante Detailer

Ciao Alessio, tu che sicuramente ne sai più di me quando in che occasioni consiglieresti di usare pnt? Negli altri per togliere “il grosso” della sporcizia, prima del passaggio dello shampoo con azione meccanica, cosa sarebbe meglio usare per preservare il sigillante?

8Aiuto - Prelavaggio Empty Re: Aiuto - Prelavaggio Mar 28 Nov 2017 - 22:42

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se usi PNT ad ogni lavaggio, anche in diluizioni alte tipo 1:40 dopo 8/10 lavaggi le protezioni si indeboliscono.
Dovresti rinfrescarle ad ogni lavaggio.
Cosa che non succederebbe con l'utilizzo di uno shampoo foam neutro.

9Aiuto - Prelavaggio Empty Re: Aiuto - Prelavaggio Mer 29 Nov 2017 - 0:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Qui c'è un mio Test .....con PNT ed il suo alto potere pulente Cool

https://www.lacuradellauto.com/t20022-pnt-testato-125-su-sporco-invernale-di-1500-km

10Aiuto - Prelavaggio Empty Re: Aiuto - Prelavaggio Mer 29 Nov 2017 - 15:31

Admin

Admin
Admin

g_unit ha scritto:Ciao a Tutti,

A breve proteggerò la macchina con TI-22 + C2 (ho letto che questa accoppiata è molto performante sia per potere auto pulente che per gloss) e vorrei trovare un prelavaggio con forte potere pulente per situazioni di sporco intenso (magari da utilizzare una volta al mese) per ridurre al minimo l’azione meccanica.
Generalmente come prelavaggio ad auto non protetta uso fastfoam o neve erogato con la Orion e mi trovo bene ma con sporco più intenso non tolgono tutto.

Ho letto buone recensioni di PNT e allora i miei dubbi sono:

• PNT ha davvero un buon potere pulente o c’è qualcosa di meglio (sicuro su auto sigillata con TI-22+C2

• PNT è sicuro per lavaggi sporadici sulla protezione di TI-22+C2 o ammazzerebbe la protezione dopo poco?

• PNT funziona bene sui cerchi?

Grazie in anticipo!
Vai tranquillo con PNT e quel tipo di protezione sicuramente non ne risentirà. Puoi adoperarlo anche sui cerchi ma devi scendere molto con le diluizioni, anche 5/10:1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Aiuto - Prelavaggio Empty Re: Aiuto - Prelavaggio Mer 29 Nov 2017 - 18:44

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Qui c'è un mio Test .....con PNT ed il suo alto potere pulente Cool

https://www.lacuradellauto.com/t20022-pnt-testato-125-su-sporco-invernale-di-1500-km

Wow!

12Aiuto - Prelavaggio Empty Re: Aiuto - Prelavaggio Mer 29 Nov 2017 - 18:48

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:

Vai tranquillo con PNT e quel tipo di protezione sicuramente non ne risentirà. Puoi adoperarlo anche sui cerchi ma devi scendere molto con le diluizioni, anche 5/10:1 Wink
Grazie Admin!

Rispetto a W5 o angelwax cleanliness?

Per i cerchi (ancora non trattati con dlux) sarebbe meglio supermafrasol? (Ho I cerchi nero lucido quindi serve qualcosa che pulisca bene)

13Aiuto - Prelavaggio Empty Re: Aiuto - Prelavaggio Gio 30 Nov 2017 - 1:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/angelwax-bilberry-concentrate-pulitore-cerchi-1-lt.html

lo usi adesso e......... anche dopo con Dlux Wink

14Aiuto - Prelavaggio Empty Re: Aiuto - Prelavaggio Gio 30 Nov 2017 - 8:54

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Grazie NoFx,

Lo uso gia bilberry ma come potere pulente "no touch" non lo trovo un gran che anche se decontamina (lo uso puro). Ho visto dei video di supermafrasol su youtube e mi sono sembrati molto convincenti ma non vorrei che fosse un prodotto che a lungo andare mi rovina i cerchi dato che sono nero lucido.

15Aiuto - Prelavaggio Empty Re: Aiuto - Prelavaggio Gio 30 Nov 2017 - 10:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Bilberry è un pulitore ........non decontamina ( neanche puro )
su cerchi non protetti ( ma anche protetti ) impossibile pulirli bene al 100% senza azione meccanica
usa una spazzola delicata e non avrai problemi ......anche su cerchi delicati

16Aiuto - Prelavaggio Empty Re: Aiuto - Prelavaggio Ven 1 Dic 2017 - 16:05

Admin

Admin
Admin

g_unit ha scritto:
Admin ha scritto:

Vai tranquillo con PNT e quel tipo di protezione sicuramente non ne risentirà. Puoi adoperarlo anche sui cerchi ma devi scendere molto con le diluizioni, anche 5/10:1 Wink
Grazie Admin!

Rispetto a W5 o angelwax cleanliness?

Per i cerchi (ancora non trattati con dlux) sarebbe meglio supermafrasol? (Ho I cerchi nero lucido quindi serve qualcosa che pulisca bene)
W5 in particolare, è sicuramente più delicato. 
Supermafrasol è troppo invasivo: sui cerchi trattati con DLUX basta un iron remover oppure PNT e shampoo ma occorre capire che l'azione meccanica è importante. Sull'auto passiamo un guanto per eliminare tutto lo sporco in modo efficace, perché non lo facciamo anche sui cerchi che raccolgono ancora più sporco? Smile


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.