Salve, bentrovati!
Non scrivo da un pò: la mia ultima auto non aveva bisogno di particolari accorgimenti e quindi non ho più avuto bisogni di entrare "in dettaglio" della pulizia, ma ora potrebbe tornare utile qualche approfondimento....
Veniamo allo specifico: pelle grigia, BMW, primi anni 2000.
NON mi piace l'effetto "troppo nuovo" sulle auto: se la pelle è lucida, va bene per me se l'auto non è nuova. Non mi piace però avere striscie di sporco o ingiallimenti, come quella che vedete sul fianchetto.
Ho preso il kit LCDA
https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-pelle.html
e prima o poi conto di dover metterci le mani.
Io ho sempre avuto grande paura sulla fase di pulizia: AriaPura è un prodotto ottimo, l'ho usato anche puro spesso ma il vero problema è l'azione meccanica sulla pelle: ossia, con le spazzoline come capire quanto insistere e quanto "si è passato il limite" e si inizia a sverniciare la pelle?
Sulla mia Z3 mi era successo di trasferire il colore (auto che ovviamente di sole ne prendeva), ma fortunatamente avevo iniziato in un punto poco visibile e il colore rimosso è stato davvero poco.
Mi limito ad "accarezzare" la pelle dopo AP, o faccio un pò di forza? Come vi muovereste?
Non scrivo da un pò: la mia ultima auto non aveva bisogno di particolari accorgimenti e quindi non ho più avuto bisogni di entrare "in dettaglio" della pulizia, ma ora potrebbe tornare utile qualche approfondimento....
Veniamo allo specifico: pelle grigia, BMW, primi anni 2000.
NON mi piace l'effetto "troppo nuovo" sulle auto: se la pelle è lucida, va bene per me se l'auto non è nuova. Non mi piace però avere striscie di sporco o ingiallimenti, come quella che vedete sul fianchetto.
Ho preso il kit LCDA
https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-pelle.html
e prima o poi conto di dover metterci le mani.
Io ho sempre avuto grande paura sulla fase di pulizia: AriaPura è un prodotto ottimo, l'ho usato anche puro spesso ma il vero problema è l'azione meccanica sulla pelle: ossia, con le spazzoline come capire quanto insistere e quanto "si è passato il limite" e si inizia a sverniciare la pelle?
Sulla mia Z3 mi era successo di trasferire il colore (auto che ovviamente di sole ne prendeva), ma fortunatamente avevo iniziato in un punto poco visibile e il colore rimosso è stato davvero poco.
Mi limito ad "accarezzare" la pelle dopo AP, o faccio un pò di forza? Come vi muovereste?