Innanzitutto desidero ringraziare vivamente gli utenti Alessio68 e NOFX che, oltre agli altri del forum (admin compreso) hanno prestato ore preziose a consigliarmi sia sul forum ma soprattutto privatamente. Siete stati grandi! Grazie davvero. Il forum è tutto composto da gente speciale ma voi con me siete due stelline.
Birretta pagata al prossimo raduno in cui sarò presente!!!
Come sapete mi sto organizzando per iniziare a lavare l'auto in autonomia come si deve.
Ho acquistato un primo carrello di prodotti principalmente per interni e cristalli. Adesso mi sto organizzando per gli esterni.
Come tutte le cose, dalla teoria alla pratica c'è tanta differenza e me ne sono accorto nel lavaggio interno e dei cristalli che ho fatto qualche settimana fa. Quindi prima di fare altri acquisti... eccomi a esporvi la lista e chiedere consigli su come operare, per esser sicuro di avere tutto. La mia prova la farò ad un self vicino casa.
Ho comprato dei secchi da Leroy Merlin ... 4€ circa. Trovo esagerato il costo della griglia... perchè per quanto utile, si tratta di un pezzo di plastica in fondo...
Ma va beh.
Allora questo il mio carrello con due note su come userei i prodotti. Si accettano ovviamente consigli e correzioni.
Ad auto asciutta, spruzzo Wolfs Chemicals Multi Pulitore Universale (1:15) con Volpitech2 su tutta l'auto.
Lascio agire 5 minuti (facendo attenzione a non farlo asciugare per aloni), risciacquo con la lancia, programma risciacquo.
Agisco pulendo la parte alta dell'auto con il Microfiber Madness Incredimitt Blue mentre la parte bassa con: Microfiber Madness Incredisponge . In pratica metto il guanto nel secchio shampoo, lo passo sulla relativa parte dell'auto, sciacquo nel secchio apposito, ripasso nello shampoo e di nuovo sull'auto.
Al termine, quando tutta l'auto è schiumata, risciaquo con la lancia, sempre programma risciacquo.
Asciugo con panno Mago Doppio
Sui cerchi invece, decontamino con Wolfs Chemicals Pulitore Cerchi + Protezione. Lo lascio agire 5 minuti e poi passo con la Mothers Wheel Brush, riscacquo con la lancia, programma riscaquo e asciugo con Car Pro BOA 500 Buffing Microfiber.
Per mettere il sigillante idrorepellente (H2G0) cosa faccio? Spruzzo CarPro Eraser sul vetro da trattare e asciugo con semplice MF. Poi passo H2Go con Applicatore Manuale Microfibra AP2 e dopo 20 minuti, vado di cloudbuster. Corretto?
Che ne dite?
Birretta pagata al prossimo raduno in cui sarò presente!!!
Come sapete mi sto organizzando per iniziare a lavare l'auto in autonomia come si deve.
Ho acquistato un primo carrello di prodotti principalmente per interni e cristalli. Adesso mi sto organizzando per gli esterni.
Come tutte le cose, dalla teoria alla pratica c'è tanta differenza e me ne sono accorto nel lavaggio interno e dei cristalli che ho fatto qualche settimana fa. Quindi prima di fare altri acquisti... eccomi a esporvi la lista e chiedere consigli su come operare, per esser sicuro di avere tutto. La mia prova la farò ad un self vicino casa.
Ho comprato dei secchi da Leroy Merlin ... 4€ circa. Trovo esagerato il costo della griglia... perchè per quanto utile, si tratta di un pezzo di plastica in fondo...
Ma va beh.
Allora questo il mio carrello con due note su come userei i prodotti. Si accettano ovviamente consigli e correzioni.
PRELAVAGGIO
Ad auto asciutta, spruzzo Wolfs Chemicals Multi Pulitore Universale (1:15) con Volpitech2 su tutta l'auto.
Lascio agire 5 minuti (facendo attenzione a non farlo asciugare per aloni), risciacquo con la lancia, programma risciacquo.
LAVAGGIO ESTERNO
Sono indeciso se comprare lo Shampoo #Semper o il #Revita (Lava e protegge). Il primo mi dite che è ottimo. Il secondo invece protegge oltre che lavare. Non mi conviene il secondo visto che lavo una volta al mese se va bene? E quanto ne dovrei mettere nel secchio "shampoo"?Agisco pulendo la parte alta dell'auto con il Microfiber Madness Incredimitt Blue mentre la parte bassa con: Microfiber Madness Incredisponge . In pratica metto il guanto nel secchio shampoo, lo passo sulla relativa parte dell'auto, sciacquo nel secchio apposito, ripasso nello shampoo e di nuovo sull'auto.
Al termine, quando tutta l'auto è schiumata, risciaquo con la lancia, sempre programma risciacquo.
Asciugo con panno Mago Doppio
Sui cerchi invece, decontamino con Wolfs Chemicals Pulitore Cerchi + Protezione. Lo lascio agire 5 minuti e poi passo con la Mothers Wheel Brush, riscacquo con la lancia, programma riscaquo e asciugo con Car Pro BOA 500 Buffing Microfiber.
Pulizia Cristalli
Spruzzo Gtechniq G6 su un normale panno in microfibra e lo passo sui vetri. Successivamente passo il Microfiber Madness Cloudbuster per togliere aloni e prodotto in eccesso.Per mettere il sigillante idrorepellente (H2G0) cosa faccio? Spruzzo CarPro Eraser sul vetro da trattare e asciugo con semplice MF. Poi passo H2Go con Applicatore Manuale Microfibra AP2 e dopo 20 minuti, vado di cloudbuster. Corretto?
DETAILING
Spruzzo Done&Dusted puro su panno Boa. Passo su tutta la carrozzeria dell'auto usando due lati: da una parte il prodotto, dall'altra asciugo.Che ne dite?
Ultima modifica di Teppy il Mar 19 Dic 2017 - 20:21 - modificato 1 volta.