E' giunto il momento di fare il mio secondo carrello in quanto devo cambiare tipologia di lavaggio, aimè per il mancato spazio a disposizione che avevo prima. Passerò ad un lavaggio RINSELESS.
Allo stesso tempo voglio migliorare la lista dei prodotti a mia disposizione.
In BLU sono evidenziati i prodotti che vorrei acquistare, i restanti sono quelli che ho già.
Vi chiedo appunto qualche consiglio in merito.
Prelavaggio: PNT + Pompa a pressione da 2L . Qui prima avevo la Tec One e il 4G (venduti), ma da quanto leggo risulta che il PNT sia più incisivo e mi permetta di effettuare un bel prelavaggio prima del rinseless. La Tec4 la valuterò in un futuro prossimo se non mi trovo bene con una semplice pompetta da 2 litri.
Supermafrasol per le situazioni ostinate, tipo cerchi parecchio sporchi, motore ecc. o per decerare.
1. Si può usare anche per i passaruota? Magari nel caso in cui il PNT non abbia già pulito molto.
Decontaminazione Chimica: Qui arriva il problema. Dato che il Prelavaggio lo farei al SELF mi chiedevo quale fosse la soluzione migliore per non fare 2 giri al self inutili.
1. Meglio passare l'IronX prima del prelavaggio? Solo nel caso magari l'auto non è troppo sporca? Ma se è molto sporca?
2. Passare l'IronX dopo il prelavaggio quando si sta asciugando?
3. Devo asciugarla prima di tornare a casa e fare il lavaggio RINSELESS o lasciarla bagnata?
Ecco chiedo un parere su questa cosa che non so come regolarmi.
Aggiungo anche che il Self sarebbe solo a 5 min da casa mia.
L'IronX ce l'ho già a disposizione, però lo sto finendo e mi chiedevo quanto ne serve per un' auto media tipo la mia (Audi A3 SB)? Cosi so regolarmi su qualche formato prendere (500ml o 1 L).
Vorrei prendere anche il Decaflash per il catrame e colle. Rispetto ai suoi concorrenti ci impiega un pò piu tempo ad agire?
Lavaggio RINSELESS: Optimum No Rinse Wash & Shine. I secchi con la grid guard ce li ho. In più ho già una spugna di lana che userei per la parte alta (in particolare tetto e vetri), la Cobra Spugna in Microfibra per la parte diciamo media (parte alta delle portiere, specchietti, cofano e bagagliaio) e vorrei comprare una semplice Car Pro Wash Sponge per la parte bassa generalmente la più sporca.
Asciugatura: Ho il Cobra Gold Plush XL e vorrei prendere il 1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth per la rifinitura con il QD Fast Cleaner.
Motore: Prenderei l'LCDA SuperClean All Purpose (che userei anche per altro ovviamente) , pennello e Cobra green per asciugare. Passata di Perl sulle plastiche del motore con Pad Meg.
Cerchi:: Prelavaggio con il PNT e Daytona. Eventualmente Supermafrasol se necessario. Lavaggio a casa con ONR, Daytona,pennello, secchio dedicato e un'altra Car Pro Wash Sponge. Asciugatura con un 1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 cm.
Pneumatici: Pulisco con una spazzola + SC o Pulimax. Asciugo con un AllRounder Basic 40x40. Passata di Perl con il Car Pro Perl Applicator.
Vetri: Altro pannoAllRounder Basic 40x40 + School Ice Glass. Rifinisco con Cobra Glass Towel.
Interni: Pulimax + spazzola Colourlock (plastiche e pelle) + spazzola Wood Grip (tessuti e tappetini e moquette degli interni). Per togliere i residui uso 2 Panni Martina. Asciugatura con qualche AllRounder Basic 40x40. Infine passata di Perl su plastiche e pelle con Pad Meg e rifinitura con 1 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm.
1. Bastano 2 Panni Martina per estrarre lo sporco di tutte le parti interne dell'auto (ovvero:pelle,moquette,plastiche,tessuti ecc..)?
2. Lo so che qualcuno storcerà il naso e mi dirà che è meglio un prodotto specifico per la pelle (tipo lo Z10). Infatti c'è in previsione di prenderlo in futuro, mi chiedevo però se esistesse un prodotto che vada bene sia per plastica che pelle?
Claying: In casa ho il kit clay della Car Pro. Quella gialla media e quella fine verde ancora da iniziare. Non mi sono trovato benissimo a dire il vero,magari sbaglio qualcosa o devo avere più pazienza .
Come vedete in una mia vecchia discussione in cui chiedevo consigli (vedi https://www.lacuradellauto.com/t8891-che-residui-sono-e-come-levarli), la mia Audi A3 SB Bianca è spesso molto contaminata.
Pensavo quindi dato che ho gia una clay fine della Car Pro di prendere una media più incisiva tipo la Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Medium insieme al Mafra FastCleaner.
1. Dato che con la clay media della car pro gialla facevo na fatica orba a toglierle (tanto ma tanto olio di gomito). Dopo aver fatto una bella passata di IronX e successivo lavaggio, per togliere le contaminazioni devo passare più volte la clay delicatamente per toglierle (e quindi tanta pazienza)? O devo per forza in casi ostinati andarci di olio di gomito?
Lucidatura: Questa fase la farò non appena comprerò la Ero600 con un bel Kit e quando avrò un pò più tempo.
Sigillante: Qui ho la cera della 3M a lunga durata che avevo intenzione di finire e poi ne sceglierò un altro quando prendo la Ero.
La 3M la stendo con un Pad Meg e la rimuovo con il Cobra Miracle Towel.
Quindi nulla vorrei qualche consiglio riguardo i miei dubbi e magari qualche possibile alternativa sullo stesso prezzo.
Grazie
Allo stesso tempo voglio migliorare la lista dei prodotti a mia disposizione.
In BLU sono evidenziati i prodotti che vorrei acquistare, i restanti sono quelli che ho già.
Vi chiedo appunto qualche consiglio in merito.
Prelavaggio: PNT + Pompa a pressione da 2L . Qui prima avevo la Tec One e il 4G (venduti), ma da quanto leggo risulta che il PNT sia più incisivo e mi permetta di effettuare un bel prelavaggio prima del rinseless. La Tec4 la valuterò in un futuro prossimo se non mi trovo bene con una semplice pompetta da 2 litri.
Supermafrasol per le situazioni ostinate, tipo cerchi parecchio sporchi, motore ecc. o per decerare.
1. Si può usare anche per i passaruota? Magari nel caso in cui il PNT non abbia già pulito molto.
Decontaminazione Chimica: Qui arriva il problema. Dato che il Prelavaggio lo farei al SELF mi chiedevo quale fosse la soluzione migliore per non fare 2 giri al self inutili.
1. Meglio passare l'IronX prima del prelavaggio? Solo nel caso magari l'auto non è troppo sporca? Ma se è molto sporca?
2. Passare l'IronX dopo il prelavaggio quando si sta asciugando?
3. Devo asciugarla prima di tornare a casa e fare il lavaggio RINSELESS o lasciarla bagnata?
Ecco chiedo un parere su questa cosa che non so come regolarmi.
Aggiungo anche che il Self sarebbe solo a 5 min da casa mia.
L'IronX ce l'ho già a disposizione, però lo sto finendo e mi chiedevo quanto ne serve per un' auto media tipo la mia (Audi A3 SB)? Cosi so regolarmi su qualche formato prendere (500ml o 1 L).
Vorrei prendere anche il Decaflash per il catrame e colle. Rispetto ai suoi concorrenti ci impiega un pò piu tempo ad agire?
Lavaggio RINSELESS: Optimum No Rinse Wash & Shine. I secchi con la grid guard ce li ho. In più ho già una spugna di lana che userei per la parte alta (in particolare tetto e vetri), la Cobra Spugna in Microfibra per la parte diciamo media (parte alta delle portiere, specchietti, cofano e bagagliaio) e vorrei comprare una semplice Car Pro Wash Sponge per la parte bassa generalmente la più sporca.
Asciugatura: Ho il Cobra Gold Plush XL e vorrei prendere il 1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth per la rifinitura con il QD Fast Cleaner.
Motore: Prenderei l'LCDA SuperClean All Purpose (che userei anche per altro ovviamente) , pennello e Cobra green per asciugare. Passata di Perl sulle plastiche del motore con Pad Meg.
Cerchi:: Prelavaggio con il PNT e Daytona. Eventualmente Supermafrasol se necessario. Lavaggio a casa con ONR, Daytona,pennello, secchio dedicato e un'altra Car Pro Wash Sponge. Asciugatura con un 1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 cm.
Pneumatici: Pulisco con una spazzola + SC o Pulimax. Asciugo con un AllRounder Basic 40x40. Passata di Perl con il Car Pro Perl Applicator.
Vetri: Altro pannoAllRounder Basic 40x40 + School Ice Glass. Rifinisco con Cobra Glass Towel.
Interni: Pulimax + spazzola Colourlock (plastiche e pelle) + spazzola Wood Grip (tessuti e tappetini e moquette degli interni). Per togliere i residui uso 2 Panni Martina. Asciugatura con qualche AllRounder Basic 40x40. Infine passata di Perl su plastiche e pelle con Pad Meg e rifinitura con 1 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm.
1. Bastano 2 Panni Martina per estrarre lo sporco di tutte le parti interne dell'auto (ovvero:pelle,moquette,plastiche,tessuti ecc..)?
2. Lo so che qualcuno storcerà il naso e mi dirà che è meglio un prodotto specifico per la pelle (tipo lo Z10). Infatti c'è in previsione di prenderlo in futuro, mi chiedevo però se esistesse un prodotto che vada bene sia per plastica che pelle?
Claying: In casa ho il kit clay della Car Pro. Quella gialla media e quella fine verde ancora da iniziare. Non mi sono trovato benissimo a dire il vero,magari sbaglio qualcosa o devo avere più pazienza .
Come vedete in una mia vecchia discussione in cui chiedevo consigli (vedi https://www.lacuradellauto.com/t8891-che-residui-sono-e-come-levarli), la mia Audi A3 SB Bianca è spesso molto contaminata.
Pensavo quindi dato che ho gia una clay fine della Car Pro di prendere una media più incisiva tipo la Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Medium insieme al Mafra FastCleaner.
1. Dato che con la clay media della car pro gialla facevo na fatica orba a toglierle (tanto ma tanto olio di gomito). Dopo aver fatto una bella passata di IronX e successivo lavaggio, per togliere le contaminazioni devo passare più volte la clay delicatamente per toglierle (e quindi tanta pazienza)? O devo per forza in casi ostinati andarci di olio di gomito?
Lucidatura: Questa fase la farò non appena comprerò la Ero600 con un bel Kit e quando avrò un pò più tempo.
Sigillante: Qui ho la cera della 3M a lunga durata che avevo intenzione di finire e poi ne sceglierò un altro quando prendo la Ero.
La 3M la stendo con un Pad Meg e la rimuovo con il Cobra Miracle Towel.
Quindi nulla vorrei qualche consiglio riguardo i miei dubbi e magari qualche possibile alternativa sullo stesso prezzo.
Grazie