Penso che ciò sia dovuto alla particolarità della vernice, 46g 'machine gray metalic' della mazda, una evoluzione della vecchia meteor gray. Siccome avevo fatto una scivolatina sul cemento sporco e bagnato con conseguente strusciata su un muretto del paraurti anteriore, roba da poco , e l'ho portata dal carrozziere per rimetterla dopo aver fatto il lavoro mi ha detto che è la prima volta in vita sua che trova una vernice con questa formulazione.
Tempo fà quando feci uno dei miei primi lavaggi con i prodotti consigliati su questo sito non detti nulla di speciale per la brillantezza, glossworkz però si rivelò eccellente nel dare alla vernice un effetto molto bello un pò in bilico tra il lucido e l'opaco, non saprei come spiegarlo anche perchè con le foto è difficile rendere la tridimensionalità dell'occhio umano. Pochi giorni fà invece ho dato per la seconda volta ( ma la prima volta avevo sbagliato tecnica) ,dopo il lavaggio e la decontaminazione Wolf's nano glaze che ha sviluppato sulla vernice molta brillantezza ,per carità ,lodevole e bella da vedersi, ma ha tolto secondo me quel contrasto tra il lucido e l'opaco ottenuto in precedenza senza troppi trattamenti. C'è da dire che questa vernice possiede la particolarità di essere molto sensibile alla quantità di luce ricevuta. Nelle giornate estive oppure con molto sole tende ad acquisire riflessi argentati, nelle giornate nuvolose o con poca luce diretta tende a sembrare nera o cmq a dare l'impressione di esserlo.