Buongiorno a tutti,
è un paio di settimane che leggo il forum e le guide;
è venuto il momento di chiedere aiuto ai più esperti
in modo tale da non commettere stupidaggini..
Ho il seguente problema:
- poco più di un anno fa (in autunno) ho lasciato per un paio di settimane l'auto parcheggiata in strada sotto un albero;
le foglie cadute e rimaste sull'auto hanno lasciato la loro impronta stampata su tutta la parte superiore. L'auto, verniciata in bianco pastello,
sempre lavata a mano quindi senza imperfezioni della vernice, adesso presenta gli stampi delle foglie cadute che si vedono in controluce;
questi stampi hanno leggermente opacizzato la vernice e tale effetto si nota però solo in particolari condizioni di luce e da particolari punti di vista.
Non ho mai lucidato l'auto che è stata sempre curata con una basilare pulizia.
Come procedere per tentare di risolvere il problema?
che prodotti provare ad usare?
io pensavo di usare una claybar morbida (essendo la verniciatura risalente a 3 anni fa e senza particolari imperfezioni)
poi lucidare ed infine andare di nanotecnologia.
Mi potete consigliare qualche prodotto? pur avendo letto tutto faccio molta confusione essendoci un'offerta molto ampia.
grazie.
è un paio di settimane che leggo il forum e le guide;
è venuto il momento di chiedere aiuto ai più esperti
in modo tale da non commettere stupidaggini..
Ho il seguente problema:
- poco più di un anno fa (in autunno) ho lasciato per un paio di settimane l'auto parcheggiata in strada sotto un albero;
le foglie cadute e rimaste sull'auto hanno lasciato la loro impronta stampata su tutta la parte superiore. L'auto, verniciata in bianco pastello,
sempre lavata a mano quindi senza imperfezioni della vernice, adesso presenta gli stampi delle foglie cadute che si vedono in controluce;
questi stampi hanno leggermente opacizzato la vernice e tale effetto si nota però solo in particolari condizioni di luce e da particolari punti di vista.
Non ho mai lucidato l'auto che è stata sempre curata con una basilare pulizia.
Come procedere per tentare di risolvere il problema?
che prodotti provare ad usare?
io pensavo di usare una claybar morbida (essendo la verniciatura risalente a 3 anni fa e senza particolari imperfezioni)
poi lucidare ed infine andare di nanotecnologia.
Mi potete consigliare qualche prodotto? pur avendo letto tutto faccio molta confusione essendoci un'offerta molto ampia.
grazie.