LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vettura di 5 giorni...proprietario neofita!

+2
ALESSIO 68
Macs70
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Macs70

Aiutante Detailer

Gentili Amici del forum, come ho scritto nella presentazione ho da poco acquistato
una nuova vettura di colore nero metallizzato e desidero sapere come posso mantenerla in ordine esternamente. Chiarisco subito: la macchina ha solo 5 giorni di vita e la vernice per ora è perfetta
ma, come molte vetture, presenta swirl e segni leggerissimi (immagino dovuti alle spazzole dell'autolavaggio prima della consegna).
Desideravo sapere che prodotto mi consigliate per eliminarli (non ho utensili elettrici) e quale prodotto utilizzare per mantenerla al meglio nel tempo. Leggendo alcuni post capisco che siete davvero preparatissimi e molte tecniche o termini non li conoscevo neppure; io non cerco cose particolarmente sofisticate o che richiedano levigatrici e metodi laboriosi ma qualcosa di semplice e che dia buoni risultati. Nella sezione "negozio" ho visto prodotti molto interessanti che intendo acquistare, ma non vorrei fare danni usando agenti troppo aggressivi o per utenti esperti.
Confesso che non ho letto tutti gli argomenti del forum e mi scuso in anticipo se la mia domanda è già stata posta in passato.
Un saluto a tutti e grazie in anticipo

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ti serviranno prodotti per:
- prelavaggio
- lavaggio
- mf asciugatura/vetri/interni/QD...
- cera o sigillante
- pulizia cerchi
- pulizia cristalli
- ed altro... Very Happy

Macs70

Aiutante Detailer

Oh bene...meno male che cercavo una cosa facile!!..Smile

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Non ti scoraggiare...se si vuole si riesce a fare tutto! Wink

Macs70

Aiutante Detailer

Ad ogni modo ti ringrazio...potresti indicarmi per favore cosa prendere qui nel negozio in merito a polish (per gli swirl e segni leggeri), cere e sigillanti? La vernice è ovviamente la cosa che piu mi preme

cervi marco

Detailer Novello

Quoto Alessio..e poi ci si arriva per gradi..!per iniziare potresti prendere uno dei kit lavaggio,così hai già un'ottima base di partenza..per i segni puoi provare resurrection con il pad trifoam Wink

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...se ancora non lo hai fatto, molto utile è questa lettura:
https://www.lacuradellauto.it/blog/guida-detailing-auto/

Macs70

Aiutante Detailer

Grazie anche a te Marco...si, in effetti cercavo proprio una base di partenza perche di fatto la vettura ha la vernice nuova (non ho bisogno di prodotti pesanti) ma quei segni circolari li detesto.

Macs70

Aiutante Detailer

No, confesso di no...sono iscritto da poche ore...ma gli do subito un'occhiata

cervi marco

Detailer Novello

Macs70 ha scritto:Grazie anche a te Marco...si, in effetti cercavo proprio una base di partenza perche di fatto la vettura ha la vernice nuova (non ho bisogno di prodotti pesanti) ma quei segni circolari li detesto.

Di nulla,ci mancherebbe.Gli swirl sono insopportabili e il fatto che li detesti dimostra che sei un detailer Twisted Evil .

Macs70

Aiutante Detailer

Sto leggendo l'articolo che mi avete suggerito...incredibile quante cose dovrei fare alla vettura!!

cervi marco

Detailer Novello

Sono tantissime le cose da fare per tenerla sempre perfetta,ma ci si arriva per gradi..il primo passo è imparare a effettuare dei lavaggi accurati e se necessario (come nel tuo caso) effettuare una rimozione degli swirl.per la protezione della vernice puoi valutare l'utilizzo di un sigillante spray tipo reload o future armour.

Macs70

Aiutante Detailer

Li ho segnati...e che tipo di polish posso acquistare nel mio caso?

cervi marco

Detailer Novello

Nel tuo caso ti serve un compound cioè un polish che abbia un buon taglio,ti direi Resurrection o P1.

Macs70

Aiutante Detailer

Ottimo Marco, non disturbo più; questa sera faccio una lista dei prodotti che il link che mi hai girato suggerisce (guanto, tampone...panno, prodotti di prelavaggio...etc) e poi te la sottopongo; se vuoi mi dirai cosa ne pensi e poi faccio l'acquisto...

cervi marco

Detailer Novello

Nessun disturbo Wink ,se posti la tua lista riceverai sicuramente anche tanti altri consigli dagli altri amici del forum.Ciao,buona serata.

Macs70

Aiutante Detailer

grazie ancora...e a presto!

Piddu

Piddu
Detailer Novello

se prendi i tamponi ricordati di prenderne almeno 2 per tipo...dopo aver fatto mezza auto meglio cambiare il tampone utilizzato perchè saturo di prodotto... Wink

Macs70

Aiutante Detailer

Ciao Piddu...sto giusto facendo la lista delle cose da prendere, appena posso la pubblico cosi mi fate sapere cosa ne pensate...non sono ancora arrivato ai tamponi....Smile....

Admin

Admin
Admin

Valuta un kit completo: https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-lavaggio.html
E' semplice, copre ogni esigenza ed è praticamente chiavi in mano Wink

Macs70

Aiutante Detailer

Lo sto valutando perche sto leggendo ora tutta la guida alla cura dell auto ma i prodotti sono infiniti.
Sono arrivato alla lucidatura ed in teoria fino ad ora dovrei acqustarne una dozzina di differenti articoli!!...Smile

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Anch'io sono qui da poco ed ho già fatto "due carrellate" d'acquisti e altrettante devo ancora farne.

Quoto in tutto i consigli scritti sopra, l'unica cosa è che su un'auto di pochi giorni io eviterei la lucidatura con polish.
Una volta dicevano che i primi sei mesi di vita non bisognava lavarla coi rulli (lo so... i rulli MAI, ma una volta il dettailer non esisteva) perché la vernice essendo nuova doveva avere il tempo di indurirsi.
E poi l'auto nuova è come un poppante... primi sei mesi "solo latte" poi inizi lo "svezzamento"!!! Laughing

Io ancora non ho lucidato, ma posso dirti che per la mia piccola esperienza che la BLACK LIGHT (passata finora tre volte) da un gloss fantastico e riesce anche a coprire un buon 70% di swirl e rids leggeri, cioè quelli che dovresti avere tu su un'auto di pochi giorni.

Intanto proteggila con questo e ne migliori l'aspetto, poi hai tutto il tempo di studiare... la strategia d'attacco!

I più esperti possono anche smentirmi o confermare... io sono novello! Wink
lucidatore pazzo

Macs70

Aiutante Detailer

Ciao Marco....
Ringrazio e te e gli altri ragazzi gentilissimi...mi state proprio venendo in aiuto perche non ne esco vivo con tutti questi prodotti e tecniche.
Ho bisogno di snellire il lavoro anche perche seguendo la guida (tra l altro spiegata in modo iimpeccabile e chiarissimo) sono arrivato 300 euro di prodotti; forse è troppo per iniziare. Cercavo proprio una dritta per avere pochi prodotti base mirati però al mio problema:swirl su vero metallizzato. In effetti la vernice è perfetta per ora, salvo tali segni.

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Se continui a leggere... arrivi a 1000€uri!!! Laughing

Appunto, una lucidatura polish mi pare... prematura!
Per il tuo caso potrebbe anche essere adatto
Poorboy's World Black Hole Show Glaze
ma non lo conosco e poi è pur sempre un polish (seppur fine),
ma non lo conosco quindi devi aspettare i più esperti.

Ultima modifica di Marco78black il Sab 27 Gen 2018 - 22:50 - modificato 2 volte.

Macs70

Aiutante Detailer

Ricevuto Marco...ma ho bisogno di togliere quei segni che non posso vedere! Anche sul tetto...lunghe, odiore e sottili linee leggere...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo