Forse questa soluzione può essere un'alternativa per quanto riguarda il fascio di luce.
In questo caso è regolabile fino a 70°. Gli unici punti a sfavore rispetto al faretto che avevi postato, sono la potenza (20w vs 30w) e i lumen (2900 vs. 2000).
Però c'è un fattore molto importante su questo faretto: l'indice di resa cromatica (CRI) a 90. Credo che quest'ultimo sia fondamentale nel campo del detailing e nella fase di lucidatura, in quanto la fonte luminosa riesce ad illuminare "sinceramente" il supporto, senza alterarne i colori e nascondere i difetti.
Non a caso le ScanGrip sullo store hanno il CRI superiore a 96 su una scala massima di 100 e i lumen sono molto più bassi rispetto a questi faretti. (Mi riferisco alla MultiMatch R).
Prova a valutare questa https://www.ledkia.com/it/acquistare-
illuminazione-led-multiangolo/4001-faretto-led-multiangolo-orientabile-lancer-20w-da-incasso.html?id_c=9189
anche se, a parere e consiglio mio, le ScanGrip sono la soluzione definitiva... costeranno quel che costeranno ma almeno hai tutto quello che ti serve in un'unica lampada (Lumen, CRI, angolazione e temperatura variabile), senza diventare matto per cercare qualcosa a meno, oppure essere condizionato dall'uso di una temperatura colore a seconda del tipo di colore dell'auto su cui devi lavorarci.
Io personalmente mi sto arrangiando con due faretti Led Cob su cavalletto. Mi sono ritrovata a dover fare il check difetti una seconda volta con la SunMatch e ti posso assicurare che se non facevo questo secondo controllo, consegnavo l'auto ancora con difetti ben visibili (poi lascia stare che chi mi conosce qui sul forum, sa della mia terribile meticolosità, ormai patologia incurabile
).
Poi un bel giorno durante un corso, ho provato la MultiMatch e.....
apriti cielo, tutt'altro mondo.
Morale della favola: valuta bene il discorso costi, prestazioni (eventuali rompimenti di balle, vedi sopra) e uso che vuoi farne.
Ilaria