Premetto, scrivo dal cellulare, quindi scusate eventuali errori.
per la prima volta, sto facendo un ciclo di lucidatura sulla mia auto, dopo 10 anni e 150000 km ne aveva davvero bisogno. Poi postero le foto.
La macchina è parecchio conciata, avendola sempra lavata in auto lavaggio e avendo sempre usato prodotti di bassa fattura.
presenta numerosi swirl e graffi piu o meno profondi, al momento ho agito cosi:
Pulizia totale con la clay
2 passate con M105 e pad giallo Lc con la das6
2 passate con M205, una con pad bianco e una con la orbitale da supermercato, ho voluto sperimentare.
1 passata di dodo juice purple.
Al momento la macchina è visibilmente cambiata, la maggior parte degli swirl sono spariti e i graffi si sono piu o meno attenuati. Prima di dare la cera ho rilavato l auto causa parecchia polvere data dal 105.
È il caso di passare il paint recondition? Se si con cosa?
Ho dimenticato qualche passaggio?
Posso fare altro ( anche se per me il risultato è abbastanza soddisfacente) ?
Come si usa il rubber e vinil (m40 penso, ora non ricordo)?
e il whell.... penso sia al ravvivante per le gomme... è viola.... scusate la stanchezza mi ha portato ad un vuoto di memoria...
grazie di tutto...
per la prima volta, sto facendo un ciclo di lucidatura sulla mia auto, dopo 10 anni e 150000 km ne aveva davvero bisogno. Poi postero le foto.
La macchina è parecchio conciata, avendola sempra lavata in auto lavaggio e avendo sempre usato prodotti di bassa fattura.
presenta numerosi swirl e graffi piu o meno profondi, al momento ho agito cosi:
Pulizia totale con la clay
2 passate con M105 e pad giallo Lc con la das6
2 passate con M205, una con pad bianco e una con la orbitale da supermercato, ho voluto sperimentare.
1 passata di dodo juice purple.
Al momento la macchina è visibilmente cambiata, la maggior parte degli swirl sono spariti e i graffi si sono piu o meno attenuati. Prima di dare la cera ho rilavato l auto causa parecchia polvere data dal 105.
È il caso di passare il paint recondition? Se si con cosa?
Ho dimenticato qualche passaggio?
Posso fare altro ( anche se per me il risultato è abbastanza soddisfacente) ?
Come si usa il rubber e vinil (m40 penso, ora non ricordo)?
e il whell.... penso sia al ravvivante per le gomme... è viola.... scusate la stanchezza mi ha portato ad un vuoto di memoria...
grazie di tutto...